Visto che ormai sono quasi obbligato a cambiare mezzo tra le varie idee mi e' passata anche quella della nuova 335xi La mia percorrenza annua non supera i 20.000km (quindi pensando anche al confronto con il 330xd non avrei costi di esercizio impossibili). Potrebbe essere un'ottima macchina in tutte le situazioni estate/inverno, pioggia e neve. Qualcuno sa darmi qualche parere su prestazioni e impressioni d'uso. THX
imho due auto abbastanza diverse...dal profilo della guida intendo! poi dipende anche dal tuo stile di guida...
prestazioni ? no comment , una cosa unica... Impressioni : consuma poco , per la cavalleria che ha , pensa che a 130 km/h si è a 12 a litro....Tira come una bestia davvero , io ci faccio circa 35-40 mila km l anno e mi trovo veramente bene... Poi non ti dico che emozioni , andare in garage la mattina ed accenderla , che goduria e che sound...Se la prendi ti consiglio di prenderla con il nuova DKG quel cambio è una cosa spettacolare..Io ho lo step e mi trovo veramente bene , figuriamoci il DKG che è ancora piu veloce nelle cambiate.. Fortunatamente sulla pioggia/neve io non la uso , uso solitamente un utilitaria... Una volta sola lo provata con l asfalto bagnato , ed ti dico che ha bisogno di molta prudenza perchè si gira come niente.. Dall altro canto a te interessa la trazione integrale , quindi sul caso pioggia /neve non prendere in considerazioni le mie impressioni... Ti posso solo dire che se tornerei indietro rifarei ad occhi chiusi la mia scelta... PS : forse tu fai troppi pochi km , per avere un diesel....
In contemporanea al restyling dell'E90 ed E91 proporranno anche il DKG, ma - purtroppo - solo su coupé e cabrio.
Sono fortunato possessore di una 335xi touring M-sport dal 30 novembre 2007. E' una gran macchina, motore infinito e trazione efficacie, con prevalenza posteriore (60-40, anche se come sanno tutti trasferisce alla bisogna il 100% della coppia su uno dei due assali), quindi sulla neve (dove lo guidata per tutto l'inverno..) e su fondi a scarsa aderenza in genere ha un comportamento goduriosamente sovrasterzante! L'unica pecca è l'assetto leggermente rialzato (come tutte le X), nonostante allestimento M-sport, e quindi paga un rollio un pò accentuato (vabbè che ero abituato ad una Z4 con assetto M-sport... 'na tavola!). Per i consumi, nei forum ho letto di tutto e di più: da percorrenze che neanche una Fiorano 599GTB, a consumi rilevati da 320d! Personalmente sono soddisfatto anche di questo aspetto, ovviamente in relazione alla pimpante cavalleria! Direi che a 130 in autostrada costanti non vai oltre i 10,5km/l (pesa comunque 100 kg in più della TP...) e in media puoi attestarti attorno agli 8,5-9, facendo poco urbano (l'N.54 beve molto con andatura a singhiozzo..). In definitiva, se fai 20.000 km l'anno PRENDILA!!!:wink:
vista la percorrenza, sconsiglierei il diesel, per il resto, se non ne hai necessità, lascia stare la versione X: non puoi avere l'assetto sportivo e quindi è più "dondolona"...
Questo purtroppo lo ho sentito!! E' una delle cose che faccio fatica a mandare giu'! Non mi sono mai piaciute le Audi proprio per gli assetti troppo morbidi Spero che con questo restyling cambi qualcosa
No, ha ragione Orso Grigio: è previsto il DKG solo per 335 cabrio e coupè, almeno inizialmente. Poi magari...
ne dubito: bmw non ha mai concepito l'x-drive come come un tipo di trazione "sportivo", ma più per migliorare la trazione sui fondi a scarsa aderenza e permettere una mobilità migliore.
Beh... se cambi molle ed ammortizzatori la puoi anche abbassare, mica è proibito abbassarla (sempre che tu stia nei limiti per l'immatricolazione). È solo che BMW non ha previsto di abbassarla, per cui non trovi una X assettata di fabbrica.
se non è previsto neanche come optional l'assetto ribassato, penso che ci siano delle controindicazioni tecniche. per quello dicevo irrigidire senza abbassare. l'importante era di evitare il rollio e beccheggio.
Intendevo "fuori da BMW"... almeno... per la mia 330 xi E46 ci sono i kit di molle della Eibach per abbassarla... penso che sia lo stesso anche per la E91 (almeno spero)
imho l'unico "problema" che potresti avere con un 335xi touring e' la rivendibilita', soprattutto in Italia. i 335xi e91 sono piu' unici che rari anche qui ed in Italia immagino ce ne siano davvero pochissimi, data la tipologia di auto il diesel e' senz'altro una motorizzazione piu' facile da rivendere.. PS. come gia' scritto altrove okkio alla garazia se tocchi l'assetto, io ho chiesto e qui (dove la garanzia e' di 3 anni tagliandi inclusi) c'e' la pena di morte per chi tocca la macchina in ogni sua parte