Proposta leasing BMW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Proposta leasing BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mat_teo, 20 Agosto 2008.

  1. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Sto valutando se accendere o meno un leasing sulla nuova auto; io di solito le auto le tengo 2 massimo 3 anni e ci faccio circa 20.000km anno, sono stato in conce a farmi fare una proposta perche' appunto interessato al leasing e poter poi rivendere l'uto con IVA esposta (da notare che io sono un privato che non scarica niente :sad:) il prospetto fatto e' il seguente:
    Valore auto: 55.000 euro
    Anticipo 30% (16.519)
    Durata 48 mesi (mi hanno detto che per legge non si puo' fare piu' breve)
    Rata 549,8
    Riscatto 40% (22.025)
    TAEG: 8,59% :eek:

    Anticipo il fatto che secondo me e' un tasso eccessivo ma la cosa che mi ha stupito e' il riscatto al 40% dopo 4 anni, secondo voi e' un riscatto che non conviene riscattare (scusate il gioco di parole) visto l'elevato valore dell'auto, oppure e' obbligatorio esercitare il riscatto?
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    anche io l'ho presa con il riscatto al 40%.
    non è obbligatorio riscattarla, al max la dai dentro per un'altra.
    oppure rifinanzi l'importo residuo.
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Se non ricordo male non è che per legge non si può fare + breve ma se lo fai inferiore ai 48 mesi non puoi scaricare o qualcosa di simile.

    Essendo privato non dovrebbe cambiarti nulla, credo che tu possa farlo anche più breve infatti anche sul configuratore dei leasing sul sito BMW è possibile inserire dei leasing inferiori ai 48 mesi
     
  4. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    infatti è così...se inferiore ai 48 mesi non è deducibile fiscalmente! ma si può fare eccome....

    ps domanda stupida: ma perchè hai pensato ad un leasing visto che sei privato e non ne trai alcun vantaggio? il leasing costa di più mediamente di un normale finanziamento....
     
  5. qptale

    qptale Kartista

    97
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    audi
    se sei un privato non puoi recuperare l'iva, per cui quando la rivendi non c'è iva esposta. questo indipendentemente che tu faccia leasing, finanziamento o cash.
    a questo punto devi valutare solo quello che ti costa meno, certo escluso il cash che è il più economico.
    dal simulatore bmw non mi sembra che ci sia una grande differenza tra leasing e finanziamento (value e select).
    se è un 320d può anche starci un valore residuo così alto, diversamente presumo un bagno di sangue....
     
  6. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Scusa ma non capisco perche' e' un vantaggio il valore residuo alto solo per una 320d e non un 330d? :-k

    Poi l'iva esposta la posso avere anche come privato, perche' in realta' l'auto non e' intestata a me bensi' al leasing che come tale poi rivendera' l'auto mantenendo l'iva esposta.

    Ciao
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto!! Uno degli unici vantaggi del leasing è proprio la possibilità di cedere il contratto mantenendo per chi subentra la possibilità di detrarre l'iva. Fai bene a fare il contratto di 48 mesi così che chi subentra al leasing possa dedurre i canoni leasing

    Il valore di riscatto al 40% non è altissimo perchè tra 4 anni la serie 3 e91 sarà molto probabilmente fuori produzioni.
     
  8. qptale

    qptale Kartista

    97
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    audi
    dico 320, perchè 330 è una cilindrata impegnativa e in 4 anni non penso che tenga il 40% del valore.se non trovi un privato a cui venderla, subentrando nel contratto, la puoi solo lasciare al concessionario. se chi compra puo' detrarre l'iva (rappresentanti, concessionari) alla fine gli viene a costare solo il 33% del valore originario, se altro tipo di p.iva gli costa il 37%. imho
     
  9. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Scusa ma proprio perche' sara' fuori produzione sara' molto alto il 40% rispetto al valore di mercato; se io o un terzo a cui ho ceduto il contratto arrivera' alla fine leasing non converra' riscattare l'auto; in alternativa dovesse tenersi l'auto per altri due anni oltre il termine, credo convenga rifinanziare il leasing (IMHO)
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mah punti di vista. Il valore garantito dopo 3 anni della mia 330xd è di ben il 57% per questo il 40% dopo 4 anni non mi sembra un valore tanto alto.
     
  11. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    :eek::eek:

    Mi sembra tantino, ma con che formula? Io anche impostando un select non arrivo al 45%!!! dopo tre anni e 60.000km. ](*,)
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Select!!! E sai come mi sono convinto a fare il Select?? Vedendo il preventivo di Select che ti avevano fatto per la 335d, non ricordi?? Il valore garantito era altissimo


    ps cmq sappi che le % di valore garantito sono modificate a discrezione delle concessionarie. mi è capitato ultimamente di vedere Select diversi a parità di condizioni.
     
  13. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    se fai 20k km annui pensa al noleggio...
    cmq fuori bmw i leasing hanno tassi e trattamenti migliori!
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    puo' essere ma anche no!! Il mio finanziamento è al 4,90%, non male direi!
    Considerato che i mutui prima casa vanno al 6% pagare il 7/8% non è poi così esagerato
     
  15. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Provero' a farmi fare un preventivo in concessionaria, perche' per ora il configuratore non mi da piu' del 45%; pero' c'e' da dire che e' ancora basato sulla E91 pre restyling e che quindi ad oggi subisce una grossa svalutazione!

    Infatti quando mi hanno fatto la proposta leasing, mi hanno detto che non gli avevano ancora aggiornato i programmi con i nuovi modelli!
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    ah beh!!! Secondo me il configuratore non è nemmeno da prendere in considerazione :wink:
     
  17. 320 touring

    320 touring Kartista

    151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    leasing rapina bmw

    Ciao,ho acquistato da poco un 320 d tour. E91 di 11 mesi ma il vecchio proprietario non ha POTUTO farmi subentrare al leasing. Ciò non mi sembra corretto, capisco ripagare 200 o 300 euro per istruire una nuova pratica, capisco prendere informazioni bancarie o quant'altro, ma non permettere il subentro nel modo più assoluto non mi sembra onesto. Il vecchio propr. ha dovuto pagare una penale per l'estinzione anticipata (quando aveva già pagato 11 rate compreso gli interessi per 36 mesi) ed io ho dovuto rinunciare ai benefici che erano già stati pagati dal V.Propr. (leggi assicurazione contro il furto per 2 anni ecc) e pagare in contanti l'auto.
    Consiglio, se si vuole acquistare una uova BMW CONVIENE senza dubbio prendere un leasing presso società esterne, così sarà anche più facile trovare un acquirente perchè si potrà "passare" il leasing.
     
  18. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Perchè per tutti i 36 mesi? Nel piano di ammortamento del leasing è specificato per ogni songola rata quanto rimborsi di capitale e quanto di interessa. Non mi risulta (ma potrei sbagliarmi) che se fai un'estinzione anticipata vai a pagare gli interessi di tutto il periodo originario del finanziamento, la penale ovviamente sì.
    Perchè non hai potuto fare subentro?
    Non mi sembra che i leasing BMW non lo prevedano...
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Il subentro nel leasing Bmw è SICURAMENTE possibile ovviamente previa verifica della BMW Financial Service dei requisiti di solvibilità del cessionario. Non lo è per il Select che è una forma di finanziamento. Non è che per caso fosse proprio un select?
     
  20. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    lo dico perchè in ufficio facciamo questo tipo di servizi, cioè leasing e io con la x5 e la 123d ho un trattamento migliore..
     

Condividi questa Pagina