ECCESSIVA VIBRAZIONE durante la marcia - Vi prego sono disperato! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ECCESSIVA VIBRAZIONE durante la marcia - Vi prego sono disperato!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Manero, 28 Dicembre 2007.

1. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :-k:-k:-k hai il 330 quindi.. lo esculderei perche in teoria è rinforzato... ma un controllino agli atacchi del ponte posteriore?:-k

2. maurygti

maurygti Aspirante Pilota

34
    0
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    a settembre provvedo

3. Daffyz

Daffyz Kartista

97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Prova a dare un occhiata all'albero di trasmissione....concordo sul fatto che potrebbe esser quello perchè in precedenza ho avuto un pick-up e facendo lo scemo ho impaccato l'albero di trasmissione,con il risultato di percepire i sintomiche hai descritto tu!ciao a tutti

4. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    non sara sicuramente... ma senti cosa è successo a me..

si era messa avibrare anche la mia... e avevo cambiato tutto comprese le gomme....

ebbene le gomme ba*****e.. erano la causa...

praticamente il gommisata le aveva gonfiate troppo... e io ci sono andato tranquillo... poi probabilmente le ho ritoccate con i periodici controlli e le ho messe alla pressione giusta...

a questo punto il mattistrada nuovo ai latie che toccava l'asfalto faceva vibrare lo sterazo......

non so... tanto per provarle proprio tutte.....:-k:-k

5. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....la vibrazione che descrivi e' abbastanza classica e si verifica sul lento a 40-50 all'ora e nella fascia dai 100 ai 110 circa per poi sparire......non dovrebbe entrarci nulla la trasmissione, in effetti la causa e' molto probabilmente il gruppo ruota, se vai da un gommista lui ti fa la equilibratura alla macchina ma la macchina non rileva eventuali ovalizzazioni delle gomme e tantomeno deformazioni del cerchio, si limita a controbilanciarle. Fai un tentativo di far rettificare la gomma ad un gommista dotato della apposita macchina, in alternativa pensa ai cerchi in lega, magari hanno preso un colpetto e uno potrebbe essere leggermente deformato....se hai le gomme identiche tra ant e post invertile e vedi se la vibrazione ti si ripresenta allo sterzo, se e' cosi' pensa ai cerchi e gomme.....questa verifica ti costa poco e ti da una bella indicazione..

6. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Ciao a tutti ragazzi, noto con molto stupore che dopo 8 mesi di assenza questa discussione è ancora la più postata. Mi sono letto tutti i posti dalla mia ultima visita e mettendo da parte altre differenti vibrazioni descritte quello che sembra evincere da tutta questa discussione per quanto riguarda il mio specifico problema è che la causa più gettonata sembrerebbe essere proprio quella del cambio automatico ( io sinceramente ho seri dubbi sulla trasmissione). Giusto per aggiornarvi anche io ho fatto il cambio dell'olio e del filtro del cambio ma cari miei instacabili e appassionatissimi bmwisti non è cambiato proprio nulla, quella maleddetta vibrazione è sembra dietro l'angolo che come appena capta il numero di giri che gli garba di più (tra i 1500 e i 1600) si presenta puntualmente senza nessuna pietà, facendo vibrare tutto l'abitacolo finchè non decellero o accellero cambiando il numero di giri. E confermo quello che hanno detto altri utenti che in salita la vibrazione si accentua e si presenta quasi puntualmente. Ad ogni modo dopo tutto quello che ho letto non vorrei deludervi ma io sto gettando la spugna, nel senso che domani vado a Nimes per vedere una nuova creatura. Qui in Francia è chiamata 530DA Luxe che in Italia dovrebbe corrispondere alla 530D Futura. Sinceramente ragazzi non me la sento più di continuare a spendere soldi e perdere la testa per questo problema che sembra essere irrisolvibile tranne la sostituzione del cambio o trasmissione o chissà che altro e poi io quando una cosa non è perfetta ci perdo subito gusto e di fatti vi confermo che dopo un anno che ho comprato questa macchina non sono riuscito proprio a godermela, anzi quasi non vedo l'ora di liberarmene. Fatemi un grande in bocca al lupo per domani perchè la prima offerta che mi hanno fatto sembra abbastanza allettante ma ho paura domani che se l'esperto BMW che perizierà la mia macchina dovrebbe accorgersi di quella vibrazione abbasserà di molto la valutazione della mia auto e ovviamente la differenza che dovrò sborsare aumenterà a dismisura.
    Voi pensate che durante la perizia andranno anche a fare un giro oppure essendo una concessionariua BMW faranno tutte le opportune verifiche solo in officina?

7. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ciao... io cambio a giorni la mia... per altri motivi... e la perizia fatta sulla mia era compresa di giro, con me a bordo e meccanico alla guida...

8. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    grazie mario
    ...pfff e allora devo solo sperare che durante la prova il meccanico non si metta mai sui quei giri, altrimenti sono nella m....a!! vi farò sapere.

9. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Un'altra cosa amici...
    recentemente si è accesa fissa anche la spia che segnala l'efficenza del sistema airbag, per interderci quella spia che raffigura l'omino sulla sedia con la cintura allacciata e l'airbag di fronte, quindi mi piacerebbe sapere se esiste un modo molto rapido per spegnerla magari agendo dalla scatola dei fusibili, perchè non vorrei che l'esperto domani trova altre ragioni per abbassare il prezzo della mia auto. Cosa mi dite, esiste un modo rapido per spegnerla?

10. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    per la spia contatta l'utente cesabas...

auguri per la vendita e per l'acquisto nuovo ;)

11. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    com'è andata??:-k:-k

12. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Ciao a tutti,

oggi è una delle giornate più belle della mia vita perchè ebbene si sono riuscito ad acquistare questa stupenda macchina che vedete nella mia nuova firma :love. La fortuna più grande che ho avuto è che non sono andati a provare la mia auto ma l' hanno ispezionata solamente, dunque il commerciale che ho incontrato mi ha confermato l'offerta iniziale che mi aveva fatto il capovendite ed in effetti non si è voluto spostare nemmeno di un centesimo perchè incluso nella differenza mi hanno dato:
    • Garanzia Europea 24 mesi
    • Passaggio di proprietà
    • Mi ridipingono i due paraurti (leggermente graffiati in soli due punti)
    • 2 pneumatici posteriori nuovi (penso Pirelli o Michelin)
    • Tagliando completo
    • Sostituzione stemma BMW sul cofano (leggeremente graffiato)
    • DVD del GPS Europeo (perchè presente quello francese)
    Il tutto con la sola differenza di 8000€
    La mia auto: BMW 320 D Touring 150CV - anno 01/2004 - km 112400 valutata 13900€
    Quella che ho preso: BMW 530DA Luxe 218 CV (Futura in Italia) - anno 08/2003 - km 101000 vendutami a 21900 €

Allora che ne dite? Apprezzerei molto i vostri commenti!

La consegna è per il 16 Settembre ma io già so che da qui ad allora conterò ogni secondo!\\:D/

13. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    che dire complimetissimi.... ti capisco epr l'attesa.. sono pure io a cantareda una settimana!!!!!!!!:confused:

14. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Thanks mario,

e complimenti anche a te per il tuo nuovo acquisto!

15. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Grazie di cuore marchigiano

ma oramai sono solo vecchi e tristi ricordi
    perchè ora guardo al futuro con la mia Futura! :mrgreen:

16. bandit

bandit Kartista

106
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.787
    e46 320d step/Jag x-type2.2
    Ciao,
    avevo lo stesso identico problema su un 320d touring del 04 con step.
    La descrizione fatta da Manero è perfetta.
    ho cercato e trovato i vostri post e mi è venuto un colpo...! non l'ho nemmeno da 10 mesi..
    lunedi' ho lasciato l'auto dal meccanico (è in garanzia, l'ho presa usata) che mi ha appena chiamato dicendo che ha sostituito i silent block al retrotreno che erano messi molto male, cambiato olio e filtro olio dello step e il rumore è scomparso.
    speriamo bene.. ;)

17. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    i silent sono sempre loro che rompono... o meglio si rompono.. specie se le strade fannos chifo come da me!!](*,)](*,)

18. fletcher

fletcher Kartista

187
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    2.168
    320d E90 177 c.v.
    Scusate io non scrivo molto sul forum , ma mi limito solo a leggere.
    La mia aveva un problema molto simile ma dipendeva da un'iniettore.
    Sembra che l'iniettore del terzo cilindro è rimasto bloccato aperto, ha lavato il cilindro dall'olio che è rimasto lievemente grippato.
    La causa di tutto sembra essere stata la rottura di un pezzo di un corpo farfallato.
    Comunque la macchina vibrava paurosamente fino a 2.000-2.500 giri poi andava con la massima regolarita.

19. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    sotto i 2000 vibrava? cambio automatico?

20. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv

se sopo cambio di olio e filtro dello step il rumor è scomparso e allora già sei stato molto più fortunato di me e spera che duri perchè io dopo aver fatto aggiornamento dello step, cambio di olio e filtro e tante altre cose (tipo sostituzione di un pezzo della marmitta etc) non ho risolto mai niente e quel maledetto rumore non è mai scomparso nemmeno darmi qualche volta solo l'illusione e la macchina fino a l'ultimo viaggio che ha fatto con me è arrivata da qui a Nimes in concessionaria BMW sempre con quel maledetto rumore che oramai mi perforava il cervello.
    Sono sincero mi sono sentito veramente sollevato quando ho consegnato l'auto e ho anche avuto il c..o che non sono andati a provarla. Quindi presumo che tu abbia risolto il problema e mi fa molto piacere per te, altrimenti il solo pensiero di sostituire il cambio automatico su questa auto a me fece veramente rabbrividire.

Condividi questa Pagina