no, intendeva dire che si strappa la lamiera del telaio dell'auto.... è un difetto noto al retrotreno ...
il rumore è tipo un "sik" leggero che si sente solo all'esterno, tipo quando passate in una stradina stretta dove ai lati ci sono abitazioni e con i finestrini aperti, sulle irregolarità della strada, si sente questo leggero rumorino provenire dal posteriore (se le asperità si trovano sulla sinistra, il rumore proviene solo dal lato in questione e per la stessa cosa a destra)
Una prova abbastanza semplice è quella di afferrare le razze di un cerchio a vettura ferma (ovviamente). Muovi il cerchio destra-sinistra con forza, se si muove senza che l'auto si muova di conseguenza sono da sostituire i silent block. I silent prendili della Meyle su ebay.de. Sono migliori degli originali come resistenza ma sono solo un pochino più rigidi (poco). NON prendere gli ATP che sono cinesi, i Meyle sono prodotti in germania.
Tutto ok... Responso meccanico di fiducia dopo un accurato controllo sul ponte: sono i parapolvere di plastica dell'ammortizzatore, infatti il rumore è quasi impercettibile, quindi posso camminare tranquillo.che sollievo.. comunque me lo aveva detto appena gli ho spiegato il tutto ma per essere sicuri abbiamo preferito controllare più a fondo.. grazie a tutti
IMHO Per i braccetti e silent (tutti i 4 pezzi) si parte sa quelli scarsi da 200 euro (per es. Birth e altre porcherie su eBay), poi ci sono quelli buoni da circa 300euro (per es. Delphi, Ocap, Moog, sconsigliati i Vema), poi ci sono quelli ottimi da 400/600 (per es. Trw, Bmw) Tutto senza mano d'opera. Se cambi tutto ci vuole una oretta una persona, se cambi solo braccetti o solo i silent circa un ora e mezza.
Se si avverte una piccola rotazione del volante quando si frena , nel momento stesso in cui si appoggia il piede sul pedale , vuol dire che i silent hanno preso gioco e vanno cambiati
peppe ma che differenza c'è tra le marche che hai elencato?se sono omologate tuv e ce penso che siano ugualmente resistenti ecc..giusto?
Qualcuno ha evidenza cioè fattura/preventivo di un cambio braccetti+silent? Vorrei mettere in riga questo meccanico mio...
i silent esistono sia posteriori che anteriori... scusate ma se faciamo un lavoro del genere? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118508&highlight=cambio+silent+block (mitico report di key 750) powerflex è la marca del silent?
Si, sono i migliori. http://www.equipetorino.it/index.ph...ac&PHPSESSID=84cf85043fa233370bf05955c49571ac