Ciao a tutti , Ho un problema con la mia e39 3000diesel 184cv. Oggi sono stato dal meccanico e mi ha detto che potrebbe essere il turbo . La ripresa sotto i 100 all'ora è lenta è come se ci fosse il freno a mano tirato. Ha misurato il segnale del debimetro e risulta essere basso. Potrebbe secondo voi essere solo colpa del debimetro. Premetto che la macchina ha soli 40000 km. Grazie del supporto...
Ripresa Lenta Ne sono convinto anche io , ma lui si impuntava dicendo che quando non spingono puo' essere il turbo... Pero' da ignorante ho pensato che se fosse la turbina dovrei vedere fumo etc etc , che altre anomalie mi da un debimetro che non funziona come deve?
40.000 Km. su un 184 cv ???? ma che fai, 5000 km all'anno ? comunque il problema sui 184 cavalli sono il debimetro o la valvola pierburg che comanda il turbo. Se e' la pierburg la macchina in tiro tende a fumare parecchio, se e' il deb, non fuma per niente.
Ripresa Lenta L'ho trovata su autoscout , è stata in garage per anni. L'ho comprata 3 mesi fa e aveva 35000km (praticamente nuova...)
...mah. Quelle percorrenze lì non sono degne nemmeno di chi ha il Ferrari come 4a auto.... Che notoriamente stanno più in garage che in strada. Oddio, se sono veramente reali hai trovato una ottima occasione... Altra considerazione, se è lenta, oltre al debimetro (strano con così pochi km, comunque) direi che forse è un pò legata, e gli va data una bella tirata al collo :wink:
Ripresa Lenta Appena riesco posto le foto e valutate voi, gli interni quando l'ho presa odoravano ancora di nuovo e nel cofano motore i vari componenti erano solo un po impolverati.... , cmq ho notato che dopo un viaggio lungo il motore lavora meglio... Il primo proprietario era del 1913 poi è andato a miglior vita, il secondo era un ragazzo sulla 30 che l'ha tenuta due anni e poi lo presa io...
io su un 184cv ho avuto un problema anche al modulatore pressione della pompa del common rail, spesa contenuta (mi pare 90 euro + qualcosa montaggio) ed è tornata perfetta controlla anche filtro gasolio
con quei km sei praticamente ancora in rodaggio :) vedrai che riesci a pescare il problema,qui di auto simili nel forum ce ne sono un sacco..giusto un po' di pazienza che ti rispondano,causa ferie
pero' vedo i fari un po' troppo sporchi e con quei km non e tanto normale,comunque prova a comprare il modilo di christian da applicare sul debimetro e se la macchina va meglio significa che e lui.
Ripresa Lenta Non sono i fari sporchi è la foto che è buia... Cmq appena riesco ne faccio altre alla luce del sole... Sono di Milano...