Ci sono solo tre casi in cui un cambio del genere potrebbe essere vantaggioso. 1) La grana per l'auto la sganciano i genitori e lui ci sbatte solo il carburante (ma significa voler molto male ai propri parenti). 2) Ha una allergia mortale alla benzina. 3) La sua M3 è un rottame ma gliela pagano bene. Altrimenti è un emerito idiota.
Passare da un 6 cilindri Motorsport ad un 4 cilindri, seppur biturbo diesel, è un quadruplo passo indietro. Abituato ad un M3, troverà la 1er decisamente scarna.
scusa ma il tuo amico fa un uso minimo della macchina e si vuol prendere un diesel? inoltre per prendere sto 123 ci deve giuntare almeno 10.000 euro, si e' fatto due conti di quanto si mantiene l'M3 con quei soldi poi se non e' un appassionato delle prestazioni allora ok, M3, 123d, X6 tutto fa brodo sinceramente non ci vedo grandi vantaggi, l'unico sarebbe una percorrenza kmetrica elevata oscar ci siam visti parecchie volte, bastava chiedere eh ;-)
Ecco i motivi del cambio: - vuole una macchina da usare tutti i giorni, adesso se va bene la usa 4 volte al mese - si è stufato di foraggiare i service BMW che l'hanno pelato in questi anni - ha fatto un botto (non grave) e, credo, si sia spaventato - il modello e46 è superato, mentre gli piace molto la linea della 1er - vuole una macchina più piccola - non vuole comunque rinunciare al brio di un motore performante, e mi pare che il 123d con la doppia girella lo sia - il cambio sarebbe quasi alla pari, il 123d sarebbe usato.
123 d.. e stop... bello il 135, ma se macina km e km vedo piu' adatto e divertente il twinturbo a gasolio.. che come diceva oscar essendo un mostriciattolo di coppia 400 Nm tutti in basso, in pista e nel misto da non poco filo da torcere alle piu' blasonate 6 cilindri...... Varano un esempio... il 135i di Kompey ha dato mi pare in un giro solo 6 decimi di secondo al 123d di dave.... Nell'uso normale ( solitamente la maggior parte del tempo si apprezza piu' la coppia del 2 litri diesel twinturbo rispetto ai cavalli del 135i che spuntano fuori a regimi non sempre gestibili in citta' :) Non rimarra' deluso.... Pure io come il tuo amico ho detto ciao alle macchine immense a benzina... danno soddisfazione certo, ma non mi piace l'idea che per avere un cincinnino in piu' debba arricchire un poco di persone... 123d, e' divertente, piccolo ( forse un pelo troppo ) e scattante, con costi di esercizio che puo' sostenere chiunque .)
secondo me per le sue motivazioni non ha senso prendere il 135 perchè è molto simile all'M3 precedente se non anche piu performante il 135!!! Poi avrebbe un aggiunta maggiore di soldi e non avrebbe lo scambio a pari...poi a consumi sono li!!! imho consiglio il 123d
tutto molto chiaro e condivisibile, proprio quello che gli ho detto io. e si sta convincendo a fare l'operazione dopo le vacanze.
E allora non resta che gasare l'M3. Spero sappia che 200 non sono 340. Comunque la 1 specie se in allestimento M ha ottimo handling e assetto e con 200 e passa cv credo anche divertente visto che già la 120d lo è.
Ok parliamo di prodotto motorsport contro comune auto mossa da motore agricolo. Ma di questi tempi non possiamo più permetterci il lusso di fare 4 al litro. Meglio allora divertirsi un pò meno ma consumare 1/3. W il sig. Otto e la fata turbina.
secondo me prendere una macchina (120d in questo caso) e pensare di modularla per portarla al pari di un altra(123d)quando la differenza di prezzo è minima è una cavolata. Meglio prendere il 123d e girare per strada in piena legalità.....mentre se decidesse di modulare comunque avrebbe qualcosa in piu':wink: