Prpblema risolto, con tachimatro che non va bene, avevate ragione voi la mia auto non va a 250 appena mi cambiano il tachimetro vi faccio sapere la velocità effettiva... Resta solo una domanda da farvi sul contagiri le tacche della temperatura a voi vi si abbassano tutte? A me una rimane fuori ed a volte entra dentro la zona rossa...
la velocità effettiva non la saprai mai consultando il tachimetro.....c'è sempre un margine di errore al massimo procurati un gps, dove l'errore è quasi nullo, o una rivista che abbia provato la tua auto:wink: p.s. io ci sono salito spesso su una e60 520i epiù di 235km/h (di tachimetro) non và.....che poi saranno 220 effettivi:wink:
anchio ho le tacche che scompaiono man mano che l'auto si riscalda, ad auto calda scompaiono del tutto, per la velocità problema risolto ci farai sapere, io con la mia attuale a 260 di tachimentro comincia a singhiozzare (noto a tutti con la centralina che taglia alimentazione ai 250 su tutte le bmw)
A me rimangono fuori 2 tacche, sempre, anche dopo 1 ora di viaggio ... Hai il cambio manuale, giusto? Con l'automatico mi sa che farà un po' di fatica a raggiungere i 260 segnati, per ora son arrivato poco oltre i 230, ma dopo i 220 andava su più lentamente. Al prossimo giro in Germania proverò la vel massima! Ah, a gpl con l'ultimo pieno ho fatto 7,5 km/l di media (ho fatto un po' di città), mentre il cdb diceva 9,7 km/l ... il cdb a gas si stara di un bel po'; con 42-43 litri di pieno solitamente faccio 350-370 km (includendo anche una decina di km fatti a benzina), percorso extraurbano e autostrada.
ciao marcoz ma tu con il 530i fai quei chilometri a gpl? la mia 520i consuma di più!!! Da cosa può dipendere???
La mia col tuo motore è sui 9.5/10.2 km/l. Dipende anche dall'abilità dell'installatore e dai percosi che compi.
dal tuo piede. anche con un 911 turbo andando piano ti avvicini ai 9-10 al litro, e anche con un 520i come il mio tirando il collo da mattina a sera sei sui 5
Percorso e piede prima di tutto. Poi i sei cilindri sulla serie 5 hanno un consumo abbastanza simile: il 3.0 consuma di più in città ma meno in autostrada e devi tirargli meno il collo perchè vada, quindi si compensa. Comunque dicevo che faccio 8,5 km/l a gpl in percorso misto extraurbano e autostrada, se facessi più città non farei più di 6-7 km/l a gpl.
Boh, stasera faccio una foto e la posto. Ecco la foto, allora sono normali le due liniette da 6400 a 6500 giri oppure è la valvola termostatica andata?
scusa ma la zona rossa dove la vorresti tu di solito?..6400 giri sono già un bel po',mica hai una emmona ovviamente scherzo..purtoppo la mia vecchia E39 ha solo la lancetta che si muove sul contagiri :)
ho lo step e devo dire che fino ai 230 ci arriva entusiasmando, togliendo tutti gli aiuti elettronici logicamente dai 230 ai 260 di tachimetro più lentamente ma senza tentennamenti di sorta, purtroppo lo potuta spingere a tale velocità solo una volta ero in piano e non dico dove, per le tacche guardo bene all'inizio sono un certo numero e vedo che variano in funzione della temperatura quando il motore è caldo scompaiono ma controllero con precisione, se tutte o se ne rimane una o più
Anch'io ho superato i 200 solo una volta, e da quel che ricordo dopo i 220 saliva un po' più lentamente, comunque c'è anche da dire che ho dei "macigni" al posto delle ruote: i 275/35 18 runflat peseranno quasi 40kg l'una! Ti ringrazio se dai una controllatina di quante liniette rimangono fuori a motore caldo! Notte!
io ho ancora le 17 sempre runflat, quindi forse spunto qualcosa in più ti faro sapere delle tacche notte anche a te
Ho il 530xi del 2005. Impianto GPL Prins. Dopo aver percorso negli ultimi 3 mesi 7000 Km, ho testato con verie verifiche (pieno- n° Km percorsi/lt del pieno successivo a gas) ottenendo come risultati una percorrenza media di 8,5-9 Km/lt con percorrenza prevalente autostradale (cruise 130) e clima sempre acceso.
Ragazzi io rispetto ad alcuni mesi fa ho notato un leggero aumento del consumo e anche un leggero peggioramento delle prestazioni, è normale? Cioè voglio dire, c'entra il caldo estivo?