Vi racconto questa che mi è successa.. | BMWpassion forum e blog

Vi racconto questa che mi è successa..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da lucaxrev3, 21 Agosto 2008.

1. lucaxrev3

lucaxrev3 Kartista

228
    2
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Salve ragazzi, da3mesi circa quando spengo la mia 320d, un secondo dopo aver girato la chiave sento un rumore come di qualcosa che ruota o si muove sotto il cofano. Vado dall'officina bmw più grossa di Genova e faccio sentire la macchina a 4 meccanici. Tutti mi dicono che sono delle incrostazione sulle palette della turbina che ritardano un'pò a resettarsi in fase di spegnimento, ma che comunque va tutto bene e non è nulla di grave..
    Nel mese di luglio con le ferie alle porte, torno dalla bmw per far cambiare le cinghie di lavoro e intanto chiedo di controllare nuovamente quel rumore. Al ritiro della macchina, dopo2 giorni di controlli, mi dicono che il rumore che sento è del tutto normale e dipende dall' egr, mi fanno vedere che staccando un cavetto non lo fa più e quindi quella è la causa e deve fare quel rumore. Però ne hanno sentito un altro anomalo sempre in fase di spegnimento, un rumore che loro associano SICURAMENTE ad un pattino della catena di distribuzione. Il pezzo in sè costa 150 euro circa, ma per la sostituzione occorre togliere il motore, ciò significa 10 ore di manodopera a 50 euro+iva all'ora! Prendo l'appuntamento per fare il lavoro e lascio la macchina 4 giorni. Vado a ritirarla e mi dicono che non ha nulla, che quel rumore è normale, che l'hanno confrontato con altri diesel identici e tutti lo fanno e che mi hanno comunque tolto il coperchio punterie ed è tutto in ordine. Mi hanno stampato la ricevuta di 60 euro con scritto "controllo rumori motore" e sono andato in vacanza tranquillo. Ho fatto 1800 Km senza problemi, però cavolo, prima te ne dicono una, poi un' altra... BHO?!!!!!

2. SoNy320d

SoNy320d Collaudatore

497
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    Tantissime cose Neanche loro sanno cosa sono....

3. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Se si decidessero sarebbe meglio però vedi il lato positivo, avrebbero potuto spillarti 500€ e non fare assolutamnete nulla di + di quel che hanno fatto, almeno sono stati onesti nel dirti che a parte il controllo non hanno cambiato nulla...

4. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    infatti....secondo me è una delle poche volte in cui hanno dimostrato la serietà del marchio:wink:

5. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    bene.. NON andare da nessun conce!!!!... loro non guadagnano sulle riparazioni.. ma sul venduto....

piuttosto vai in un car bosh service!!

e falla vedere li vedrai che ti dicono ben altro!!!

sei di genova... ce n'è per cosi di car bosh service!!:wink:

Condividi questa Pagina