Per il 330d berlina i diametri sono: 19 ant e 15.5 post - ass. standard 23.5 ant e 19.5 post - ass sportivo (attiva) Le ho misurate io di persona con il bm al ponte. Misurazioni in diversi punti, stesso diametro. Sò però che nel coupè sono più grosse in entambi gli assetti rispetto alla berlina.
kw non è inferiore a bilstein, ne sono convinto c'è un kit kw denominato comfort che promette un ottim ocomfort per essere un assetto sportivo
Scusate mi aggancio al post. Ma dopo quanto si scaricano gli ammortizzatori su queste auto all'incirca? Si ricaricano o è meglio cambiarli (ovvio che è meglio, ma in resa la differenza c'è?). saluti coals
I miei hanno sei anni e non sono tanto ko. Un mio amico ha l'astra con ammortizzatori sostituiti da un paio di mesi; stranamente ieri sera ho fatto guidare a lui e mi ha chiesto se li avevo sostituito da poco perché per lui sono troppo buoni. Maaaa
La mia è 12/03 e devo dire ché mi ci trovo bene, unica cosa attuale e che a 140km/h appena girò di pochissimo il volante sebra che stessi facendo una curva a 180gradi....
io dopo l'incidente ho cambiato i cerchi da 16 a 17, ho portato la macchina a far fare l'equilibratura e il gommista mi ha dettò ché non c 'era di bisogno perché era giá fatta, è normale?
Equilibratura, convergenza e campanatura sono delle cose che si devono fare periodicamente. Vai da un buon gommista perché non tutti sanno fare questo lavoro bene
Si ma non capisco perche, quando sono a 140-150 km/h, non sento la macchina stabile, cioè se faccio un piccolissimo sorpasso, lo sterzo sembra molto molto instabile, è come se facesse gioco tra sinistra e destra e non riesco a gestirlo, o cmq come se avessi dei ritardi di qualche millisecondo, e di conseguenza rischio di sbandare...
Controlla braccetti e silent block. Quelli che ha scritto sono i sintomi dell'usura di queste parti meccaniche:wink:
credo anch'io che sia la soluzione più consigliabile; un'accoppiata collaudata che lavora al meglio senza irrigidire troppo
Ripeto sono stati messi nuovi, percui credo che sia o un problema di convergenza, o non so, spero non sia la scatola dello sterzo, dato che è stata comprata sul forum, presa da una macchina incidentata con 14.800 km
Cioè?? Non saprei, cmq il meccanico è in ferie, sto aspettando lunedi che riapre cosi gli spiego il problema e faccio sistemare prima di tutto il cuscinetto che ti dicevo che faceva rumore perche gia mi sta sulle pall....