Buon giorno, sono nuovo del forum e del mondo bmw.Dopo aver possiduto una audi A3 e una A4 avant 2.0 TDI s line del marzo 2007 con 40.000 km , voglio iniziare con il mondo bmw. Mi sono fatto fare preventivo per una serie 530d xd berlina color bianco e cambio automatico M sport. Per differenza dovrei aggiungere 28.000 euro circa. Che mi dite dell'acquisto? lo faccio? Prendo una macchina oltre che bella anche divertente? La uso sia per brevi spostamenti che per lunghe percorrenze. Mi aiutate x favore? Grazie christian
beh penso che qui (ovviamente) tutti ti diranno di farlo se ne hai le possibilità... :wink: solo una cosa, sei sicuro del bianco?
x quanto riguarda il bianco mi piace perche' lo trovo giovanile (ho 35aa) , d'estate scalda meno la carrozzeria e le griglie nere davanti e le ruote della M sport risaltano meglio. dici che stanca? Per il modello non sono ancora sicurissimo. Il venditore insisteva sul 525d xd ma penso che qualche cavallo non guasti.. che dici ?
beh per il motore è soggettivo, non è che il 525d sia fermo, ma il 530d è diverso, se ne hai la possibilità provali è l'unico modo... per il colore, io non sono un patito del bianco (a me stancherebbe di sicuro), anche se riconosco che non sta male, però è di moda ADESSO (e forse sta già un po' passando...) penso che tra qualche anno saranno difficili de rivendere le auto bianche, tutto qui :wink:
se stai dentro al budget prendi il 535d che ce un abisso con il 530d....W LA DOPPIA GIRELLA... 286cv e 600nm di coppia cavolo..
be ti hanno trattato da dio come hai configurata sei sopra ai 70000....solo i pacchetto motorsport sulla xd viene 8000 euro..la tua varrà si è no 22000 euro.... diff 48000..euro te ner chiedono 28000 super affare...sara verooo---
voi esperi non so no troppi 20000 euro in piu di valutazione..calcolando che la base 530xd chiavi in mano costa 52.800 + 8000 pacchetto motorsport + 2300 cambio automatico sicuramente ha messo la pelle 2300 piu qualche altra cavolatina...arrivi minimo a 70000 euro...
forse non mi sono spiegato. do dentro la mia audi A4 Avant con cambio automatico, s line.. ha 39000 km, e' del marzo 2007... me l'hanno valutata 25000 euro... hoppsss .. ho commesso un grave errore ... avete ragione... il preventivo di cui vi parlavo era della 525d xd e non della 530.. mia colpa A quel modello devo aggiungere i 28000 euro... la 530 verra' qualche migliaia di euri in piu'... la 535 la trovo fin troppo x me... anche se non nego che mi piacerebbe avere sotto il sedere tutti quei cavalli... La mia domanda a voi era proprio quella perche' mi aiutaste a decidere tra la 525 e 530.. Il touring della serie 5 lo trovo troppo grande .. non saprei come sfruttarla.. faccio il medico di famiglia , ho un bambino piccolo dunque l'unico spazio che mi serve e' per il passeggino .. se dovro' caricare molto preferisco mettere il portapacchi..
Il bianco secondo me è bellissimo!! In Giappone, dove secondo me sono avanti..., tutte le vetture di pregio sono bianche: dai mercedes, alle lexus, etc. Il motore adatto a questa vettura e' il 530d, il 525 penso sia un pò sotto dimensionato. Il 535 e' favoloso, ma ad ogni accelerata si rischiano i punti patente! Touring e' piu' giovane, senza barre sul tetto.
il mio consiglio e' ke BMW e' un'auto di stile e indole sportiva se giovane via la x e 30 di brutto da vere soddisfazioni provala!
ma la X ti serve proprio? IMHO meglio la touring......per il resto, se puoi meglio 535d, chiaramente......ma anche il 530d è un bell'andare buona scelta
Infatti se vuoi anche stare attento ai consumi ti conviene la piu' leggera e scattante serie3. Ho appena preso un 535Touring ma non so se mi sta spaventando di piu' come prestazioni o come consumi. Forse tutti e due. Mi sta costando di benzinaio molto piu' di qualunque auto abbia mai posseduto,tra AudiA4Tiptronic benzina e BMW E39DieselTouring. Specialmente in citta' e' assatanata. ...aggiungo ancora che oltretutto l'integrale se proprio non ti serve e' un ulteriore aggravio di consumo. Non necessario per il 99% dei km che probabilmente farai.
non e' che lo spazio non e' un probema, e' che non me ne serve in abbondanza ma la comodita' mi e' utile... gia nella mia A4 station chi si siede dietro e' sacrificato... nella serie 3 siamo piu' o meno come nalle mia A4 .. ho visto e provato..nella serie 5 invece sedendosi dietro si sta comodissimi , anche chi ha le gambe lunghe... Se fossi single o non con figli avrei gia' preso la serie 3 che trovo favolosa.. il 535 mi sa che mi consuma un po' troppo .. i cavalli hanno biosogno di "cibo" no? ;-)) Ma l'inegrale non entra in funzione solo in caso di necessita' tipo scivolamento delle gomme ecc ecc ? non e' una 4x4 o mi sbaglio?
...l'X-Drive ha la ripartizione continua della coppia...in pratica credo che solo sul dritto, a velocità costante e oltre certe velocità si comporti da TP vera e propria (comunque il peso in più degli organi meccanici rimane). Ma non sono ferratissimo in materia di 4x4... ...il mio consiglio é: se non usi spesso la macchina in condizioni difficili, evitare la TI (d'inverno monti le termiche e risolvi il 99% dei problemi di mobilità) ...a quel punto la 525 potrebbe avere prestazioni soddisfacenti, ma va provata (a me é sembrata una versione equilibrata e mi é stata bene, ma chi non transige sulle prestazioni potrebbe rimanerne deluso); se invece opti comunque per la TI, vai di 530 perché a quel punto un pò di cv in più ci vogliono. imho
ok mi state convincendo.. penso che la 530 sara' la mia prox auto... non la uso spesso in condizioni difficili ma se quest'inverno vado a sciare nelle mie belle dolomiti preferisco avere un'auto che non mi faccia brutti scherzi nell'asfalto bagnato o con ghiaccio.. ultima cosa e poi vi lascio in pace. Ci saranno restiling a breve? non vorrei accadesse come la mia A4 che l'ho presa a marzo 2007 ed ora c'e la versione nuova con conseguente crollo vertiginoso del valore del mio usato.. E' un'auto che regge economicamente la svalutazione?
...rest. 07, quindi fino alla prossima versione (2010) nessun intervento. Riguardo la svalutazione...non so che dirti...normalmente le BMW si comportano abbastanza bene ma di 5er c'é piena l'aria (e di BMW in generale sempre di più) e con l'arrivo del nuovo modello ci sarà un'inevitabile ulteriore svalutazione...per non sbagliare metterei in conto di perdere un 60% a tre anni...