cerchi da 20 e gomme invernali | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

cerchi da 20 e gomme invernali

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Capitan Lento, 11 Agosto 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sulla neve la gomma è l'80% dell'opera.:wink:
    Contro una 175/60 15" M+S c'è ben poco da fare. Se è anche montata su un mezzo molto compatto e 1000Kg più leggero...:mrgreen:

2. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10

Quoto=D>=D>

3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Organiziamo uno snow contest. Ciascuno viene con ciò che vuole.

4. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    Appunto sono gusti e poi per quelle 2/3 volte che trovo un po di neve quando vado in montagna puoi star sicuro che non resto fermo in mezzo alla strada.
    Vi racconto piccolo fatto:
    L'anno scorso durante le vacanze invernali ero (con Famiglia) in quel di Folgaria (TN), località turistica a 1600 metri di altezza in Trentino. Un giorno che nevicava e le strade non erano di certo pulite è venuto un amico a trovarci da Rovereto (sono 20 km in salita) fino a Folgaria con un Porsche 997 Carrera S (2 ruote motrici!!!!) e gomme invernali su cerchi da 19. Mi sembra che al posteriore monti le 295 o 305 e ti dico che non ha fatto nessuna fatica a salire. Di certo non ha fatto le corse però non si è mai trovato in difficoltà.
    Detto questo secondo me anche con delle gomme extra large INVERNALI te la puoi cavare in quasi tutte le situazioni, poi se devi fare escursioni sulla neve con la tua suv allora ti do ragione ma l'X5 mio padre non l'ha di certo presa per fare fuori strada.

5. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

99 MINUTI DI APPLAUSI ........!!!!!!

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La 911 ha una motricità esagerata di suo, poi mettici le M+S e si muove benino sulla neve, sicuramente meglio di una BMW 2WD.:wink:
    Naturalmente un minimo di mobilità è garantito anche con un 315, solo che io un SUV così gommato lo prenderei solo se abitassi a Palm Beach. Io, poi ciascuno fa come vuole.:cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    come non quotare...

8. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    quoto!.....anche per questo me ne sono liberato :confused:
    comunque in condizioni di "normale nevicata" con un suv e gomme termiche (....ed in salita anche senza:wink:) si va tranquillamente.......logico che le piste non si risalgono...
    PS per esperienza personale...non "per sentito dire"

9. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    Ma tu sulla neve ci devi fare le corse scusa???? Comunque per quelle poche situazioni che si possono trovare di condizioni stradali innevate anche le 315 invernali vanno + che bene. Io non vivo a Palm Beach però l'X5 l'ho preso lo stesso.......questa mi sembra una cosa MOLTO soggettiva, altrimenti dovrei insieme a tutti i colleghi con X3 X5 e X6 trasferirmi a Palm Beach (non sarebbe una brutta idea!!).

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    L'importante è che tu sia contento te. Ciascuno vive e vede il SUV coi propri occhi.
    Per me il SUV rappresenta un tipo di vettura che deve essere pratica, ha cioè fini utilitaristici e non ludici. Rimane nel bene e nel male un incrocio tra un offroad puro (Wrangler, Defender, Patrol, Mercedes G) e una station wagon, non avrà le doti trialistiche delle prime e le prestazioni delle seconde, quindi il suo raggio d'azione non è ne il guado con l'acqua a metà portiera, ne l'uso come incrociatore autostradale da alta velocità. Però, visto che di compromesso si tratta, vorrei che un SUV almeno una ottima mobilità con molta neve e un certo tipo di pendenza in sicurezza me la garantisca, idem se devo fare uno sterrato non impegnativo ma dove con una 2WD comunque non si riesce a saltare, oppure che assorba senza colpo ferire buche e marciapiedi in città. Con un confort e una cura dei dettagli che un offroad non può avere e portandomi dietro 4 persone e relativi bagagli. Ecco per me a cosa serve un SUV.:wink:

Se ci metti i 21" tutte queste caratteristiche che chiederei ad un SUV andrebbero a farsi benedire perchè ne limiterebbe il raggio d'azione. Che lo compro a fare io un coso del genere??:eek: Già un SUV per definizione non è ne carne, ne pesce, in questo modo ho tutti gli inconvenienti di una supersportiva senza manco uno dei plus di un fuoristrada.:mrgreen: E nonostante tutto di una sportiva avrebbe solo i difetti.:lol:
    Allora perchè non prendermi una EVO o una STI e per l'inverno sbatterci sotto 4 cerchi piccoli con su montate delle M+S?=P~ Avrei sicuramente una mobilità migliore su neve e una volta rimontate le gomme estive avrei un proiettile sotto le chiappe.

Fai conto però che tutto ciò che ho scritto sia carta straccia se il target primario è procurarsi una scopata in più o fare morire d'invidia il vicino di casa:i 21" ci stanno alla grandissima. =D>
    Però ricordatevi a questo punto che se nell'immaginario collettivo il SUV e relativo guidatore non godone di una gran bella reputazione è anche per questi motivi qui.:confused::sad:

In casa mia un SUV c'è quindi credo di conoscerne pregi e difetti. Mi da anche fastidio essere additato per arrogante in modo preconcetto, ma a volte penso che questa fama (negativa) in un certo senso sia anche meritata.

Ps: io ho cercato di essere abbastanza neutrale nel descrivere le mie priorità. Provate a registrarvi in un forum di fuoristradisti e chiedere cosa pensino di un SUV coi 21" e largezza di 315 del battistrada: credo che sarebbero molto più diretti e meno garbati.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2008
  11. emlins

emlins Kartista

181
    1
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    x5 3.0 i
    =D>=D>=D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen:complimenti

12. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    non una piega !

13. wise

wise Aspirante Pilota

15
    0
    17 Agosto 2008
    pisa
    Reputazione:
    10
    520
    Io ho comprato dei cerchi di 18 e montato quattro invernali. Sacrifico la linea da dicembre a marzo e poi rimetto i 20'. La spesa non è eccessiva, specialmente se si trovano dei cerchi usati a buon prezzo. Ciao

14. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    Parere molto soggettivo e condivisibilissimo!!!!
    E cmq tutti questi commenti mi sembrano superflui visto che lo scopo di questa discussione è cercare di capire se esistono delle case che fanno gomme invernali per i cerchi da 20 e basta.
    Per ultimo ti posso dire che il suv e relativi optional puoi star sicuro che non è stato preso per far invidia a nessuno ma solo per piacere personale. La X5 è di mio padre ma praticamente l'ho configurata come meglio piace a me. Mio padre mi ha lasciato carta bianca e di certo le mie scelte (cerchi da 20 compresi:mrgreen:) non sono state fatte per farsi vedere o cose del genere ma solo per GUSTO PERSONALE. Se poi i fuoristradisti o altri dicono che non ha senso io rispondo che con i miei soldi faccio quello che voglio fino a prova contraria. Di certo non vado a criticare uno che si prende una macchina che secondo me non ha senso, contento lui.......

15. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    :mrgreen: beh ...l'eccezione che conferma la regola??!!:mrgreen:......
    comunque sono commenti inerenti il topic: consigliare fa parte del gioco, no?? Altrimenti uno va sul sito della Michelin o Pirelli e lo vede da solo se esistono gomme invernali per cerchi da 20......

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2008
  16. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158

Si si però magari qualcuno ha già notizie di qualche casa di pneumatici che nel nuovo listio ha inserito la nostra misura. Tutto qui.
    Eccezione io??? bo forse bisognerà chiedere a vari possessori di X5, X3 e X6 e sentire se tutti mettono i cerchi + grossi solo per fare invidia ad altri o no.:biggrin:

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Si parlava di neve e ho provato a dare la mia visione della cosa.
    Con buona pace dell'estetica, tecnicamente la miglior soluzione sono gomme strette e barra alta.

18. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d

Mi permetto di sottolineare che non hai capito il senso del post. Ho chiesto se qualcuno monta cerchi da 20 con gomme invernali o se ha intenzione di montarli in quanto non si trova nei listini la gomma post. Ho letto di vari interventi circa l'inutilità della soluzione cerchi da 20 e gomme invernali. Posso dire che in fondo avete ragione quando dite che l'ideale è cerchi da 18 ma bisogna sempre capire ciò che uno vuole dalla propria auto. La mia con cerchi da 20 e gomme invernali deve affrontare una stagione tranquilla dove la gomma invernale è un "plus" di cui forse potrei farne anche a meno. Grazie a tutti comunque per i consigli:wink:

19. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158

Sono daccordo con te ma io sono in guerra con l'estetica........:mrgreen:!!!

20. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    Quello che ho cercato di dire due post fa......QUOTO!!!=D>=D>
    Anche io sono nella tua identica situazione, probabilmente non avrò mai estremo bisogno delle invernali però le voglio mettere per essere + sicuro....
    :mrgreen:

Condividi questa Pagina