Problema lamelle,esiste la soluzione? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Problema lamelle,esiste la soluzione?

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by sangiovese_nel_motore, Aug 10, 2008.

  1. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5,287
    233
    Dec 9, 2007
    Viterbo
    Reputation:
    21,641,087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    E' un professionista non c'è che dire!!!
    Tanto di cappello...


    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    coals
     
  2. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    Aug 9, 2008
    Reputation:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Raga oggi son passato in Bmw per un controllino, e già che c'ero ho affrontato il discorso lamelle con il capo officina di filiale....Beh lui è daccordo col fatto che le e46 hanno questo problema, e che togliendole si risolve tutto....Chiedendo un collettore nuovo ti rimontano uno uguale a quello che abbiamo su tutti, quello modificato non lo danno...Inoltre mi ha spiegato che le famigerate valvoline a farfalla nn servono per le prestazioni del motore, ma solo per ridurre l'inquinamento, quindi niente perdita difreno motore, niente perdita di potenza.
    Mi ha spiegato che succede molto raramente che si rompano, quindi calmiamo gli allarmismi e l'ansia che stiamo creando in molti di noi (me compreso:mrgreen:).Gli ho chiesto un parere sul perchè della rottura, secondo lui si rompono quando la turbina pompa più olio del normale, così facendo sottopone il motore a vibrazioni particolarmente sostenute e aiuta la rottura delle famigerate.
    Quindi in teoria una buona manutenzione della turbina dovrebbe aiutare ad evitare il problema.
    Tutto questo è a grandi linee quello che mi hanno detto alla bmw, non pretendo di aver ragione su tutto, e se secondo qualcuno di voi ho detto delle cavolate sono pronto a qualsiasi replica, non sono meccanico e non pretendo di esserlo, provo solo a trovare, come molti di voi, una spiegaione e relativa soluzione a questo problema.

    Spero di essere stato utile.
     
  3. Herby2

    Herby2 Kartista

    69
    0
    Jun 30, 2008
    Reputation:
    10
    BMW E46 320dA touring 150cv
    La turbina non deve pompare olio, se lo facesse ci sarebbero le bronzine che perdono
     
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17,814
    1,447
    Nov 4, 2007
    Milazzo
    Reputation:
    1,789,952
    E46 320d sedan restyling
  5. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    Aug 9, 2008
    Reputation:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
  6. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    Aug 9, 2008
    Reputation:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,583
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    adesso rido fino a ferragosto
     
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17,814
    1,447
    Nov 4, 2007
    Milazzo
    Reputation:
    1,789,952
    E46 320d sedan restyling
    Scattata ieri
    [​IMG]

    PS le lamelle le ho tolte circa 3000km fa, due erano sulla strada di staccarsi!
     
  9. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    Aug 9, 2008
    Reputation:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Io sono a 190 000, sett prossima porto la macchina dal dentista e le faccio togliere il dentino pure io
     
  10. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17,814
    1,447
    Nov 4, 2007
    Milazzo
    Reputation:
    1,789,952
    E46 320d sedan restyling
    Fai benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink:
     
  11. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17,814
    1,447
    Nov 4, 2007
    Milazzo
    Reputation:
    1,789,952
    E46 320d sedan restyling

Share This Page