oggi ho avuto buone nuove dal mio legale: allora entro venerdì mi danno il motore e mi vado a prendere sia il motore che l'auto. Mi chiameranno per la conferma. Direi che se il motore è in buono stato e mi consegnano tutti i pezzi(quindi anche turbina) sono abbastanza soddisfatto per come sia andata. Adesso mi riservo di montarlo dal mio meccanico di fiducia e in quell' occasione di fargli dare un bel controllino generale di come sia messo. Vediamo Lunedì proissimo lo comincerà a montare credo.. Ahhhh ora sono un po + tranquillo anche se finchè non lo vedo in officina non si sa mai! :)
Consolati non sei l'unico anche a me' e successo solo che mi e' scaduta la garanzia quindi tutto a carico mio
TI POSSO DIRE CIO' CHE UN CAPOMECCANICO BMW mi disse al tempo, quando ero in garanzia stillnuovo...per 1 cliente che si intestardisce come lei e rompe le scatole ce ne sono altri 10 che mollano e lasciano perdere..fai tu.
Lamelle della felicità.... Non sei l'unico..... Dopo 150.000 Km una mattina della scorsa settimana, mentre andavo in città un pezzo dell'asta del corpo farfallato di aspirazione si è "staccato-rompendosi" per poi essere aspirato dalle valvole...... Immaginate voi qual'e' il risultato, macchina ferma, ferie compromesse, la Bmw non so se passerà in garanzia tale danno. Mia Opinione da Ing. Meccanico e sviluppatore di componenti automotive, esprimo la mia perplassità nel componente del gruppo aspirazione quale il sistema delle farfalle, composto da un albaro sagomanto e forato per opsirater due rivetti che mantengono salda la farfalla, peccato che l'albero largo circa 5mm ha due fori da 3mm quindi il tutto funziona per due lembi di metallo da 1mm circa (motivo della rottura). State attenti per la serie 3 320 D touring 150 CV e46 del 2003, cambiate ogni 100.000 km il gruppo collettori farfallati di aspirazione costo 700 euro, ma risparmierete molto di più..... Confido nella serietà del costomer service BMW che capisca che quanto successo non dipende da negligenza del proprietario da un problema progettuale e che quindi aiuti a risolvere la riparazione.
Non sei l'unico..... Dopo 150.000 Km una mattina della scorsa settimana, mentre andavo in città un pezzo dell'asta del corpo farfallato di aspirazione si è "staccato-rompendosi" per poi essere aspirato dalle valvole...... Immaginate voi qual'e' il risultato, macchina ferma, ferie compromesse, la Bmw non so se passerà in garanzia tale danno. Mia Opinione da Ing. Meccanico e sviluppatore di componenti automotive, esprimo la mia perplassità nel componente del gruppo aspirazione quale il sistema delle farfalle, composto da un albaro sagomanto e forato per opsirater due rivetti che mantengono salda la farfalla, peccato che l'albero largo circa 5mm ha due fori da 3mm quindi il tutto funziona per due lembi di metallo da 1mm circa (motivo della rottura). State attenti per la serie 3 320 D touring 150 CV e46 del 2003, cambiate ogni 100.000 km il gruppo collettori farfallati di aspirazione costo 700 euro, ma risparmierete molto di più..... Confido nella serietà del costomer service BMW che capisca che quanto successo non dipende da negligenza del proprietario da un problema progettuale e che quindi aiuti a risolvere la riparazione.
Ma tu stai parlando delle lamelle del collettore d'aspirazione giusto? Se parli di quelle noi abbiamo risolto il problema alla radice, le abbiamo tolte in molti, segandole o svitandole. Se ho capito male chieso scusa e più lumi. Salutoni. coals
Ah ok!!! Allora per prima cosa mi dispiace, come a me a tutto il gruppo... ci sono passati diversi qui dentro. Io le ho levate 9k km fa. Sul forum c'è tutto il reportage e le informazioni, io stesso ho messo on line le foto del lavoro. E' una cosa che noi sappiamo bene, in giro non molto, lo sanno bene però le officine BMW e le altre un pò più scafate. Cerca un nuovo motore revisionato se puoi, si trovano in Italia. E quando l'hai trovato fai il lavoro, non ci vuole molto e lo fai a casa tua. Per qualsiasi cosa stiamo qua. coals
io nn ho ancora capito se col cambio automatico togliendo le lamelle ci possono essere problemi x quanto riguarda il freno motore ecc....
ora signori stamane siamo arrivati all'apoteosi!!!! alle 9.30 sono d'accordo con il carrattrezzi di una carrozzeria di BG (accordo preso il 29 luglio) che sarebbero andati a prendere motore e macchina, alle 9 li chiamo per conferma e mi dicono che volevano chiamarmi perchè loro il lavoro non lo possono fare in quanto non hanno il carroatrezzi grande per trasportare tutto e che servono delle carte per trasporti speciali tipo bolla di accompagnamento... risultato: io che per un pelo non tiro fuori il titolare dalla cornetta dal tel e poi lo mando anche a fan...lo! chiamo europassistance cercando di farmi dare un altro carrattrezzi della zona che possa fare in giornata e la tipa del call center che si incazza credendo che ce l'abbi acon loro per il lavoro non svolto, mi faccio dare 3 numeri di altri 3 trasporti e poi mando beatamente a fan..lo anche lei!!!! finalmente alle 14.30 la vanno a prendre e speriamo sia la volta buona!!!! vi aggiorno in serata,.... cisaooooo
Allora non erano le lamelle... che si vedono bene in questa foto, hai davvero perso una valvola! O ca**o!!! Le lamelle però toglile se tieni quel motore, ora non ricordo molto bene la discussione, tanto ormai l'hai aperto... prendi una sega e via!. Mi dispiace! Ah ora quindi si perdono pure le valvole, ottimo, si si... coals
si infatti le lamelle, se pur sporchissime ci sono tutte e 4, la turbina sembrava intatta anche se magari mi sbaglio ma alla fine gli unici residui sono di metallo e quindi mi vien da pensare che fdavvero sia caduta una valvola! MAI SENTITO!!!!!!
Ma si vede dalla foto che manca una valvola... Almeno che non te l'hanno rubata!!! cavolo cmq mi spiace! coals
si che mancasse lo sapevo, pensavo fosse caduta a causa dello sbriciolamento della lamella invece come si vede se n'è caduta in completa autonomia.. yuppie!!!!