elaborazione 318 is | BMWpassion forum e blog

elaborazione 318 is

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da polifonico, 10 Agosto 2008.

  1. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    se non riesco a trovare un m per bypassare tutto vorrei elaborare la mia 318 is m42 qualcuno ha dei consigli sia su cosa fare che sulla spesa?
    grazie in anticipo
     
  2. ///M3_Lover

    ///M3_Lover Kartista

    142
    0
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX
    Se nn ne hai una M a fianco per riportare nella tua,staffe,cavi,centraline,cablaggi,organi meccanici e quant'altro--------IMPAZZIRAI TU ED IL MECCANICO!
     
  3. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    infatti e quello che dovrei fare averne una anche incidentata affianco alla mia
     
  4. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Vorresti mettere un motore ///M sulla tua?
     
  5. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    si esatto
     
  6. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Complimenti per il progetto ma non è come mettere 100cc sotto una graziella?Nel senso,sospensioni,freni,telaio,barre antirollio...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    fatti direttamente un M. Io ho rinunciato al trapianto. Forse potresti optare per un compressore volumetrico a bassa pressione 0,7-0,8 bar così non devi toccare ne le termiche ne la compressione ne l'imbiellaggio e neanche montare un'intercooler
     
  8. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    dammi qualche info in piu sul compressore che mi garba molto.
    che compressore servirebbe?
    oltre al compressore che devo trovare? iniettori pompa? o cos'altro
    rischi a livello meccanico?
    dove trovo un compressore a basso prezzo cosi non aspetto e lo prendo subito
    fammi sapere tutte le info che hai che l'argomento e di mio interesse
     
  9. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    io ti consiglierei (calcola che sto vagliando il montaggio anche io) di un compressore volumetrico americano della Eaton. Se lavori su una pressione non superiore a 0.8 bar non serve modificare niente del motore. Devi costruire il collettore di aspirazione, le tubazioni, le valvole di sicurezza e le staffe con le pulegge. Se ti rivolgi a un preparatore spicifico in trasformazioni in turbo ti saprà risolvere ogni problema.
     
  10. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
  11. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    quindi non dovrei cambiare neanche nulla a livello di benzina andrebbe solo mappata. ma l'elettronica che abbiamo su questa auto supporterebbe il compressore oppure non è come con il turbo vero e prorpio a cui serve un altra elettronica?
     
  12. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    l m consuma troppo azz
     
  13. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    i consumi non mi preoccupano eccessivamente vorrei la prestazione perche cosi non è che sia un auto brillante a livello di motore almeno la mia
     
  14. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    e immagino..della mia sono + che soddisfatto.Ma non è un auto da tutti i giorni
     
  15. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    magari fosse stata m non avrei fatto nulla
     
  16. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    però sarei curioso di salire su un is come la tua...non dovrebbe essere male
     
  17. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    ma non ha nulla di strano
     
  18. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    credo che una mappa sia più che sufficente. Adesso non so nello specifico se la tua elettronica è così trasformabile. Senti un preparatore di fiducia. Io ti posso consigliare solo su Roma
     
  19. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se consideri i necessari aggiornamenti di gomme,freni,trasmissione completa fino al differenziale,piu' una mappatura ad hoc per la tua auto..mi sa che l'idea di prendere una M3 e36 usata non è poi cosi' strampalata..

    se a questo aggiungi che nessuno ti assicura un'auto cosi' modificata e che non è affatto vero che nessuno potrebbe accorgersene mai (lo faranno nel peggiore momento possibile,subito dopo un eventuale incidente,proprio quando della tua assicurazione avresti piu' bisogno..)

    ricapitolando,se già non hai una M a casa,vuol dire che non te la puoi permettere..(scusa la brutalità)..se ti metti ad elaborare pesantemente la tua auto ti troverai tra le mani una macchina che ancora NON va come una M,pur consumando uguale..sei l'n-esimo che si presenta qui cercando di trovarsi una macchina che costi come un 318 e che vada come una M3..fatevene una ragione,prestazioni,sicurezza per strada e costi son cose che si abbracciano strette strette..cercare improbabili scorciatoie,oltre che illegale è pericoloso :cool:
     
  20. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    la mia proposta dell volumetrico non ti darà un M3 ma una 318 pepato come un odierno 320. Per arrivare all'M3 devi pompare troppo e ha ragione a dire di potenziare tutto (freni, sospensioni, ecc), quindi considera la mia idea solo un modo per avere una macchina più divertente ma non un M3
     

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