...qui si fa il classico errore di tracciare un profilo del possessore di suv, per far polemica costruttiva giro e rigiro la frittata.....cosa ne pensate di chi compra una Sw con 300cv 6.5 da o-100, che crede che sui 200 km/h scansi meglio un ostacolo (in pista vero?), che dice di averla comprata perche' gli serve per i figli salvo poi acorgersi che ha la bauliera grande come il beauty case di sua moglie? Quelli che in autostrada ti sfanalano nche se davanti hai altri 2.000.000 di vetture ma loro hanno la macchina piu' veloce della terra e devono passare, sono quelli che raccontano di avere incontrato Jacky Stuart al volante di una ZONDA e di averlo passato sbandando sui 230 all'ora, sono quelli che la vettura di serie fa 210 ma la loro per misteriose combinazioni fa i 250 come minimo consumando chiaramente come una Panda a GPL......i luoghi comuni sono applicabili a tutti e a tutto. Io sui marciapiedi vedo parcheggiate a bischero anche le smart, come suv o Sw o altro, in autostrada mi sfanalano anche i furgoni....in piu' non esiste una verita' oggettiva, tutto il mondo e' relativo.....i suv sono piu' sicuri in caso di impatto perche' vince il veicolo con la massa piu' grossa e perche' hanno la seduta dei passeggeri molto piu' alta, in caso di urto il suv ha la brutta tendenza a salire sull'altra vettura.....inquinano di piu'? Solo rispetto alla vetture che consumano meno, piu' consumi piu' inquinamento percui una 360 Modena e molto meno ecologica di un Suv ma nessuno dice niente...sono ingombranti....ma dico avete presente le dimensioni di una Mercedes Classe E SW? la cosa vera e' che mediamente i Suv hanno delle belle baulierone da famiglia, si va in vacanza senza montare sul tetto quelle bare lunghissime che fanno aumentare i consumi del 50%....percui carichi di tutto, difendi i figli e i cari in caso di urto e spesso ci stai anche parecchio comodo in virtu' degli spazi interni.....e' chiaro che non scegliero' un suv per fare a passate con le Porsche o per andarmene in pista, come e' chiaro che una serie 3 sw ha la bauliera di grande come il serbatoio di una CiAo....percui chi la sceglie guardera' ad altro......tutto e' relativo..... in quanto ad altri commenti tipo la tenuta pari ad una Punto non so cosa pensare se non che non condivido, sapete quanto cambia il comportamento di una serie 3 con 5 persone e qualche bagaglio, molto di piu' di quella di un suv come un X5 che ha un meccanica davvero adeguata al carico.....sicurezza attiva cioe' ABS EBD CXX £X" etc....sono sicuri anche i suv, per ribaltare un suv attuale tipo la x5 ci vuole un bell'impegno...per ribaltare una Duna bastava un colpetto di freno a mano....i luoghi comuni devastano il mondo......sapete cosa sento dire spesso "non vado in ferie al sud perche' ho paura della criminalita'".....io confermo e anzi incito ad avere paura, state a Milano Marittima o Riccione......io vi scrivo con il portatile dentro il mio camper a Diamante nella splendida Calabria, guardo queste coste e questo mare e rimiro i peperoncini appesi fuori dalla mia veranda e sospiro pensando a quanti sciocchi ci sono al mondo vittime dei luoghi comuni e di idee altrui...
vero. ma toccherebbe sbattersene anche di quelli che ti rigano la fiancata, che son la stessa pasta ma più deficienti . che sia invidia, o boria, o "terra terra" voglia di rompere il cax nn ci piove, però..un conto è dire che nn mi piace, un conto stare tutto il giorno a dire quello, o lasciare bigliettini o rigare una car. li diventa anche frustrante, riderci su diventa pure "faticoso" non sarà "invidia pura", ma un senso di affermare la propria idea ARROGANTE, PREPOTENTE E STUPIDO. come se chi nn la pensa come l'ipotetico scrittore di bigliettini sia un eprfetto idiota..
o che lo avrebbero fatto anche per una smart sopra il amrciapiede, una serie 3 o qualsiasi amcchina messa in maniera arrogantemente incurante :wink:
Rideteci su, come ho fatto io l'altra mattina......dopo che il giorno prima avevo lavato la 5er ho trovato appiccicato sul cofano (sotto al sole) un bel pezzo di crèpes alla nutella con le immancabili scolature della stessa....giuro che mi son messo a ridere....tacci loro!!!
Lo so che preferivi la marmellata al posto della nutella... Scherzi a parte....solidale..... Sono le diverse varianti dello stesso problema di cui stiamo discutendo....il fatto che tu ti sia messo a ridere ti fa onore....perche' non so quanti sarebbero riusciti a farlo.....io no per esempio!!!!
...io me ne frego dei bigliettini, ne ho trovato mesi fa uno che diceva che con la mia auto prendevo posto per due.....da notare che ero entro le strisce blu del parcheggio, me ne frego perche' credo che sia gente con la vita vuota che si fa acchiappare dai vari messaggetti subliminali, "i suv sono cattivi", le ibride sono buone ("la Prius inquina piu' di tante utilitarie diesel di piccola taglia"), appendete le bandiere della Pace (cosi' sanno a chi venderle), la Cina causa inquinamento, salvo scoprire che gli Americani la battono alla grande......il bene spesso non e' dove ti dicono di guardare e tantomeno il male....
Quotone!!....effettivamente c'e troppa iposcrisia tra la gente....Spesso certe persone,strumentalizzano cose o situazioni,con lo scopo di arginare il piu' possibile il senso di frustazione che le stesse hanno........ A volte mi sembra di intuire un senso di paura da parte di coloro che compiono certi gesti,come se volessero dire:"Non ti conosco,ma non ti credere chissa chi solo perche hai un Suv!! Un esempio su tutti;Un conoscente un giorno,attraversando la strada,mi dice;"Fai passare il ladro!!".....uno con una Carrera 4S si era fermato per farci passare....non so se ho reso l'idea........Eppure,a me sembra tanto semplice accettare qualcosa che derivi dalle scelte degli altri....potro' non condividere,e pensare che per me sarebbero stati soldi buttati,ma finirebbe tutto li....non mi resta che farmi tante belle toccatine....