ciao a tutto il forum, volevo raccontarmi la mia dissavventura. circa due mesi fa sento un rumore nel posteriore, un cigolio che avverto nella partenza da fermo, nella retromarcia e nei cambi marcia, porto la macchina dalla concessionaria dove lo aquistata usata (una 320 D turing del marzo 2000) in officina la controllano ( non so come ) mi chiamano dopo due giorni e mi dicono che e un problema del differenziale e che l'assicurazione non copre devo sostenere io le spese di riparazione, allora vado a leggermi il contratto dell'assicurazione e scopro che invece copre, ma non faccio in tempo a chiamare l'officina che mi chiamano loro e mi dicono che il problema non e il differenziale ma un problema molto piu grave ovvero la rottura degli attacchi al ponte posteriore sx, e che loro mi consigliavano di buttare via la macchina perche era irriparabile e non sarebbe piu stata sicura. ritiro l'auto dall'officina e la porto da u8n amico carrozziere che dopo averla controllata dice che non se la sente e che sarebbe meglio se me ne sbarazzassi al piu presto. E adesso devo ringraziare tutto il forum perche dopo svariate ricerche scopro che non sono l'unico ad avere questo problema, vengo a sapere anche che nel mese di agosto del 2007 quattroruote a pubblicato un'articolo che parla di questo problema e che ha interpellato bmw italia, e la stessa ha ammesso che in alcuni modelli puo succedere e che coprirà le spese di riparazione, mi reco dalla concessionaria bmw di Genova e faccio presente il mio problema, trovo un ragazzo molto gentile che mi dice che sentirà l'ispettore e che mi farà sapere se bmw coprirà le spese. tre giorni fà ho ritirato l'auto dall'officina bmw (dopo un'attesa di 18 giorni) riparata e non ho tirato fuori nemmeno un'euro. voglio ringraziare la concessionaria GECAR S.P.A di Genova e in particolar modo il Sig. Francesco per la serietà, e la BMW ITALIA per essersi accollata le spese ( in fondo l'auto ha 8 anni potevano anche dirmi che la garanzia oramai era ampiamente scaduta). Ma sopratutto volevo ringraziare questo forum, senza di esso avrei riparato l'auto a mie spese. Grazie ancora a tutti p.s. evitate la BIAUTO S.R.L. di Genova
Credo che tu sia l'unico al mondo a ringraziare la GECAR. Comuque è un buon segno che anche in officina ci sia qualcuno gentile (nel reparto ricambi sono molto simpatici)... Come si presenta il problema al posteriore?
Marzo 2000 è la data di immatricolazione o di costruzione? Puoi controllare quest'ultima su http://www.realoem.com inserendo le ultime 7 cifre del telaio... facci sapere e spiegaci un pò come hanno fatto la riparazione!
marzo 2000 e il mese e l'anno di immatricolazione mentre la data di costruzione e febbraio 2000, il problema al posteriore si presenta con un cigolio al posteriore che piu passa il tempo e piu cresce, e te ne aggorgi se lo fà quando metti la prima in partenza avverti un forte gigolio nei combi marcia e nella retromarcia come parti.
per quanto riguarda la riparazione hanno smontato tutta la parte posteriore dissaldato parte del pianale e sostituito il pezzo che si era venato, questo e quello che mi hanno detto, mi e stato anche detto che la lavorazione e costata circa 1500 eurini che mamma BMW ha passato in garanzia anche se la macchina ha ormai 8 anni e 120000 km, non so come normalmente si comportino le officine bmw perche e la prima volta che ci sono entrato e devo dire che secondo me sono stato sicuramente fortunato ma la GECAR si è comportata bene, poi sinceramente non sò se sono affidabili o meno perche altri lavori per il momento non ne ho fatti.
chiedevo se era possibile avere una foto della zona in cui succede questa rottura........ forse c'è anche la mia
beh su quattroruote sottolinea il fatto che la Bmw si prende tutta la responsabilità per queste rotture quindi...... stavolta deve pagare e basta.
ma questa riparezione bmw la paga solo ad avvenuta rottura o la fa sostituire anche preventivamente??? perchè la mia è una candidata....
guarda strano o no la bmw ha pagato tutto, io sinceramente non sapevo dove sbattere la testa perche capisci che con un danno del genere e con due carrozzieri che si sono rifiutati di fare il lavoro, quando ho trovato la pagina di quattroruote che parlava di quel tipo di difetto mi sono precipitato in bmw con fotocopia alla mano facendo presente che la bmw riconosceva il difetto e rimediava a sue spese, mi e però parso di capire che influiscono i cerchi e il chilometraggio difatti la prima cosa che mi hanno chiesto ancora prima di vedere l'auto e se avevo montato cerchi diversi dagli originali e quanti chilometri aveva l'auto.
Mah, secondo me i cerchi non dovrebbero centrare un bel nulla... però è curioso che te l'abbiano chiesto in Bmw...