Credo che ci sia un grooso problema al motore della mia 320d 177cv. Riassumo brevemente: ieri sera il motore ha cominciato a fere le bizze, nel senso che a tratti era piantato ai bassi regimi, poco regolare; al riento a casa, a motore spento, si avvertiva una specie di ticchettio regolare, che non avevo mai sentito prima. Questa mattina tutto bene, fino al fattaccio: improvvisa perdita di potenza, con il motore lentissimo nel prendere giri, quasi fosse entrato in funzione un programma di limitazione per evitare danni maggiori, e uno strano rumore, come di sfregamento al di sopra dei 1500 giri. Ero a circa 30 Km da casa e, procedendo lentamente, cercando di superare i 1500 giri il meno possibile, sono riuscito ad arrivare a casa, ma ho avuto paura di non farcela, anche perchè il rumore di sfregamento è andato via via aumentando. A qualcuno è per caso già capitato qualcosa di simile? Si tratta forse di un problema al turbocompressore? Grazie
Domani cmq mi metterò in contatto con l'assistenza, anche se la mia concessionaria è chiusa per ferie fino al 24
Si sicuramente è così. Il fatto che va piano è che la centralina va in recovery. Qui ci vorrebbe al solito il saggio parere del grande ATD
Grazie delle consulenze; non è però strano che nosi sia accesa almeno una spia per segnalare l'anomalia?
Mi pare di ricordare di aver letto nel forum che la BMW ha predisposto un'aggiornamento per evitare che l'inconveniente si ripeta dopo la riparazione
Problemone su 320d 177cv scusa se mi intrometto...anche la mia bmw 320 d 177 cv acquistata in ottobre 2007 ha avuto lo stesso problema a circa 3000 km...attuatore della turbina...sostituzione in garanzia...:wink::wink:
OK. Ma come si spiega tecnicamente il rumore di sfregamento? Lo chiedo poiche' la mia presenta tale rumore ma non la predita di potenza anche se ai bassi regimi è lenta ed irregilare. Grazie.
A dire il vero anche a me era già parso di sentire il rumore già da qualche giorno, senza nessuna perdita di potenza, con irregolarità ai bassi regimi, ma non ci avevo fatto molto cso, pensando che potesse essere il ciclo di rigenerazione del FAP, fino a ieri quando il problema è diventato evidente.