i relè non si bruciano ma si sporcano i contatti dunque non effettua il contatto elettrico e le portiere non si aprono e non si chiudono
Ahh.. capito... Beh vediamo va, la prox settimana compro questi fusibili, li porto da qualche persona che sa saldare in zona e li faccio mettere, e vediamo che succede, spero di risolvere perche ne ho veramente le pa..llee piene co ste portiere... Cmq ho provato oggi, ora succede che, se chiudo da davanti i finestrini di davanti e dietro, funzionano perfettamente. Se li apro o chiudo da dietro, non vanno nessuno dei 2. Se apro i finestrini con la chiave, tutto ok, appena chiudo i finestrini con la chiave, i davanti si chiudono e i di dietro non si spostano di 1cm... Che faccio???
sono relè non fusibili :wink: per i vetri posteriori bisogna vedere dov'è il problema, ma non vanno dietro ne se pigi a lungo ne col semplice tocco a chiusura automatica? bisognerebbe vedre tramite tester se tutto funziona a dovere nel modulo base, adesso non ricordo ma non vorrei che anche i motorini dei vetri sono pilotati da relè come quelli della chiusura centralizzata
Oggi ho rismontato la centralina, si è rincoglionita, se muovo i cavi funzionano i vetri una volta si, una no, cioè non capisco cosa faccia falso contatto... Ché 2 palle, tutte a me capitano....
Il periodo c..lo ora si può considerare passato. Cmq, non ti demoralizzare, tutto si riesce a sistemare, è solo questione di tempo:wink:
la pazienza a volte è messa a dura prova !!!.... ma con l'aiuto delle persone qui... riuscirai a venirne a capo!!!
ecco il problema, allora fai rifare tutte le saldature ai connettori, sicuramente un falso contatto che ti crea questo problema, mi sà che hai messo troppa forza per sganciare i connettori
Non ho sperimentato la qualità delle crimpature bmw, ma potrebbe essere che qualcuna non sia fatta ad opera d'arte?
Fai rifare le saldature??? Ma l'hai mai smontata? Stavo per soffocare solo per staccare quei 3 cavetti, cmq ho smontato questa centralina http://www.flickr.com/photos/23324409@N07/2762065417/sizes/o/ Cmq oramai aspetto di comprare sti cess di relè, li faccio sostituire e poi si vede se continuano a dare problemi o no...
non dico ai cavetti ma rinfrescare la saldatura ai connettori sulla scheda che magari nello sganciare hai mosso un pò troppo e si è crepata la saldatura
Al solito mi sono espresso male Oltre alle saldature, che devono essere rifatte tutte e bene onde evitare sorprese, IMHO sarebbe buono controllare anche le crimpature dei fili del connettore. :wink:
Capito, va beh cmq compro sti relè, glieli faccio saldare per bene e gli dico che da una controllatina alla centralina generale... Vediamo se mi mandano a fanc....
Fai rifare a priori tutte le saldature dei connettori, non sempre si vedono bene le saldature "fredde":wink: