Impianto audio serie 1 3 porte | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Impianto audio serie 1 3 porte

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mk_majo, 5 Agosto 2008.

1. edproccia

edproccia Kartista

122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    A me in ogni caso legge tutti, cr-d, -rw e masterizzati anche senz atante pretese...

2. edproccia

edproccia Kartista

122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Triste, purtroppo :sad:. Mettere i tweeter più che "alzare" la scena sonora la rende migliore perché l'acuto arriva da dove deve arrivare. In ogni caso non credo che una soluzione con l'amplificatore e casse diverse sia molto meno costosa... a onor del vero penso che venga a costare un bel po...

Il problema del gracchiamento a me non lo fa (ipod originale + cavo autocostruito). Se "gracchia" allora potrebbe essere il connettore che balla e ogni tanto manca il contatto. prova ad usare un cavo diverso. Se invece distorce allora dovrebbe essere:
    - l'mp3 in origine registrato ad un livello troppo alto (è proprio il brano che va fuori dinamica e allora non c'è nulla da fare)
    - il riproduttore portatile non riesce a stare dietro alla dinamica del brano (allora abbassa il volume del player e alza quello della radio)
    - la radio che non ce la fa a stare dietro alla dinamica del brano (allora abbassa il volume della radio...8-[)

Tieni conto che sul menu "audio" della radio, alla voce "aux" ci dovrebbe essere il regolatore della sensibilità dell'ingresso ausiliario. Se è centrale prova ad aumentarla al massimo (io ho fatto così, massimo meno 1). Forse migliori qualcosa, in termini di volume (non certo di qualità...)

3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    usate il contatto dock del ipod (quello sotto) non l'uscita cuffie, si sente meglio

@edproccia
    concordo la soluzione ampli non e' economica, ma meglio delle soluzioni bmw
    se uno vuol spendere poco aggiunge i tw (per alzare la scena sonora intendo quello che tu hai detto in altre parole) cambia radio e stop
    ci sono alcune beker che si intonano anche col cruscotto
    :wink:

4. powerslide

powerslide Secondo Pilota

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Si,c'è un menù segreto.Ma è una storia lunga (e interessante ) che su questo forum è stata ampiamente trattata.
    Vai nella funzione "cerca,,. Inserisci "menù segreto,, e,se hai tempo e voglia....ti farai una cultura... Ciao

5. edproccia

edproccia Kartista

122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Sì dicevamo la stessa cosa con parole diverse :wink:

anyway,è vero, con il contatto dock dell'ipod si sente meglio. Straquoto:biggrin:

6. mk_majo

mk_majo Aspirante Pilota

25
    0
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    118d Futura
    ok

Penso comunque di restare sotto i500€ mettendo solo i tweeter e un ampli, no?
    Per l'Ipod è vero che con la presa dock si sente decisamente meglio, ma io ho solo la presa aux sull'auto e non l'usb, e a meno k non esista un collegamento dock-aux posso collegarlo solo aux-aux con doppio maschio (provo a seguire i tuoi consigli sull'impostazione del volume aux e cmq ho visto che il cavo k ho non è il max quindi lo sostituisco).

7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se vuoi fare le cosa fatte bene sfori, considera che conta tantissimo l'interfaccia che ricava gli rca dalle uscite e quella costa, poi come ampli ne basta uno piccolo anche 40watt purche siano buoni e non cinesate

no esistono dock>jack oppure dock>rca e poi rca>jack
    cerca su internet si trovano anche a poco prezzo

8. mk_majo

mk_majo Aspirante Pilota

25
    0
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    118d Futura
    Grazie, mi sono messo alla ricerca dei dock jack su internet, ed a parte le cineserie che trovi su ebay, volevo sapere se c'è qlk casa tipo griffin belkin .... che li produce o se li ha anche qlk negozio.
    Per l'interfaccia che ricava gli rca dalle uscite vado più tardi a vedere a quanto la trovo e quanto mi costa il lavoretto.

9. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    guarda qui
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132266&page=3
    dovrebbero produrlo anche le marche citate, io ho un minidock originale apple a cui attaccavo un cavo normale, non investire tanto alla fine e' solo un contatto non cambia molto

10. mk_majo

mk_majo Aspirante Pilota

25
    0
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    118d Futura
    Minidock aux

Ho visto le soluzioni dock/aux su internet ed oggi facendo una serie di giri per negozi neanke l'ombra, mi toccherà comprarlo su ebay o amazon.8-[
    Non ho capito come hai collegato il tuo Ipod. Ok per il minidock originale ma poi come lo colleghi alla presa aux? Scusa ma io non ho il minidock quindi magari ti faccio una domanda stupida:rolleyes:

11. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ora ho l'interfaccia, ma prima e quando voglio collegare l'ipod ad uno stereo uso un minidock (non lo fanno piu') che ha un uscita line-out jack da 3,5 da li con un cavo jack/jack

12. mk_majo

mk_majo Aspirante Pilota

25
    0
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    118d Futura
    l'avevo visto oggi in un negozio!

Cavolo l'avevo visto oggi in un negozio (o mediaworld o Fnac):biggrin: e non c'ero arrivato!! Pensavo che avendo cmq dovuto mettere l'aux/aux non avrei risolto niente, invece collegandosi alla porta dock il suono migliora decisamente. Grazie dell'aid davvero impagabile ci sarei passato una vita .... =D>

13. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si suona meglio perche il segnale da sotto e' pre, quello sopra e' studiato per le cuffie non per essere collegato ad altri apparecchi

Condividi questa Pagina