Presentazione | BMWpassion forum e blog

Presentazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da draga, 20 Agosto 2008.

1. draga

draga Aspirante Pilota

4
    1
    20 Agosto 2008
    Reputazione:
    12
    BMW 118d
    Un saluto a tutti i membri (e non) di questo forum.
    Mi sono appena iscritto ma in passato, per vari motivi, mi sono trovato a leggere e ho sempre apprezzato tutte le informazioni che si possono trovare all'interno di queste pagine.
    Ho 28 anni e sono un libero professionista nel ramo dell'informatica. Ho avuto varie auto e ne ho guidate davvero tante (complice anche un padre che cambia un'auto ogni mese, o quasi), giungendo nell'ottobre 2006 ad una BMW 118d (dopo una terribile esperienza con una Golf DSG, comprata nuova). Ho avuto la fortuna di avere un contatto in BMW Deutschland, riuscendo a prendere una km 0 del Luglio 2005. La vettura ha alcuni optional (come la radio professional, velocita' automatica, clima automatico, bracciolo, sensori, ecc.) che la rendono davvero ottima, pur mancando alcune cose che in Italia consideriamo indispensabili (una tra tutte: i cerchi in lega).
    Avendo negli ultimi anni ridotto le mie percorrenze, sono riuscito a fare "solo" 45.000 km. La vettura va benissimo, ho avuto solo tre problemi:
    1) un topo ha mangiato un cavo dell'abs, facendomi accendere una spia (risolto)
    2) una foratura (grandi runflat, sono arrivato dal gommista senza dover cambiare la gomma)
    3) una signora, facendo manovra, ha tamponato il frontale mentre l'auto era parcheggiata. Risolto anche questo, per fortuna ero vicino l'auto.

Per il resto, benissimo. Consumi ridottissimi, non correndo e non avendo il piede pesante (riesco anche a tenermi sopra i 20 km/l), nessun rumore interno, ecc.

Ho un paio di domande, se qualcuno ha voglia di rispondermi:
    * dovrei fare il secondo tagliando (il primo l'ho fatto un anno fa, a 17000 km). Quanto mi devo preparare a spendere?
    * ho due altoparlanti (woofer) sotto i due sedili anteriori. E' cosi' di serie o ha un impianto particolare? La resa acustica generale e' discreta/buona (non ai livelli dell'Audi A4 che avevo alcuni anni fa ma molto meglio della Golf che avevo prima della 118).

Ah...come mai ho scelto una BMW? Beh, vari motivi: uno di essi, passione per il marchio che ho sempre avuto sin da bambino. L'altro...ho guidato una 525d di 200.000 km per circa 3000 km in pochi giorni (l'aveva mio padre) e ho capito che non avrei potuto accettare altra auto che una BMW.

Grazie a tutti per l'attenzione. A presto!

Modifica: ecco una "vecchia" foto:[​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. m3wannabee

m3wannabee Secondo Pilota

754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Ben arrivato! Ora.. foto foto foto !!! :wink:

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    benvenuto.......foto

e cambia cerchi......con un migliaio di euro ti fai un treno di cerchi in lega da 17 con ottime gomme

4. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    ciao, bella macchina.

5. draga

draga Aspirante Pilota

4
    1
    20 Agosto 2008
    Reputazione:
    12
    BMW 118d
    Grazie!
    Devo fare una bella foto, quelle che ho non sono proprio ben fatte e per il sito ne vorrei mettere una valida.
    Sul cerchio in lega...ci sto pensando... :)

6. draga

draga Aspirante Pilota

4
    1
    20 Agosto 2008
    Reputazione:
    12
    BMW 118d
    Messa la foto! :-)
    E' vecchia, fatta con il cellulare e non e' un granche', ma rende l'idea.

Condividi questa Pagina