per chi ha 535d......impressioni motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

per chi ha 535d......impressioni motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 530dtour, 5 Luglio 2008.

  1. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    912
    54
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    48.182.975
    Ex 530d E60 218cv
    ciao a tutti
    è da un po che accarezzo l'idea (solo quella per ora) di passare ad un 535d berlina usata...magari la versione 272cv.....vorrei chiedere ai possessori di questo modello, impressioni sul motore....i dati numerici li conosco bene e da sempre, conosco bene il sistema di sovralim. ec.....quello che vorrei conoscere è qualche parere sulla erogazione del motore, se vi ci siete abituati subito al punto da riterla poi insufficiente come prestazioni, se ha un allungo davvero buono ai regimi più alti ecc....ringrazio chi vorrà darmi sue impressioni
     
  2. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    La 535d è la mia prima esperienza BMW e anche la prima esperienza con il diesel. Ho la versione da 272 cv.
    Vengo da una SLK 230 con circa 200 cv e salendo la prima volta sulla 535d mi è sembrato di essere alla guida della stessa SLK, in termini di accelerazione e brillantezza. In realtà ha un'accelerazione migliore dell'SLK, per non parlare della coppia.
    Non ho provato la 530d, ma credo che il peso dell'auto non richieda niente di meno del 3.0 doppia turbina. L'accelerazione è notevole, spinge da subito e prosegue lineare fino ai 5.000 giri. Non voglio fare l'analisi dettagliata degli eventuali buchi (che personalmente non noto) perché non ne sarei capace.
    La guido quasi sempre in D e viaggio sempre tra i 1.500 e i 2.000 giri. Ma proprio ieri ho fatto 200 km. tutti in manuale e devo dire che è un piacere tenerla sopra i 3.000 e fare qualche accelerata fino al limitatore. Risponde pronta e vivace.
    Non ritengo le prestazioni assolutamente insufficienti, anzi. Rendono piacevole anche un'auto che definisco "da papà".
    L'unica pecca (forse del cambio automatico) è una certa pigrizia da 0 a 1.000 giri: a volte si accelera e non succede niente, ha un fastidioso ritardo che, ripeto, credo sia del convertitore.
    Ho provato altre BMW diesel: la 118, la 120, il 320. Sulla serie 1 sono adeguati, rapportati alla massa della vettura; ma sulla serie 3 il 2 litri mi è sembrato troppo fiacco.

    Queste le mie considerazioni. Il mio consiglio è, ovviamente, di provarla.
     
  3. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Pure io sto pensando di ripassare alla doppia turbina, dopo l'esperienza del 335d posso solo dirti di non accarezzare soltanto l'idea, fallo senza pensarci ancora, il mio era il 286cv ma fondamentalmente il motore è lo stesso del 272, anzi per certi versi pure meglio, considera che era stato progettato da bmw per la Parigi/Dakar :wink:
    spinge da fare paura, unico neo lo step un pò pigro appena tocchi il gas, ma io sulla 335d lo avevo molto ma molto attenuato con una mappa :wink:
    se pensi a una berlina guadagni anche qualcosa sul peso rispetto alla touring :lol:
    a me servirebbe più quest'ultima, ma se trovo una bella berlina 272cv ben accessoriata me la prendo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2008
  4. maxingegn

    maxingegn Aspirante Pilota

    37
    0
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ne ho avute due
    La prina 275 cv eccelsa .... spettacolare 150.000 kn zero problemi
    La seconda 286 cv m sport ...... da paura nessuna come lei sia per prestazioni che come guida non e impegnativa neanche a 250 km/H la migliore auto in commercio per prestazioni guida motore e anche rifiniture migliorate dopo il restyling del 100%
     
  5. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Io ho quella da 272cv. A parte un leggero ritardo, di tanto in tanto, dello step, la trovo ottima sotto tutti i punti di vista.
    Con il dynamic drive e l'active steering, poi, la risposta dello sterzo è fenomenale.
    Il motore tira da 0 a 250 km/h. La coppia si sente sempre ed è molto utile anche in città per "trarsi d'impiccio".
    Il confort è quello bmw e lo spazio per bagagli e famiglia è tanto.
    In definitiva, penso che per me sarà difficile trovare qualcosa di meglio.
     
  6. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Beh, ora che ci avete fatto venire voglia diteci ... A QUANTO LE VENDETE ? :razz:=P~=D>
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    spero entro qualche giorno di fare ingresso pure io nel mondo biturbo :D :D :D
     
  8. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    e se la rivendo, poi cosa ricompro? :sad:
    Ora come ora riprenderei sicuramente un'altra 535d touring Eccelsa, magari restyling......ma perchè dovrei farlo? [-X

    Ho poco più di 70.000km....
    Il gioco non varrebbe la candela. :wink:
     
  9. conry2272

    conry2272 Kartista

    52
    0
    7 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    535 d touring
    Ciao a tutti, io è un anno ormai che ho un 535 e mi ci sono trovato veramente bene, ripresa, velocità, comfort. Mi è capitato pure di fare un viaggio di fretta, 220/230 senza neanche accorgemene.
    Solo l'altro mese mi sono accorto che piggiando a fondo l'accelleratore, c'è come un pulsante che fa erogare più potenza al motore oppure è solo una mia impressione? Ora che ho deciso di venderla infatti non so cosa cercare, è veramente una bella macchina.
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    No dai stai scherzando..... non posso credere che non ti eri accorto del kick Down :mrgreen:
    non fa erogare più potenza, ma serve per scalare delle marcie, ecco perchè ti dà la sensazione di avere più potenza :wink:
     
  11. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Guido automatico dal'95 (Audi in precedenza) su strade di tutta Europa.
    Devo dire che questa 535 ha un motore impressionante.:eek:

    Mi viene solo da pensare che oggi la motorizzazione a benzina convenga di piu' per tanti aspetti.
    Ieri in Svizzera vedevo gasolio a 1,4 euro e benzina a 1,2.
    Comunque di solito non superavo volentieri i camion in salita sui passi alpini,con questa non esiste il problema.:razz:

    Certo poi che il ritardo di risposta in accelerata rispetto al tiptronic Audi,qua e' meno marcato.
    Le runflat appena posso le metto pero' in cantina.
    Meno comfort,inutilita' totale su grandi spostamenti.:sad:
    E poi chi viaggia agli 80 per 100/200km oggi?Neanche il mio bisnonno.:sad:
    Meglio il ruotino/ruota di scorta senza dubbio.
    Rimpiango il confort della 530 vecchia serie,pero'....:-k
     
  12. giulio77

    giulio77 Aspirante Pilota

    14
    0
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw touring 535d
    Ciao sono giulio77.. Volevo risponderti con poche parole! Io ho un 535d touring assetto M.... e' una macchina solo da pista e da autostrada se gli togli le targhe!!! capisci cosa intendo???? Sei al volante di un vero missile intercontinentale!!! Grande Macchina!!
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    esagerato :D :D :D
    missile intercontinentale
    e allora se prendi un M5 o se prendi vetture con 400cv???
     
  14. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Esagerato !!!!!!!!!!!!!! #-o

    Io sono passato dal 530d al 535d (questo è il secondo) e apprezzo certamente le differenze ma di qui a dire che è una vettura da pista ne corre....

    Ho provato Lexus IS-F (V8 5 litri, 423 cavalli) e M5 sia in strada sia su pista (Vairano) e ti posso dire che, con queste ultime, si sente una notevolissima differenza (come d'altronde è ovvio).
     

Condividi questa Pagina