Alfa fumo...BMW arrosto? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Alfa fumo...BMW arrosto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MisterD, 20 Luglio 2008.

1. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Non ho capito perche' invece di stare qui a denigrare 1er non te ne vai nella sezione della 3er...Cmq mi ritorna in mente la storiella del lupo che non arrivava all'uva....

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...azz, credevo di averlo piu' lungo io.....(vedi firma)

cmq Bmwista 87 non ti ho nominato mai direttamente e tantomeno ho asserito che di auto non ne capisci prorpio perche' non ti conosco, ho fatto un discorso senza riferirmi direttamente a nessuno ma solo cogliendo spunto dal tuo discorso che il nostro amico nel post poco sopra ha inquadrato con la sua sagace battuta. Vedo che sei nuovo, e hai preso la strada classica del ce l'ho piu' lungo di tutti. Vedi il problema e' che digitando sulla tastiera posso anche dire di correre i 100 metri in 9.8secondi a piedi.....poi nella vita ho imparato il rispetto dell'altrui pensiero e delle altrui scelte ed ho imparato che non esiste pressoche niente di assolutamente oggettivo, io potrei asserire con forza che la tua 330xd ormai sembra "da zingari" (cosa che non penso), ma a cosa servirebbe se non a dare fastidio a chi la adora e magari la guida? Percui il problema di partire con il piede giusto e' questo, contribuire magari con nozioni tecniche, esperienze e nelle sezioni giuste con qualche caxxata, ma anche nello stare zitti quando si ha da imparare da altri, ringraziare chi ci insegna e capire che il mondo e' zeppo di gente che ce l'ha piu' lungo (non del mio e' ovvio) e magari lo usa anche meglio. Mi fa piacere che tu vada in pista con il tuo 330xd e che tu ti diverta, ma a meno che non tu ti chiami Schumacher permetti a me e ad altri di fregarcene delle asserzioni di gloria e potenza fini a se stesse e ripeto che non sarei cosi' sicuro di dare del giocattolino alla serie 1, tanto meno di sentirti cosi' distante da una 123d....cmq benvenuto sul forum visto che ancora non ti avevo salutato.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ps: 123d 6.8secondi 330d (nemmeno un x) 7.8secondi
    lasciamo stare poi l'efficienza del telaio e delle aggiornate sospensioni della 123 e del passo e delle minori masse sospese e del minor peso complessivo, per dargli via devi per forza trovare uno inferiore a te a livello di guida altrimenti la vedo dura....io un 123d lo vorrei eccome, anzi se ve ne avanza uno fatemi un fischio...

Scusate ma nel deliorio di onnipotenza mi sono autoquotato!!!

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    We we ciccio...
    La mia fa 7.2 originale... Dichiarati... che è 7.8? :D
    Effettivi son meno... Con le opportune modifiche sta davanti al 330ci che fa 6.5...:mrgreen::mrgreen:

5. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

urca...ma la tua e0 un 184cv? E poi cosa sono queste INopportune modifiche per stare sotto i 6.5?????:eek::eek::mrgreen::mrgreen:

6. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    gg
    non trovi riduttivo affermare che un auto e' meglio di un altra riportanto i numerini di 4ruote?
    lo so lo so che il motore che monta il 123 e' un gran bel motore ma io mi riferivo al comportamento stradale delle 2 auto...completamente diverso...
    nn mi sembra neanche il caso di continuare questa discussione. a me me piace la mia ma nn lo dico xke' cel'ho xke le ho guidate tutte e due...
    sono gusti stop

7. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Ti prego, vai nella sezione della 3er...](*,)

8. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, 3000cc, 204cv, 410nm, 6marce...
    Ora... Sempre 3000cc, 255cv, 550nm, sempre 6marce :D

9. MisterD

MisterD Kartista

80
    0
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    120d Coupè
    Accidenti però...io sarei "il tizio" che ha iniziato il 3D e vedo che è andato molto (troppo?) lontano...e dire che la mia sola intenzione era fare un apprezzamento circa la comunicazione, come dire "soft" della BMW che non strombazza le prestazione dei suoi modelli...Comunque...meglio così!:biggrin:

10. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    devo dire che il caldo fà brutti effetti...:lol:
    seguendo il ragionamento di 'qualcuno' con i soldi che ho speso per la 1er mi compravo un makkinone cazzuto usato...così fanc...o a tutte le 1er(solo i diesel e 130i però8-[:mrgreen:) e 3er X :mrgreen:

ah...viva l'obiettività...=D>
    sempre peggio questa sezione=D>

ps=grazie della segnalazione:mrgreen:...

11. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Dai ogni tanto sti tipi ci vogliono per farsi due risate...in compagnia.:mrgreen:

12. vate

vate Kartista

134
    4
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    -62
    Seat Leon Cupra R
    lo sapevo e l'avevo detto in una delle prime pagine che qui la si buttava in rissa
    gia' tempo fa dei cu.li rotti avevano rotto i co.glioni a 2 utenti del forum riguardo a alfa vs bmw
    ma fi.ga e' mai possibile confrontare i 2 marchi senza che salti fuori la rissa, il ce l ho + lungo di te, il l'alfa e' italiana perciò si chiude un occhio di riguardo e altre co.glionate simili?
    peccato poteva essere la volta buona che si parlava tra amici...

13. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    [-X

riduttivo? Riduttivo e' dire io ce l'ho piu' lungo o io con la mia vado piu' forte......i numeri erano pr farti capire il divario di solo motore che c'e', ho anceh aggiunto che c'e' da considerare il telaio piu' recente, le sospensioni milgiori, in generale l'evoluzione della tecnica degli ultimi anni, riduttivo e' quello che dici tu e che si riassume in " a me piace la mia"...siamo tutti contenti ma non venire a fare a chi l'ha piu' lungo a casa dei neri e poilo rimetti dentro....(piaciuta la metafora?) Io la vecchia serie 3 coupe' l'ho guidata spesso e aanche di recente, come ho provato da non molto una 120d....secondo me in fatto di handling la 1 e' parecchio messa bene rispetto alla passata serie 3......cmq nessuno puo' negarti il fatto che ti piaccia la tua vettura che e' sempre una gran macchina ma che senso ha venire a dire la mia e' meglio della serie 1 proprio in casa della serie 1 se non per il solo intento di fare a chi l'ha piu' lungo?[-X

14. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    E' proprio questo il concetto che volevo fare emergere.:biggrin:

15. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Guarda che la degenerazione e' nata non dal paragonare i due marchi, e' nata da un personaggio che sensa alcun senso e' veuto in questo topic a sbandierare la sua 330xd denigrando la 1er...e se permetti questo ci fa' un po' stranire.:wink:

16. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    guarda che io ho solo espresso un concetto mio personale...saro' libero di farlo o no scusa?!
    non capisco questo accanimento!!
    e poi non penso che il mio intervento sia stato fuori luogo come dici tu...si parlava di 147 di serie 1 e si elogiava quest'ultima come chissa' quale grande auto e io leggendo mi sono permesso di dire la mia,cioe' che secondo me ci sono auto che valgono di piu'!
    vatti a rileggere il mio primo post e vedi se il mio intento era creare una ostilita' o solo discutere su di una cosa dove evidentemente non la pensate come me!
    alla fine i forum servono anke a questo se tutti la pensassimo come te 123via che senso avrebbe un forum??
    io nn penso che volevo dire che io ce l'ho piu' lungo ma solo esprimere una mia opinione non ho detto che la mia e' migliore solo che e' diversa e che a me piace di piu' poi ho risposto di conseguenza visto il tuo atteggiamento poco amichevole
    spero di essere stato chiaro magari avremo la possibilita' di discutere su altro
    ciao ciao

17. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma guarda questo tuo concetto permettimi di dire che e' quantomeno discutibile...
    le case produttrici negli ultimi anni stanno indirizzando i loro sforzi sulla sicurezza e sulla riduzione dell'inquinamento pur producendo motori sempre piu' performanti e con sempre piu' cavalli ma questo che vuol dire scusa che che a priori un auto costruita nel 2008 e' migliore di una prodotta tempo addietro?
    hai mai provato una m3 3.0 286 prodotta a inizio anni 90??
    da quel che dici dovrebbe essere una cacca visto che e' vecchia ma io ho sentito dire da gente che di auto se sa molto piu' di te e di me che rimane e rimarra un'auto straordinaria soprattutto a livello di meccanica....
    questo e' per dirti che evoluzione non vuol dire esclusivamente miglioramento ma adegurasi alle esigenze dei tempi...
    me lo sono sognato io ho la serie1 soffre di sottosterzo nonostante sia una tp?? e nonostante sia all'avanguardia della tecnica come dici tu?
    e' una scelta voluta per aumentare la sicurezza!!
    fatti un giro su una tp "seria" ti rimarra' il sorriso stampato sulla faccia per giorni...

18. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Per noi che abbiamo speso 30k euro...(e voglio precisare guadagnati dal sottoscritto...non da papa')....la 1er e' una GRANDE MACCHINA.

19. il_porchettaio_matto

il_porchettaio_matto Kartista

137
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    audi TT2.0Tfsi -fiat barchetta
    la serie 1, è una grande macchina non c'è dubbio, la migliore della categoria, anche se... se dovessi fare una scelta, sarebbe molto combatutta con la volvo C30 che mi piace da morire... non saprei che scegliere... credo che se avessi questo problema butterei i soldi destinati all'acquisto nell'alcool per poi diventare alcolizzato...

cmq adesso non è per dire o riaccendere la cagnara, ma ho conosciuto alfisti bravi, e obiettivi, che sono pronti ad elogiare auto meritevoli, senza rinunciare al loro amore per le alfa romeo, ed altri (la maggior parte) che si ostengono a dire che ogni alfa è nettamente superiore ad ogni BMW del segmento corrispondente, nonostante i fatti lo neghino, basta guardare le prove di quattroruote, i punteggi, i dati tecnici, l'assemblaggio... e alcune volte in modo eclatante.
    sono convinti che bisogna comprare alfa, perché è italiana e bisogna essere patriottici... francamente visto come vanno i tempi, c'è poco da essere patriottici, ma in ogni caso, io non sono patriottico in base all'auto che compro, e poi se alfa ci marcia, come ci ha marciato fiat che vendeva anni fa solo perché era italiana, questo porta la casa automobilistica a fare dei passi indietro, e non stare al passo del mercato globale...

non pensate?

e poi scusate, perché noi italiani dobbiamo fare i pagliacci? come quando facevano la pubblicità per alfa e fiat, nel 2004 circa (quando era messa di m*****) che tiravano in ballo la nazionalità? le altre ditte lo facevano? NO tiravano in ballo il prodotto!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2008
  20. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Fai sul serio o e' una battuta...?:mrgreen:

Condividi questa Pagina