Causa forza maggiore :( | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Causa forza maggiore :(

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da GiluXige, 13 Agosto 2008.

  1. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Ciao carissimo, dopo averla vista dal vero se avessi i soldi la prenderei io...

    Io ho avuto +o- lo stesso tuo problema, anche se per ragioni diverse (niente figli). Io volevo una macchina con molta cvlleria e con il tetto per il drift ma non mi voglio disfare della mx5. Visto che tu hai una disponibilità economica superiore alla mi (solo la CS vale il doppio delle mie 2 auto messe assieme) io ti consiglio vivamente di prendere 2 auto, magari non lussuose come puù essere un Cayenne o una serie 5 station.

    Io preferirei rinunciare agli interni tutti in pelle e ai computer di bordo che ad una auto sportiva che ti possa sollazzare di tanto in tanto.

    Faccio solo per esempi:
    elise usata +
    alfa 159 wagon (tanto per dirne una poi magari ti fa cacare..)

    M3 e36 +
    3er wagon (magari senza spendere cifre spropositate in un 335 con 8 turbine... tanto la macchina sportiva è l'altra)

    Secondo me con 40K€ ci sono un sacco di soluzioni, senza rinunciare all'auto sportiva....
    E ti dirò di più... dopo che per 1 o 2 settimane giri per strada con una station wagon, magari gasolona...... la tua elise sarà più bella che usandola sempre! te lo dice uno che gira con una C3 pluriel disel!!!!
     
  2. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    purtroppo ci sono 2 cose che non potro mai digerire nella mia vita.... (è piu forte di me) una è il gasolio e l'altra sono le monovolume. Per il suv sto lavorando con gli amari per farmelo digerire meglio.. ;)
     
  3. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Guarda il gasolio tienilo pure indigesto... tanto ormai visto quanto costa non ha più senso..... se tornassi indietro anche la C3 di Nadia gliela farei comprare a benza.

    Visto che non hai fretta ti consiglio di pensarci bene, non rinunciare a quello che ami. Sapessi cosa mi sono sentito dire io per mesi quando ho preso l'M3... e cosa e ne fai.... usi poco già l'altra.... più di una non puoi guidare... un'altra macchina inutilizzabile.... comprati una bella Stilo almeno vai a lavorare come tutti.... ecc.ecc.ecc. L'unica cosa che mi dispiace è regalare i soldi del bollo allo stato... per il resto se tornassi indietro rifarei la stessa scelta! Vado a lavorare con il mio fidato Aprilia SR tutti i giorni dell'anno e me ne fotto di cosa mi dice la gente!
    Ma quando il sabato apro il garage e le vedo parcheggiate una vicina all'altra.... posso scegliere quale usare........ prima di metterne una in moto sono già stato ripagato dell'acqua presa in scooter durante la settimana.............:mrgreen:

    Da gennaio ad oggi sommando i Km fatti con la Mazda e con la BMW arrivo a circa 6/7000.......:wink: alla faccia della gente per cui le auto sono un mezzo di trasporto; io non le considero tali....

    Qundi... riconsiglio:

    Comprati un mezzo di trasporto capiente e un' Automobile!
     
  4. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    a parte il fatto che non vado mai a fare la spesa ma anche se dovessi andare vorrei sempre guidare un qualcosa che quando si accende mi dia un po di soddisfazione, quindi: nienete diesel e niente monovolumi, faccio gia fatica a guidare la mazda 3 di mia moglie... :s , ma come dici tu sto tranquillo perche so che a fianco ce la mia emmona (prima cera la lotus vabhe ancora meglio ma poi non potendo piu andare in pista era diventata pressoche inutile o meglio inutilizzabile).

    e poi la mia soluzione sarebbe solo temporanea un paio di anni passano piu veloci di quanto uno possa immaginare. devo solo avere pazienza ... tutto qui.
     
  5. lupoberto

    lupoberto Kartista

    63
    1
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    m3 e 46 cabrio
    Come ti capisco, ho venduto una porsche turbo per prendere l'm e 46 perchè avevo un bimbo....ora che avevo raggiunto la pace dei sensi.....nel pancione se tutto va bene ce ne sono altri due, in un solo colpo......tra sette mesi altro che station wagon. Solo chi ha figli sa che la quantità di roba da portarsi dietro è inversamente proporzionale all'età dei cuccioli. Sto valutando una e 55 amg station.... ( per chi mi dirà che basta una 330 turing, vorrei far notare le dimensioni dei passeggini per gemelli...)
     
  6. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :mrgreen:..avrei un altra soluzione:m5 station e..:mrgreen: carrello appendice..:mrgreen::mrgreen:
     
  7. lupoberto

    lupoberto Kartista

    63
    1
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    m3 e 46 cabrio
    Piuttosto di una monovolume.....perchè no
     
  8. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    BELIN STI SUV ....

    sembra che senza suv si muoia , da piccolo con una 127 siamo andati in giro per il mondo con tutto quello che serviva!!!

    ti compri una bella bara da mettere sul tetto.....

    non scherzo....

    non scherzo.......

    quando vai via con la famiglia , monti la bara e ci carichi i passeggini ... il resto ti stà comodamente in macchina....

    Quando la figliolanza resta a casa via la bara e sei un DIO...

    non ti separi dalla tua emmona e sei felice....

    cosi non ti fai venire un'ulcera per i digestivi da suv... ecc....
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    a parte scherzi.. in una serie5 station ce ne sta di roba.. de poi ci metti il "porta suocera" sul tetto:mrgreen::mrgreen:.. hai voglia..
     
  10. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Grazie!!:redface::redface:

    Anche io, quando la guardo mi ci incanto sopra!#-o

    Già quando ho visto il video di Pesaro per me sei diventato un mito...

    Ora, hai scaturito una OLA!!:smilecolros:

    :mrgreen::mrgreen:
    Quotone assoluto!
     
  11. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    beh io non la venderei ...

    quando avevo i figli piccoli (4 anni il grande e 6 mesi la piccola) ho venduto la 528 berlina e comprato un 325ci e46 , ci andavamo via tranquilli tutti e 4 .Poi sono cresciuti io ho preso un honda s2000 ed un 120d per lavorare , ora mi tengo la s2000 e per lavorare mi prendo una bella m3 e92 o alla fine userò la s2000 per lavoro ??? boh ... alla fine se ti piace non venderla , te ne penti dopo 2 giorni.
    un saluto
    Beppe

    ps per fable : forse ci siamo visto l'anno scorso in trentino ??
     
  12. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    E' assolutamente come dici: ho un amico che ha appena avuto un bimbo, il primo, e con la RS4 a malapena ci porta i pannolini per il week-end!
     
  13. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

    ...E' molto probabile, anche io avevo una S2000 (che nostalgia!) e frequento l's2k Club, anche se ultimamente sono stato latitante causa lieto evento :biggrin:

    ...Comunque concordo con la tua scelta di tenere la S2000, si fanno cose che con la M3 non sono possibili, ma se dovessi scelgliere tra le due ovviamente sceglierei la M3!

    ...Una soluzione che non vedo nei vari messaggi è quella della Cayenne, una delle prime, ce ne sono con pochi km e credo che qualora si andasse in gita familiare in montagna ci sarebbe da divertirsi, anche con la neve! :mrgreen:
     
  14. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Parole saggie...

    Piuttosto mi comprerei una Volvo Polar modello carro funebre anni '80 per i viaggi.... + una Exige per il divertimento...... :mrgreen::mrgreen:
    Ma forse io sono un caso estremo... rinuncerei a qualsiasi cosa pur di avere un'Auto sportiva..... sicuro non mi preoccupo dell'eleganza della mio eventuale mezzo di trasporto..#-o

    Mondeo Wagon +](*,)[-X
    Honda S2000 ???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ci sono un sacco di auto decenti e capienti, senza dover prendere una Cayenne e una BMW serie 5....
    Poi ci sono un sacco di auto divertenti che si acquistano con meno di 15/20 K€
     
  15. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3

    CONGRATULAZIONI VIVISSIME LUPOALBERTO! =D>

    vedrai che all'inizio sarà un po piu faticosa ma poi man mano che cresceranno ti daranno talmente tante gioie da farti dimenticare il sacrificio fatto per trasportarli a destra e a sinistra.

    E poi il tempo che non serviranno piu passeggini e seggiolini arriverà presto... e allora si che potremo tornare a ragionare.. si tratta solo di avere pazienza ... :wink:

    Io sono sempre quasi piu deciso a fare uno sforzo e a prendere un cayenne o similare (ovviamente solo benzina) tanto per 2 anni non credo morirò:rolleyes:
     
  16. lupoberto

    lupoberto Kartista

    63
    1
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    m3 e 46 cabrio
    Congartulazioni anche a te, effettivamente un cayenne non è una cattiva idea, però nel mio caso, se tutto va bene ne arrivano due, oltre al pargolo già presente di anni tre, ciò tradotto in numeri significa 5 più il cane più bambinaia all'occorrenza o nonni sitter, non escluderei un suv a sette posti, ultima fila di sedili ripiegabili tipo nuovo x 5 o vecchia ed inguardabile subaru tribeca, oppure l'orribile ma a buon mercato classe r. Tanto come dici tu si tratta poi di un paio di anni....
     
  17. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Guarda che un Cayenne dei primi anni non costa molto più di 20000 Euro...Va bene la Volvo Polar degli anni '80 ma vorrai dare ai tuoi cari un confort ed una sicurezza al passo con i tempi !?? Anche io non bado all'eleganza, il mio sogno è uno di quei Toyota che girano per il deserto del Sahara ma quì non arrivato, qualche hanno fa ne ho preso uno, aveva 500.000 km ma fatti su piste sterrate e non su strada...Non aveva uno scricchiolio che fosse uno!!! Se tutti i veicoli fossero così non ne venderebbero più!! Questa è la verità...
    ...Altro che mandare le nostre auto usate nel terzo mondo...dovremmo importrle dal terzo mondo :mrgreen:
     
  18. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    sai il modello di questo toyota?
     
  19. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Da possessore, ti consiglio M5T. ci stà mezza casa: io ci porto due bimbi piccoli, valigie a gogò con annessi e connessi (passeggino, decine di giochi per ognuno, sedie pieghevoli, frigobox...) Tieni su la rete divisoria e lo riempi fino al tetto. Se vuoi ti presto mio figlio Luca di 4 anni che in autostrada fà ciao ciao con la manina a tutti quelli che sorpassiamo.... Oppure puoi cercare un 545i touring che è uno spettacolo: li trovi superaccessoriati a poco prezzo. Ne ho avuto uno e ci ho fatto quasi 200k chilometri in 5 anni. Mai una grana e il piede lo tengo sempre giù (quello destro.....), basta che gli metti la benza e un po' di olio quando te lo chiede (di solito ogni 10k chilometri....)
     
  20. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Ovviamente con la Polar scherzavo, dico solo che una Mondeo piuttosto che una Laguna o una Passat; anche se non sono BMW sono comunque buone auto! si prendono tranquillamente con 15000€ recenti, senza cercarli di tanti anni e a mentenerli costano 1/5 di un Cayenne, poi dipende dalle disponibilità economiche di ogniuno.

    Ho ben presente i Toyota che dici tu... mi ricordo anche una vecchia prova di 4ruote che provavano (mi pare) un Range Rover nel deserto e si vedeva passare sul tetto da quei cosi decennali...=D>
    Il tipo autoctono che era sulla Range, mentre i piloti di 4ruote erano insabbiati a un certo punto gli fa (indicando un Toyota che saltava una duna...) "ecco vedete.... si fa così!"
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina