Tagliando 110'000 km | Page 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tagliando 110'000 km

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by Asus, Aug 4, 2008.

1. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    Feb 25, 2007
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    con questo caldo eviterei di girare con l'olio al minimo anche se non dovrebbe succedere niente, e comunque mettere mezzo kg sarebbe senz'altro meglio

2. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2,386
    95
    Dec 30, 2007
    E63 630i SMG
    ...io parlavo dell'Officina di Bergamo...non so come lavorano a Lecco...

...beh, come dice salasergi, non é proprio consigliabile soprattutto con il caldo e se pensi di farci diversi altri km prima del tagliando...minor olio, più che minor potere lubrificante (che comunque al minimo dovrebbe essere assicurato) credo significhi anche minore capacità di mantenere le temperature corrette d'esercizio (dell'olio).

...ma poi scusa; che ti costa aggiungerne un kg? :biggrin: ...a occhio credo che già basti a riportarlo su livelli accettabili...assieme al liquido di raffreddamento e alla pressione delle gomme é la cosa più importante da tenere in ordine...

3. Asus

Asus Direttore Corse

1,954
    222
    Dec 1, 2007
    E60 530d Futura
    Immaginavo che andassi a Bergamo :biggrin:.....Però la società è la stessa...Dopo ognuno farà come vuole però di base...

Non è per i soldi...o meglio...ieri sera a fare il pieno nonostante non fossi a secco 60€.....di questi tempi anche l'olio diventa prezioso ma non penso sia il caso di lesinare :-k

Di chilometri tra autostrada e montagna deve farne ancora quindi rabboccherò...

Puleggia e Vivavoce da fargli controllare....spero non mi tirino giù tante di quelle *******:-k

Asus

P.s. Vedo che vicino a me qualcuno iscritto qui c'è :biggrin:....potremmo vedere in quanti siamo del triangolo Sondrio - Lecco - Bergamo

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20,772
    1,487
    May 3, 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    60€??
    Io l'ultimo pieno prima del leggero calo 114€ :D :D :D

5. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2,386
    95
    Dec 30, 2007
    E63 630i SMG
    ...sì, sai...dipende sempre dalle persone...a Lecco potrebbero esserci dei meccanici sopraffini, a Bergamo degli incompetenti e viceversa... :cool:

...non parliamo di gasolio vah...fino a sei mesi fa con 50 euro facevo 3/4 di serbatoio...oggi ne servono 20 di più :-s

...mi sa che "grande famiglia" non rende l'idea di quanta gente gira su BMWPassion :biggrin:

6. George

George Primo Pilota

1,092
    20
    Feb 6, 2008
    Bmw F11 Futura
    Tranquillo, io sono a -1800 km.....
    Controlla l'astina dell'olio, se c'è non hai problemi. Poi se dovessi scendere sotto il minimo ti si accende la spia!

7. Asus

Asus Direttore Corse

1,954
    222
    Dec 1, 2007
    E60 530d Futura
    -1800?allora per adesso posso stare tranquillo :biggrin:

Fastfreddy....Siamo una grande famiglia? contiamoci :mrgreen:

Aprirò un post per vedere in quanti siamo con le e60/e61 (w la e60 :cool:)

comuqnue a Lecco sembrano competenti... spero continuino ad esserlo :razz:

Asus

p.s. paccagnella....Vedo che non sono l'unico ad avere Sapphire Schwarz fuori / Pelle Dakota Schwarz dentro....E pensare che c'era gente che mi diceva che stanno male...Buffoni :mrgreen:

Last edited by a moderator: Aug 8, 2008
  8. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    May 31, 2008
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Leggo 114 euri x un pieno !!!!!!??????? Massimo speso (con riserva fissa e km 35 da percorrere sul display) 95 eurozzi. Ma la benzina al nord quanto costa?? Quì in bassa 1.43

9. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    Jul 26, 2007
    535d E61 LCI
    Costo del pieno....

1,50 Euro in media qui a Roma...., per un pieno alla 530d E61 ormai spendo la stessa cifra con cui facevo il pieno di benzina alla mia ex 750i a fine 2006: più di 110 Euro :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:

10. piters

piters Collaudatore

285
    5
    Sep 6, 2007
    Bmw X5 M50d- F15
    Io qua' un pieno di benzina lo faccio con circa 35/40 euro :mrgreen:
    Ogni volta quando vengo in Italia entrando al distributore di benz. mi vengono le crisi a pagare per il rifornimento piu' del doppio di qua'. :lol:

11. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    Feb 25, 2007
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    mi sà che pero è l'unica cosa che costa meno dell'italia o no:mrgreen::mrgreen:

12. piters

piters Collaudatore

285
    5
    Sep 6, 2007
    Bmw X5 M50d- F15
    Si infatti a parte anche le sigarette che per chi fuma costano pochissimo meno di un euro a pacchetto, il resto riferito al coaro vita qua'e' tutto super carissimo ormai da alcuni anni a questa parte.

13. Asus

Asus Direttore Corse

1,954
    222
    Dec 1, 2007
    E60 530d Futura
    aggiornamento...siamo già a -700...A fine agosto saranno -3000 se va avanti così....

Olio non è ho ancora aggiunto perchè non l'ho ancora comprato...

OT: L'altro giorno ho fatto il pieno all'agip self-service a mezzanotte a 1.36

Asus

14. gaioffa

gaioffa Aspirante Pilota

21
    0
    Feb 24, 2006
    ragazzi la mia e60 ha 118.000 km,questa settimana vorrei fare il tagliando ma ora mi avete messo una pulce nell'orecchio con sta storia della puleggia...siccome ormai ho finito la garanzia i tagliandi li faccio fare dal meccanico che ho in azienda e mi sistema i mezzi. a 103000 abbiamo cambiato tutti i filtri,olio motore,olio freni, dischi e pastiglie freni e olio del cambio automatico.
    ora vorrei cambiare di nuovo tutti i filtri olio motore e cinghia servizi,e visto che smontiamo la ventola del radiatore per accedere alle cinghie servizi vorrei sapere come faccio ad accorgermi se la puleggia ha qualche problema perche' la cosa che odio di piu' e' rimanere a piedi,preferisco spendere qualche euro in piu' preventivamente che rimanere a piedi per l'italia,che poi tra spese e seccature varie sarebbero di piu' di quelli che spenderei a cambiare il pezzo adesso.gia' che ci siamo ci sarebbe qualcos'altro da controllare che potrebbe essere soggetto a rottura dopo quasti kilometri????????

15. Asus

Asus Direttore Corse

1,954
    222
    Dec 1, 2007
    E60 530d Futura
    Tagliando non in Bmw

Allora ho sentito dire che vicino a me hanno aperto una officina di quelle di un gruppo famoso pubblicizzato anche a controcampo, guida al campionato ecc... che è autorizzata a fare i tagliandi...
    Ho parlato con uno dei dipendenti e mi ha detto che non ci sono problemi...lavorano su X5, serie 5 e39/e60, a6, rs6 e macchine così che gli imprenditori della zona gli portano e nessuno s'è mai lamentato...
    m'ha detto che potrebbe anche resettarmi il sensore del finestrino...
    a parte il sensore che al massimo lo sistemo in bmw, dite che c'è da fidarsi?
    Premetto che quando avevo il mercedes l'ho sempre portato dal mio meccanico di fiducia a fare i tagliandi, solo che con questa e la sua bella elettronica sono più restio e poi a causa di un dosso (tocca il paraurti davanti) non posso andarci con questa...
    non so quanto costa farlo, ma chiamando mi ha detto di andare là che guardava e ordinando il necessario già il giorno dopo poteva farmelo..

Che ne dite???

Asus

16. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    May 31, 2008
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Visto che smonti la ventola, controlla la parte di plastica che riveste la puleggia, è quella che cede, ma se hai gia fatto + di 100000 km mi sa che sei al limite.. Io l'ho vista smontata e la plastica era come staccata dalla parte metallica.

17. Asus

Asus Direttore Corse

1,954
    222
    Dec 1, 2007
    E60 530d Futura
    allora, oggi sono andato:
    il costo indicativamente è sulle 250/300€ e comprende: olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria e una possibile controllatina in generale.

Come vi sembra? in LarioBergauto per quello sopra citato e il controllo cinghia serivizi preventivavano 450/550€

Sapreste dirmi cosa dovrei dirgli di controllare di specifico oltre al tagliando? ad esempio sentivo parlare di pulegge rotte....cosa di specifico devo dirgli di controllare??? Non è officina Bmw, ma se gli dico cosa guardare non penso abbiano problemi...E' rischioso far sistemare a loro il reset del sensore del finestrino?

Asus

P.s. La cinghia servizi a quanto sarebbe da fare?

18. spada

spada Kartista

76
    0
    Feb 9, 2008
    530 d
    io la puleggia l'h0 rotto circa e circa 5 mesi fa' e mi ha lasciato a piedi con una puzza di gomma bruciata .
    e piu' soggetta a rompersi d'estate quando accendi il climatizzatore perche' sforza di piu' io sono :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

19. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2,062
    75
    May 23, 2008
    BMW535DTouring ex audi avant
    In conce tedesca le cifre non cambiano...:sad:

Olio motore,olio freni e filtri costano cari dappertutto presso BMW ufficiali.:confused:

Filtri 100 euro caduno,olio a prezzo di Chianti Gallo d'oro,Brunello,ecc...:razz:

Certo che le cifre si dimezzano letteralmente presso comunque validi e seri meccanici meno blasonati ma non meno efficaci.:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Share This Page