Ciao a tutti, da un paio di giorni ho i fari che puntano estremamente in basso, e quando li accendo fanno il livellamento in modo anomalo (sembra che qualcosa li blocchi). Come posso risolvere il problema ?
Potrebbe essere il sensore di assetto che si trova nel retrotreno, che da l'imput alla centralina anche per la regolazione altezza dei fari:wink: p.s. Ti sei presentato nell'apposita sezione?
Per caso avete montato smontato qualcosa sul ponte posteriore o anteriore? tipo braccetti - silent o altro
cosa intendi per " Ti sei presentato nell'apposita selezione ? " ? Ho una 530 e39 Berlina del 2000, steptronic.....
No, non ho smontato nulla, se ti puo' aiutare un paio di giorni prima del problema ho preso una buca abbastanza profonda con la ruora anteriore sinistra sterzata verso destra a bassa velocita'
No, non ho smontato nulla, se ti puo' aiutare un paio di giorni prima del problema ho preso una buca abbastanza profonda con la ruora anteriore sinistra sterzata verso destra a bassa velocita' ps entrambe i fari fanno il livellamento rispettando lo stesso asse.....
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL81&mospid=47545&btnr=31_0265&hg=31&fg=05 potrebbe essersi spostato il sensore di livello dei fari allo Xeno, è installato tramite una bielletta al braccio superiore della sospensione anteriore. C'è da controllare se è ancora in posizione. Se sta bene allora forse sono gli adjuster all'interno del faro allo xeno.
Gl adjuster devono essere ok, perche' il problema c'e' su entrambe i fari..... Controllo il sensore e poi ti faccio sapere... GRaZIE !!!!
ciao, oggi mi hanno tamponato, niente di grave solo il fanale e qualche segno sul portellone ma può darsi che abbia svirgolato il sensore visto che questa sera mi sono accorto che i fari sono molto bassi. Sai mica dove è che gli do un occhio? grazie
Se fosse "svirgolato" il sensore posteriore, credo che dovresti avere qualcosa che non va anche nelle sospensioni . Comunque devi alzarla sul ponte per vederlo. Altri sensori nella mia non ne ho visti, anche perchè non ho le sospensoni sport.
ma è lo stesso sensore? le sospensioni mi sembra che vadano bene ma i fari sono molto bassi (tipo 5 metri di fronte mi vedo le croci dei fari ...)
Secondo me si, forse la regolazione altezza fari, la fa separatamente a quella delle sospensioni. E' il 15 con annessa ferramenta varia http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DS61&mospid=47560&btnr=33_0530&hg=33&fg=50
boh, io pensavo fosse il 2 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DS61&mospid=47560&btnr=63_0605&hg=63&fg=95 perchè mi sembrava compatibile col tamponamento ... e il pezzo che di ci tu dovrebbe essere sotto la ruota di scorta insieme agli altri elementi delle sospensioni autoliv.
Sicuramente è quello, però se guardi bene in quello che ho postato io c'è scritto "per auto con fari allo xenon". Forse danno tutti e due un segnale alla centralina che a sua volta regola i fari. Non parliamo di quelli postati da Beckervdo che sono anche nell'asse anteriore, ma forse riguardano solo le auto con sospensioni sport...........Perchè non provi a fare una regolazione manuale dei fari e guardi come si comportano nei giorni a venire?