DUBBIO ATROCE!!!! Cammes SCHRICK,ok...MA QUALI ??? | BMWpassion forum e blog

DUBBIO ATROCE!!!! Cammes SCHRICK,ok...MA QUALI ???

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ///M3_Lover, 11 Agosto 2008.

  1. ///M3_Lover

    ///M3_Lover Kartista

    142
    0
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX
    Ciao A tutti ragazzi,dopo aver installato un Airbox HAMMAN sulla mia emmona ( POTENZA DAVVERO STRAVOLTA...IL SOUND POI ..NON MI ESPRIMO!!! ),mi sta venendo in mente questa pazza pazza idea di installare le famigerate CAMS della Schrick.........

    Premetto che devo installarle sotto un 3.0 e nonostante ne abbia trovati una serie a PREZZACCIO,vorrei un pò capire innanzi tutto come si leggono i valori riportati per ognuno di essi, e capire quello più idoneo alla mia car.....

    Premetto che ho intenzione di installare quelle con alzata 296 e non 284

    POTETE AIUTARMI???? ](*,)](*,)
     
  2. ///M3_Lover

    ///M3_Lover Kartista

    142
    0
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX
    A proposito,ecco i dati per ognuno dei cams trovati:

    1°)

    Schrick Camshaft-BMW S50-S52 296/108

    BMW S50-S52 Cyl 4 Valve

    Cam lift: 12.4
    Duration Intake/Exhaust Peak Timing - 296/108
    Valve Timing - 40-76
    Valve lift at TDC - 4.00

    2°)

    Schrick Camshaft-BMW S50-S52 296/122-80

    BMW S50-S52 Cyl 4 Valve

    Cam lift: 12.4
    Duration Intake/Exhaust Peak Timing - 296/122-80
    Valve Timing - 26-90 68-48
    Valve lift at TDC - 2.15-7.5

    3°)

    Schrick Camshaft-BMW S50-S52 296/69-129

    BMW S50-S52 Cyl 4 Valve

    Cam lift: 12.4
    Duration Intake/Exhaust Peak Timing - 296/69-129
    Valve Timing - 79-73 19-97
    Valve lift at TDC - 1.35-8.86

    4°)

    Schrick Camshaft-BMW S50-S52 296/76-114

    BMW S50-S52 Cyl 4 Valve

    Cam lift: 12.4
    Duration Intake/Exhaust Peak Timing - 296/76-114
    Valve Timing - 44-72 82-34
    Valve lift at TDC - 3.2-7.94


    AIUTATEMI!!!!!!!
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputation:
    933.913
    .
    Per quanto riguarda l' aiuto, bisognerebbe sapere tante altre cose, io molto onestamente non conosco Schrick e non ho mai provato auto con dette camme, quindi non posso esprimermi. Ti consiglierei, visto che anche in italia abbiamo alcuni ottimi preparatori che lavorano ancora con la meccanica, di sentire uno di loro per pareri e consigli, sennò temo sia un po' un salto nel buio :(


    Ciao
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. ///M3_Lover

    ///M3_Lover Kartista

    142
    0
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX
    Grazie Cube.......

    Quindi tu già mi consigli di optare per le 284 e non per le 296 giusto?
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputation:
    933.913
    .
    Dipende dall' uso che ne vuoi fare, comunque in Italia per esempio ci sono Colombo & Bariani che di camme ne capiscono e ne producono, forse potresti chiedere consiglio a loro (per esempio eh :biggrin: , non mi piace far pubblicità)

    ciao
     
  6. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputation:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    potresti montare anche delle riprofilate spendendo di meno,come vadano realmente i motori con i vari tipi di cammes lo sa solo chi le ha provate realmente,dai gradi di apertura si può supporre che le prime2 siano meno spinte (soprattutto la prima le avevo con quasi gli stessi gradi 40-80 su un motore fiat e davan qualcosa più dell originale..) le altre hanno differenze abbastanza rilevanti, dovresti parlare con qualche preparatore bmw (poi qualcuno dovrà montartele e metterle in fase..)
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Scusa ma non le avevi già montate le camme Shhrick :-k
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=126763&highlight=
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputation:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputation:
    933.913
    .
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    ucci ucci...:mrgreen:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :haha:haha:haha
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    bene bene, anche stasera si mangia, ho fatto bene a non andare a letto presto!
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputation:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    salutami cassano!
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    ma secondo voi le Schrick montano sul 520i?
    che con un volumetrico opportunamente installato in concomitanza di un airbox in carbonio del volume di 2.7 mq la renderebbero un'auto definitiva.
    per il fosso.
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputation:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    si vede che gli mancavano i regassi del forum...

    :haha:haha:haha
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Stavolta voglio un riconoscimento però :evil:



    è la terza volta che si reiscrive e lo tano :lol:















    p.s. per mod: non c'è modo di bloccargli in automatico l'ip all'atto dell'iscizione :-k
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    "è lui o non è lui?"

    "è lui o non è lui?"

    "certooooo che è lui"
     
  19. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ucci ucci
    sento odor di cu.li rotti

    come dice il buon bitlis

    ciao baresotto,
    okkio a nn caricare troppo il volumetrico il vapore
    che può farti esplodere l'airboxis
    della harmannnnnn
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non sono triste,tutt'altro...perchè so che si ripresenterà ancora più rinvigorito e rinfrescato dopo questo imminente ban :razz:
     

Condividi questa Pagina