La mia nuova M3: oltre 4 mesi d'attesa per soli....50 Km.!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia nuova M3: oltre 4 mesi d'attesa per soli....50 Km.!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manolito, 2 Agosto 2008.

  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...secondo me è una "malattia" ancora più estesa

    bisogna sempre vendere di più di più e ancora di più, altrimenti è una tragedia... ma ad un certo punto il mercato si satura

    va bene la ricerca della perfezione, ma così si esagera...
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    premesso che l'///M3 E92 ne rulla 380 mappata quindi da originale non è che è tutti quei cavalli sopra l'S5 ti rammento che il V8 dell'S5 appunto è un FSI, quindi non la solita solfa che gira in Audi dalla notte dei tempi
    :razz:
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...fidati che tra M3 e S5 ce ne son due di abissi, visto a castrezzato :mrgreen:
     
  4. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    guarda,non ho una m3,solo una misera 330i Msport e92.
    auto nuova,57'000 euro di macchina.
    a parte il rumore orrendo che fa al minimo...grazie alla scoperta della doppia vanos......la questione è questa:
    dopo 1500 km auto ferma,perdita potenza motore,mi hanno dato una fiesta come auto sostitutiva,e dopo una settimana mi dicono che si era rotta la pompa della benzina.
    la mia prossima auto non sara piu una bmw(a malincuore).
    opterò per una nissan gt-r.
    solidarietà...................
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Cambi marca per una pompa della benzina? Che magari chi la produce, è lo stesso fornitore di Nissan...
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La verità sta nel mezzo. Le Ferrari fanno meno km in media di una BMW, però una volta davano rogne anche ferme in garage, oggi nonostanti potenze specifiche cresciute non sono peggiorate in affidabilità, anzi!

    Quindi: se Ferrari ha aumentato la qualità percepita e l'affidabilità, perchè BMW sta facendo il gambero?:rolleyes:

    E' vero o non è vero che una volta una Porsche e una BMW erano da un colpo in moto, tagliando, materiali di consumo e via, mentre le Ferrari e un po' tutto il Made in UK necessitava di più attenzioni?
    Erano due filosofie agli antipodi, molti clienti erano devoti al Made in Germany perchè garantiva una qualità irraggiungibile e una costanza di prestazioni, erano disposti per questo a chiudere un occhio sul fascino e sul lusso in cui le auto italiane e britanniche primeggiavano.
    Oggi un cliente così talebano non ha più senso di esistere perchè in auto giapponesi o supercar italiane c'è la stessa probabilità di incappare nel difetto.](*,) Io sono legato al made in Germany in modo romantico e vecchio stampo, ma razionalmente i motivi sono minori di un tempo.

    Speriamo nella crisi: meno modelli, meno soldi sputta.nati per sviluppare i diesel, più qualità, meno gadget e comportamento più estremo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2008
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Con la crisi che c'è in giro voglio proprio vedere quanti potranno cambiare auto ogni anno.
    E poi basta a fare i giochini di forza stupidi con Audi e Mercedes per dichiarare i 5cv in più.
    Chi è consapevole della propria forza non ha bisogno di dimostrare nulla a nessuno.

    Porsche per anni ha fatto macchine velocissime e paurose con potenze dichiarate inferiori alla concorrenza senza curarsi di dover dimostrare nulla sulla carta, tanto parlavano i fatti cioè i tempi in pista dei normali clienti.

    Basta anche con la sindrome da tempo al Ring, che palle che ci hanno fatto. Tanto poi le macchine si sa quali vanno e quali no una volta in commercio, è il segreto di Pulcinella.

    Insomma austerity è la parola d'ordine, i tedeschi tornino a fare i tedeschi perchè gli italiani stanno facendo gli italiani e lo stanno facendo in modo fantastico.:wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No questo no. Ma se ti salta un pistone o una bronzina non va bene.
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    bel post. Avrei voluto scriverlo io.completamente daccordo.=D>
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...completamente d'accordo con te


    ma vallo a spiegare in bmw




    c'è da spararsi ](*,)](*,)](*,)


    e la lotus? ha fatto una macchina, l'evora/ebola che pesa millequattrocento kili... e se ne vantano #-o
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Se parliamo di BMW sono aumentati talmente tanto la produzione , sia come numero di vetture che come tipologia di modello , e il numero di componenti all’ interno di ogni vettura che le possibilità di difetto si sono moltiplicate.
    Mettiamo che il grado di affidabilità non sia cresciuto così tanto come la produzione.
    Ci può stare , ma non mi pare che siamo a livelli così bassi.

    Se parliamo di motori poi…
    Teniamo conto che la BMW produce un numero spropositato di motori di ogni tipo e categoria, dal bicilindrico Boxer al V12 , aspirati , turbo e turbodiesel , con una ricerca continua e tecniche d’avanguardia.
    Il caso delle rotture del motore dell’M3 per quanto eclatante era abbastanza banale , benchè causasse la rottura del motore, ed è stato risolto egregiamente quando lo si è individuato. Figuriamoci se non sono capaci di fare le bronzine
    E dopo l’intervento l’ S54 è diventato il motore capolavoro che doveva essere dall’inizio e che nessun altro costruttore al mondo di 6 cilindri è mai riuscito a fare.

    Io sono dalla parte dell’ innovazione spinta anche a rischio di qualche problema.
    Penso che anche Karl Benz la penserebbe così
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    e io ti =D>=D>
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    peccato che la politica e' stata "per le m3 s*****ti completamente, richiamiamo tutte, tanto nessuna va.
    per i ponti che si staccano, per le alette che si rompono, attuatori che volano come gardellini, insabbiamo tutto. rimaniamo sul vago. tanto se succede a 2/3/4 su 10, che vuoi che sia.
    questo mi fa incazzare a morte, a me.
     
  14. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Tutto verissimo ciò che dici....

    Però quanti SMGI e SMGII hanno avuto problemi?
    A quanti 320d è salatata la turbina?

    Ce ne sono molti di esempi ed in questo caso se ne iniziano a sentire...

    Anche io sono per l'innovazione... ma che non sia sulle spalle dei clienti!
     
  15. C100008

    C100008 Kartista

    114
    0
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520i 24V M52

    Aggiorna appena hai news!!!
    In bocca al lupo
    Ciao
     
  16. MBC

    MBC Kartista

    224
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    chiariamo ; sicuramente ci sono problemi di affidabilita che riguardano tutte le auto nuove, ma negare che BMW abbia conosciuto un calò di qualita' generale molto forte e' impossibile. Le vettrure dell'elica nuove hanno guai di ogni genere.
     
  17. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    molla della valvola difettosita materiale (rottura della molla )
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ecco questo è un tipo di rottura che IMHO non ci sta. Non è una tecnologia nuova, ormai sulle molle delle valvole si saprà morte, vita e miracoli in campo ingegneristico.
    Ok che gira tanto questo motore, ma non è l'unico.

    Ma poi: se ne accorgono ora e non durante tutti i mega test che avranno fatto? :eek:
     
  19. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    E meno male che aveva solo 50km!

    Pensa se accadeva in autostrada...
     
  20. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Forse qualcuno del ramo si offenderà, ma se consideriamo il numero di difetti che ha una casa quando ci si va ad abitare, e parliamo di roba di muratura, quello che fanno in BMW e tutti gli altri con l'acciaio e l'elettronica ha del miracoloso!!!

    ...Morale: prima di mettere in croce la BMW dovremmo metter al rogo tutti gli impresari edili del mondo! :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina