stamane ho lasciato parcheggiata fuori dal box la mia X5 per un paio di minuti, come scendo le scale sento un botto ed un rumore di fuoriuscita d'aria in prossimità dell'avantreno nel comtempo l'avantreno scende la X5 mi si trasforma in assetto da dragster alta dietro e bassissima davanti nessun avviso di guasto, aziono il pulsante delle sospensioni e piano piano si alza faccio un giro e avverto la mancanza di sospensioni sull'avantreno mi metto il cuore in pace e lunedì dovrò portarla in conce comunque penso che dal botto si scoppiato qualche tuvo del compressore se non lo stesso compressore c'è qualcuno a cui è successa una cosa similare
pero che c...lo uno dei rari esemplari di ehc con doppio asse (guasto in questo caso l'anteriore che vanno cambiati entrambi)
fammi comprendere.... vanno cambiati entrambi...... ma cosa? parli di assi????? ma io ho sentito uno scoppio e poi la fuoriuscita di aria e l'auto che scendeva.....
grazie per la solidarietà.....:wink: lunedì vi farò sapere se nel frattempo atd non mi illumina prima su cosa è successo......
ammazza quante rogne ste bmw....ma possibile che siamo tutti casi rari?...possibile che capitano solo a noi i difetti......difetti....chiamali difetti!!! (io in 115 mila cambiati 6 iniettori....ventola radiatore....scatola dello sterzo....e qualche anomalia elettronica)....boh speriamo ma mi stò preparando alla turbina o al cambio....prima o poi capiterà pure a me.
....io non credevo che ci fossero cosi' tante casistiche di guasti...Bmw ultimamente e' davvero a terra in fatto di affidabilita'......io sto meditando di tornare ad altri marchi....
Allora ho capito finalmente cosa intendeva atd con doppio asse e guasto all'anteriore Tutte le X5 hanno l'ehc sul posteriore che sarebbe l'autolivellante, quella che ho io lo ha anche sull'anteriore (opzional) e si è squarciato uno dei due serbatoi di aria dell'anteriore con relativo abbassamento dell'auto per mancanza di sospensioni. Da precisare che dopo circa 30.000 km di usura bmw consiglia di sostituire sempre in coppia gli organi gemelli e seguendo le loro indicazioni sono da sostituire entrambi i serbatoi anteriori (550 + iva) cadauno più il lavoro di circa un paio d'ore. Da notare che per le macchine fuori garanzia esiste la promozione bmw con un notevole sconto sui ricambi come ammortizzatori, freni, dischi ecc ed anche sul normale tagliando Però nel mio caso i due serbatoi non rientrano nella promozione e sono a prezzo pieno! In conc. il mio commento in dialetto è stato: El classico osso de morto in scarsela! Qui nel forum dico: Ci son mali peggiori... basta la salute! logicamente anche de scarsela! :wink:
....Bmw consiglia? Io consiglio....di levarmi dalle mani (con dispiacere) la mia X5, era meno costoso il mantenimento della mia Jaguar Xkr!!