Sono Disperato | BMWpassion forum e blog

Sono Disperato

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da niagarafalls, 29 Luglio 2008.

1. niagarafalls

niagarafalls Aspirante Pilota

40
    0
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    salve ragazzi so che vi avevo promesso nuove foto del belvone , ma purtropo sto passando un odissea,vengo e mi spiego: Come da post "e arrivata" o aspettato l'arrivo delle targhe e una volta arrivate la ritiro contentissimo , nell'ordine se vi ricordate vi ho detto che hanno sbagliato lo sterzo invece di quello sportivo che avevo richiesto mi consegnano quello base , ma fin qui nessun problema in quanto si accorgono dello sbaglio e me lo sostituiscono , esco il belvone dal conce , e una volta in autostrada mi accorgo che per far andar diritta l'auto devo tenere lo sterzo un po inclinato sulla destra da li capisco subito che e' stato montato male, telefono subito in conce facendo notare il difetto , e mi dicono di riportarla che senza nessun problema lo sistemano, l'indomani la riporto e dopo 5 ore riescono finalmente a rimontarlo dritto , aricontento riritiro l'auto e smanetto un po col navigatore e il voice control e mi accorgo che e' lentissimo dal momento che pigio il tasto del voice sul volante al bip ci mette un bel po' , avendo avuto gia un 530 mi accorgo subito della differenza di velocita del software , preso dalla botta mi fermo un attimo sul ciglio della strada mentre andavo verso casa per prendere un bel respiro prima di ritelefonare in conce , scendo dall auto e facendo il giro per sedermi sul muretto che c'era accanto , mi accorgo che tutta la fiancata sx dell'auto e' rigata , non ci sto molto a capire che e' stata decerata malissimo, riprendo un altro bel respiro e ritelefono in conce , con le dovute maniere mi rispondono "non si preoccupi ce la riporti che risolviamo il tutto , per la lentezza del voice stia tranquillo che la bmw assembla le auto e li consegna senza provarle , un aggiornamento e si risolve " l'indomani riporto l'auto dal conce , e se la tengono ben 7 giorni , stamattina la riririvado a ritirare mi fanno firmare i moduli d'intervento , vado verso l'auto la provo e con quasi angoscia mi accorgo che era tutto come prima , controllo la carrozzeria e in piu alle rigature sulla fiancata sx adesso li trovo anche in alcuni punti della dx e come ciliegina sul paraurti posteriore trovo una bella e marcata rigatura come se un altra auto ci fosse rimasta appoggiata sopra per un bel pezzo , controllo il conta km e vedo che sono stati fatti 5 km in piu di quando l'avevo lasciata, alche' li ho perso la calma e ho cominciato a gridare che li denunciavo tutti , sono stato persino insultato da un dipendente immaginatevi un po la scena, preso dall'ira chiamo immediatamente bmw italia spiegando tutta sta trafila e dicendogli di indicarmi un altra conce dove portare l'auto , bla bla bla , mi dicono di aspettare una loro chiamata perche volevano vederci chiaro,mi chiamano nel pomeriggio sia la bmw italia che il conce scusandosi per tutto e sopratutto per il deleterio comportamento del dipendente e ovviamente di riportare l'auto che la sistemano, morale della favola con quest'auto ancora ho fatto 700 km e gia me la stanno facendo cadere dal cuore con in piu la paura che domani quando la riporto possano fare ulteriori danni, a saperlo me la ricompravo in germania che li sono tedeschi di nome e di fatto. Scusaetemi per lo sfogo e per il post cosi lungo ma non so piu cosa fare ad ogni ricovero me la stanno rovinando sempre di piu.

2. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    sono allibito... :eek: ma e' mai possibile che BMW affidi il proprio marchio a gaglioffi di questo calibro?
    Spero che finalmente ti risolvano il tutto e chiedano scusa mille e mille volte per l'accaduto....roba da matti!!!](*,)

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.054
    5.147
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Possiamo solo sapere dove si è svolta tutta questa faccenda surreale ??:eek::eek:

4. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Mamma mia che storia, mentre leggevo mi sono venuti i brividi!!!!
    Piena solidarietà ed in bocca al lupo per domani.

Lele

5. ulisse

ulisse Collaudatore

258
    13
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    401
    bmw 428i
    veramente inconcepibile !!!!!
    metti nero su bianco e manda una bella lettera incaz...a alla Bmw, richiedi un perito Bmw che valuti il tutto... non esiste proprio che la porti graffiata a destra e quando la ritiri è graffiata anche a sinistra e dietro.... per non parlare del navi modello antiquato !!!!
    auguri
    Carlo

6. niagarafalls

40
    0
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d

concessionaria Formula 3 messina

7. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    piena solidarieta' alla tua incazz.....non dovevano fare cosi!!!dopo che uno spende fior di quattrini per una vettura di classe superiore:wbmw ci si aspetta un trattamento gentile corretto e soprattutto professionale.non demordere vai fino in fondo perche' i soldi che hai speso sono BUONI e non difettosi come gli inconvenienti che hai dovuto subire.

8. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    arghhhhhhhhhhhh, faccio bene a non sfiorarle nemmeno le concessionarie, sperando di riuscire a farlo per molto tempo

9. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    solidarietà.
    capitato anche a me,anche se in maniera minore,mi ruppero i comandi al volante,nn volli sapere nulla,la portai cmq da altra officina a più di 30km da casa.....

10. niagarafalls

40
    0
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ritirata

ragazzi ho ritirato la belva , gli hanno semplicemente dato una lucidata e i graffi sono quasi spariti restano solo delle impercettibili righette che per vederle ti ci devi avvicinare tipo zoom, questa volta mi hanno trattato come fossi berlusca , quando ho riconsegnato la 159 alla europe car , la conce mi ha mandato a prendere con un taxi a spese loro , al momento del ritiro le parole piu usate da loro erano signor di qua e signor di la, ci scusi di qua e ci scusi di la , devo pero' dire che mi e rimasta una strana sensazione addosso come (anche se non lo e) se l'auto fosse gia vecchia , sara' per via dell'odissea passata, per quanto riguarda il navi dicono che e tutto a posto che l'hanno controllato e ricontrollato e non ce nessun problema , sara' ma i comandi vocali a me sembrano lenti rispetto a quelli che avevo sull'altro 530, in settimana faccio un po di foto interne ed esterne cosi mi date un vostro parere del belvone.

11. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Come rovinare il mood magico del ritiro di un auto nuova...
    Piccole grandi noie che lasciano in bocca il sapore di essere solo utili fino al momento della firma del contratto.

Hai fatto benissimo ad indicare il nome del concessionario....
    Siamo una grande comunita' e quindi alla fine, speriamo che questi comportamenti poco professionali possano far calare l'afflusso di gente presso concessionarie indegne

12. niagarafalls

40
    0
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ragazzi purtroppo non e finita l'auto nuova ancora mi ha dato un sacco di problemi sono gia 15 giorni che l'ho portata a 100 km da dove mi trovo e finalmente si sono accorti cosa ce che non va: sostituzione totale della centralina cambio, ccc, e qualche altra fesseria , praticamente mi hanno fatto cadere dal cuore la belva (ma vi rendete conto che ha poco meno di 2000 km?!!?) , ho inviato moltissime email alla bmw italia mi rispondono tempestivamente ma nulla di definitivamente risolto, adesso mi hanno dato una croma a noleggio (che schifo) sono stato dal mio legale e gli ho raccontato tutta la vicenda fino ad oggi e insieme abbiamo deciso di chiedere la risoluzione del contratto o la sotituzione della vettura ,non mi aspettavo tutto sto schifo da BMW.

13. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    o ti danno una macchina nuova che abbia più valore di quella che avevi ordinato come risarcimento per i danni o in alternativa risoluzione del contratto con richiesta risarcimento danni per gli inconvenienti subiti, danno morale per la mancata soddisfazione e il trattamento ricevuto...

Comunque è una roba da non crederci.....Ma dove finiremo ?!

Asus

14. niagarafalls

40
    0
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    l'intenzione e quella , ma mi sa che la cosa andra per le lunghe , intanto in settimana riconsegno la vettura a noleggio e non ritiro la mia , io ho chiesto un auto nuova e chissa' cosa mi hanno dato.

15. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mi spiace, max solidarieta'

16. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    anche io sono stato insultato da un dipendente dicendo che loro sono li a lavorare... e che ***** .. io invece le mie ore di lavoro le perdo per colpa della vostra incompetenza brutti ignoranti.. solidarietà... p.s. che conce sarebbe?? se ti va di dirlo..

17. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Sembra incredibile ma poi vengono a dire che comprare l'usato,da privato magari,puo' essere un rischio...
    Continuo a preferirlo rispetto al nuovo.:wink:
    Ci si arrabbia di meno,si spende mooolto meno,e se capita qualche problema era gia' da aspettarselo da un usato.
    Sul nuovo no.
    Inconcepibile e da guerra totale.:evil::evil::evil:

18. niagarafalls

40
    0
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    il conce originario e' la formula tre di messina , adesso l'ho portata alla procar di catania piu precisamente a misterbianco dove si sono dimostrati piu competenti ma il problema e che l'auto e' arrivata gia difettosa di fabbrica e nel primo conce non hanno fatto altro che peggiorare la situazione, non riesco a credere che un auto da sessanta e passa keuro mi avrebbe fatto questa uscita , credo propio che ci sara' una causa civile non indifferente, grazie a tutti per la vostra solidarieta'.

19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Purtroppo mi sa che con la causa civile in italia non ci combini niente di buono, come minimo ci vorranno anni e intanto che fai ti tieni la macchina malfunzionante? Perche' se la metti a posto poi al processo in caso venga richiesta qualche perizia o che cosa fai?
    Seconda cosa ma in definitiva l'auto cosa ha che non va?
    Capisco l'incazzatura per le righe, su di un auto nuova, io mi incazzerei anche su di un usata, se glie la porto senza righe la rivoglio nelle stesse condizioni......
    Senza offesa non e' che forse sei un po' troppo puntigliso?
    Il dubbio mi viene in quanto il titolo del thread "sono disperato" lascia intendere una situazione grave con grossi problemi mentre mi sembra che almeno inizialmente i problemi fossero "solo" una certa lentezza del software.
    Se ci han fatto 5km mi sembra sia solo una buona cosa, se hanno aggiornato il software che ci facciano un giretto per vedere che tutto funzioni mi sembra il minimo, preferivi te la ridassero e magari il cambio si impallava uscendo dal parcheggio?
    Scusa se posso sembrarti antipatico ma la franchezza fa da sempre parte del mio carattere e da quello che ho letto mi sembra che seppur tu possa aver tutte le ragioni del mondo sei forse eccessivamente puntiglioso....
    Per carita' quando uno spende 60.000 euro e' giusto che pretenda se non la perfezione assoluta che non esiste una sua buona approssimazione ma a volte si rischia di avere pretese semplicemente inarrivabili.

20. niagarafalls

40
    0
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d

non e solo il problema delle graffiature a parte quelle che hanno provacato per negligenza ma anche un problema di cambio automatico ... tu ti immagini mentre fai manovra con l'auto per passare da "d" a "r" devi ripetere l'innesto piu volte o se vuoi fare un sorpasso pigiando a fondo con l'accelleratore questa non scala di marcia ma devi attendere che prenda velocita' e poi non e una bella bella cosa entre sei in autostrada ad una certa velocita e il cambio automaticamente disinnesta e se ne va in folle , vabbe' che e' automatico ma cosi forse esagerato non trovi? dopo tutti sti difetti e 60.000.00 euro spesi tu cosa pensi che mi tenga un auto cosi??!!!?? ti assicuro che non sono puntiglioso o almeno non in questo caso.

Condividi questa Pagina