La possibilità di comandare la vettura con i comandi vocali è secondo me molto comodo (può essere anche più veloce dell'iDrive) e aumenta la sicurezza. Anche se il sistema attuale non è perfetto (e non penso dipenda solo dalla mia voce ;-) mi piacerebbe imparare ad utilizzarlo meglio. I manuali forniti con la vettura non sono un gran ché completi e spiegano più il sistema che tutti i comandi. Da una piccola ricerca ho trovato la lista completa in inglese: http://www.e60.net/information/E60_Voice_Commands.pdf Qualcuno sa mica se esiste anche in italiano?
La lista completa la dovresti trovare in fondo al manuale istruzioni della vettura, non sul manualetto del bluetooth.
Trovata! Ad occhio mi sembra un po' più piccola di quella in allegato, in ogni caso prossimamente mi metto a studiare! Nel frattempo ho fatto esperimenti mentre guidavo e sono riuscito ad utilizzare qualche feature del sistema anche senza istruzioni... Posterò un aggiornamento su consigli e/o trucchi appena sono diventato un po' pratico! Grazie 1000!
Occhio che alcune traduzioni presenti sil manuale BMW non sono corrette. Ad esempio, per attivare il night vision, devi pronunciare "Attivare visione notturna" e non, come invece suggerito dalla stessa vocina femminile "Attivare Night Vision". Questo tanto per citarne uno.
guarda, io mi sono creato uno stampato che ho fissato nell'aletta parasole, in modo che quando ho dubbi sul comando la abbasso e vedo come fare :wink:
io non ho ancora capito qual' è il modo ideale per richiamare le stazioni radio: il manuale dice, mi pare, di pronunciare: "stazione (nome radio)" per es stazione deejay... il fatto è che se per es dico:"radio 24" senza "stazione" prima me lo prende lo stesso idem qualche volta con radio deejay... M DUE O non lo prende mai nemmeno con "stazione M DUE O" mah...
chissà perchè me le aspettavo queste risposte Apparte gli scherzi però.. il modo più sicuro per ottenere la selezione della radio desiderata, dalle vostre esperienze, qual' è?