Ciao, (si lo so ultimamente rompo un pò...) Come da oggetto volevo sapere se esistono differenze tra i due termini. I silent block sono quegli ammortizzatori cilindrici di gomma dura e fin qui ok. Chiedo perchè il meccanico a cui ho portato l'auto dopo l'incidente ha detto ke doveva cambiare i supporti motore e m'ha fatto vedere il pezzi di ricambio commerciali che erano a mio avviso i silent block, cioè i due cilindri di gomma. Ora è un problema di nome diverso ma stesso "articolo" o cosa? Se non fosse così è normale cambiare supporti motore e silent block insieme? Soprattutto se è uscito il motore dalla sede? A me dall'immagine sembra che i "pezzi di ferro non siano mai da cambiare...semmai i 4 e 7, quelli si che si usurano" Scusate di solito "studio molto" ma sto periodo c'ho le pa**e per terrra... anzi scusate una è finita sotto il letto la vado a prendere... grazie è... coals
certo che sono la stessa cosa , anche quelli dei bracci inferiori o quelli del cambio , sono tutti silent block , poi ognuno gli da un nome diverso tipo gommini , supporti o altro non so quanto sia probabile che tu abbia rotto quelli in metallo , sicuramente il 4 e il 7 si
Si il 4 e 7 l'ho visti io nuovi nelle mani del meccanico... Quelli in ferro li ho visti ben saldi dentro il cofano invece. :wink: La coppa dell'olio è andata a sbattere contro la barra che li tiene uniti Dopo la vado a prendere! coals
sicuramente erano gia' lesionati , altrimenti non si sarebbe mosso cosi tanto il motore , comunque fammi sapere quanto hai speso solo per i silent motore , e cambio se li hai presi :wink:
Allora 350 euro per il lavoro (con fattura, 50 euro allo Stato..) che consiste in: Cambio supporti (la marca l'ho vista al volo ma non me la ricordo...è commerciale cmq, scatola sul rosso bianco, tipo Felbi o un cosa del genere) Saldatura coppa dell'olio. Smontaggio e rimontaggio avantreno (qui credo come già detto in altro post il minimo per alzare il motore, cambiarli e rimontare il tutto. Niente cambio, non c'ho pensato proprio... cmq dicono che duri di più. Anzi se sai che può essere una cosa ragionevole come prezzi fa sapere. I S.B. quanto costeranno? Originali vedo sui 130 euro... commerciali qualcosa meno ma quanto? L'avrei portata da un altra parte ma era sera tardi ed era tutto chiuso, l'ho lasciata all'officina (grande) del carroattrezzi. PS l'auto ha 93k km e non avvertivo nessun rumore o altro, certo che magari potevano starci ancora non so 10k-20 km? Cmq si era un lavoro da farsi e l'avrei fatti cambiare cmq. La coppa dell'olio me la sarei risparmiato volentieri... salutoni e grazie coals
I supporti motore originali su mbmw costano 104 euri. se la scatola era rosso bianca i tuoi saranno della vema (IMHO non è propio il massimo della qualità) Normalmente su questo forum, quando si parla di silent block, si intendono quelli per i braccetti anteriori, nulla toglie che tipo i supporti motore siano anche dei silent.
Solitamente la parola silent block, dovrebbe indicare un tipo di gomma con il buco, questili definirei solo supporti, dato che hanno i prigionieri affogati dentro.
No, non Vema il logo non corrisponde. Peppe non è che mi potresti postare la foto dell'esploso sui silent b. che intendete voi, così almeno capisco. salutoni coals
Il braccetto è il numero 5, il silent block è il numero 6. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=31_0600&hg=31&fg=05
Si si che poi che stupido è un braccetto.. Ero talmente "intrippato" con la storia dei supporti etc che mi sono dimenticato cosa fosse. Ok speriamo non gli succeda nulla per moolto tempo... Fra poco tocca a cinghie e varie + liquidi. salutoni coals