strano allarme su 330d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

strano allarme su 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da afarnedi, 2 Novembre 2007.

  1. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    Salve a tutti; allora, nel 2003 ho comprato una 330d touring usata del 2000 di cui sono soddisfattissimo; ebbene, la concessionaria che me l'ha venduta mi ha fatto notare che era presente un allarme non originale, molto più performante, a detta sua. Il funzionamento è sempre da chiave; è presente sotto al clinma un led rosso cher lampeggia quando è inserito, oltre al classico sotto lo specchietto, quello di serie per intenderci. il problema di questo allarme è che se io rimango in macchina per una decina di minuti a chiaccherare con la chiave inserita dopo un pò appunto si sente un suono leggero ma percepibile provenire dal cofano che dura qualche secondo; ebbene, da quel momento non mi p più possibile accendere la macchina se non scendendo, chioudendola a chiave e rientrando. capirete che aplla, soprattutto se magari fuori piove!!! non riesco a capire che modello sia, ma mi sembra strano che non ci sia la possibilità di momentaneamente escludere questa funzione, che tra la'ltro non so a cosa serva.
    Qualcuno ha esperienze simili?
    Grazie
    andrea
     
  2. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    nessuno con esperienze analoghe?
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    nulla è un blocco motore in abilitazione automatica dopo tot minuti che l'auto viene spenta, bene puoi sfilare la chiave dal bocchettone poi apri e chiudi la portiera sempre seduto poi premi il tasto di chiusura e dopo quella di apertura dal telecomando bmw senza l'esigenza di scendere dalla vettura anche se piove, altrimenti dovresti farti disabilitare tale opzione che è impostata sicuramente di default nel tuo antifurto, ma per poter intervenire bisogna sapere marca e modello dell'antifurto, potresti vedere se la sirena è nel cofano che marca e modello ha questa tanto per controllare qualche info
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ma che marca e?
     
  5. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    purtroppo sono prove che ho già fatto...chiudi apri e poi accendi...niente da fare, la macchina non parte e suona l'allarme...devo necessariamente scendere...che palle!!!per quel che riguarda la sirena sotto al cofano l'ho fatta vedere anche da un elettrauto...o non era molto preparato lui oppure veramente le sirene sono tutte uguali...la marca non c'è e lui ha iniziato ad elencarmi una serie di marche che praticamente sono tutte quelle che conosco...GT, Cobra e via via...insomma, la concessiionaria che me l'ha venduta non lo sa...l'unica cosa sarebbe ritornare dal precedente proprietario e chiederglielo...mah?!?
    andrea
     
  6. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    non si sa...
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se non si accede al modulo antifurto non si può sapere come togliere questa opzione, puoi provare a chiedere al vecchio proprietario, per caso nel cassetto portaoggetti hai qualche foglio dell'antifurto, magari qualche tagliandino o qualche adesivo
     
  8. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Allora? Nulla? Continui a salire/scendere? :lol: Hai provato da un installatore di antifurto "come si deve"?
     
  9. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    mah...al momento sto continuando a salire e scendere...non riesco a trovare il tempo di andare da un valido installatore di antifurti...
     
  10. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma come riconosce che scendi e risali???nn basta aprire e chiudere la portiera?
     
  11. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    purtroppo no...se apro e chiudo non gliene può fregar di meno...devo scendere e chiudere e poi risalire...deve essere collegato sicuramente al sensore sotto al sedile
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn c'è nessun sensore sotto il sedile guida
     
  13. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    allora proprio non saprei...forse non vuole nessuno dentro in macchina che sui muova mentre apro e chiudo? o forse è stato installato un sensore apposta...il fatto è che cmq devo uscire
     
  14. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    allarme impazzito

    salve a tutti!!! vorrei ritornare sull'argomento per aggiornarvi un pò della situazione. dunque, sto continuando a salire e scendere ma a questo problema se ne è aggiunto un altro nel periodo estivo, ben più fastidioso; l'L'ALLARME SUONA DA SOLO SENZA MOTIVO!!! e non vi dico che paure che mi sono rpeso alle 4 di notte!!! cosa potrebbe essere? l'eccessivo caldo? oppure le plastiche che si muovono passando dal caldo del giorno al fresco della notte? fattos ta che mi suona, sia di giorno che di notte, obbligandomi a chiudere la macchina con la CHIAVE!!! come se fosse una FIAT 128!!!! uffa... qualcuno ha qualche consiglio?
     
  15. desmosedici

    desmosedici Collaudatore

    439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Non è niente di strano,è solo che durante l'installazione dell'allarme è stata abilitata la funzione "antidistrazione".
    L'allarme al momento che chiudi il quadro (spengi il motore)dopo circa 40/50 secondi non ricevendo un impulso di inserimento del sistema,è programmato per inserire automaticamente il blocco motore,in quanto riconosce una situazione di distrazione dell'utente,lasciando però liberi gli altri sensori(chiusura centralizzata ultrasuoni,etc) per evitare nel caso che tu abbia dimenticato le chiavi in auto di rimanere chiuso fuori.
    Detta funzione si può tranquillamente disattivare.
    Per disattivarla è necessario entrare nella modalità programmazione dell'allarme. A questo punto devi reperire le istruzioni di installazione del modello del tuo allarme.(ogni marca ha il suo sistema di programmazione).
    La marca e il modello dell'allarme la trovi scritta sul corpo sirena nel vano motore.
    Saluti
     
  16. desmosedici

    desmosedici Collaudatore

    439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Per quanto riguarda la disattivazione,non importa che tu scenda e salga di macchina,è sufficiente che che faccia cosi: togli le chiavi dal quadro,apri lo sportello lato guida,lo richiudi,disattivi l'allarme col telecomando,metti in moto. Vedrai che così funziona.
    Se l'allarme suona da solo devi controllare che tu non abbia dimenticato un finestrino aperto (anche uno spiraglio è sufficiente a far partire la sirena),ma nel 90% dei casi si tratta solo di registrare la sensibilità degli ultrasuoni.
    Stesso discorso di prima per regolare gli ultrasuoni ti occorrono le istruzioni di installazione,a meno che tu sappia dove intervenire,ma mi sebra di capire di no.
    Altrimenti rivolgiti ad un elettrauto.
     
  17. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    purtroppo nel corpo sirena non c'è nessuna marca...sigh](*,)
     
  18. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    mah...mi sa che la procedura che mi hai descritto tu l'ho già fatta ma senza risultati...devo per forza uscire e richiudere la porta e poi rientrare...
    i finisetrini li controllo sempre ma niente da fare, ogni tanto parte l'allarme e solo d'estate...avevo anche pensato alla stoffa che riveste il montante del parabrezza che in un punto si tava un pò staccando sempre per il calso; l'hoportata dal carroziere per fargliela reincollare ma niente da fare, non era quallo. Credo sia veramente la sensibilità degli infrarossi...ma un'altra volta ricado nel problema che non so la marca...
    cmq grazie mille delle risposte
     
  19. desmosedici

    desmosedici Collaudatore

    439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Allora??

    Novità??
     
  20. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    no nessuna novità anzi la situazione infrarossi è addirittura peggiorata. Ormai mi sn quasi rassegnato e nn chiudo più con il comandò a distanza ma sempre con la chiave, come se avessi la mia prima fiat ritmo :-(
     

Condividi questa Pagina