touring 335xi restyling ... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

touring 335xi restyling ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mat_teo, 2 Agosto 2008.

  1. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Visto che ormai sono quasi obbligato a cambiare mezzo :confused: tra le varie idee mi e' passata anche quella della nuova 335xi :-k

    La mia percorrenza annua non supera i 20.000km (quindi pensando anche al confronto con il 330xd non avrei costi di esercizio impossibili).
    Potrebbe essere un'ottima macchina in tutte le situazioni estate/inverno, pioggia e neve.

    Qualcuno sa darmi qualche parere su prestazioni e impressioni d'uso.

    THX
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2008
  2. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    imho due auto abbastanza diverse...dal profilo della guida intendo! poi dipende anche dal tuo stile di guida...
     
  3. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    prestazioni ? no comment , una cosa unica...:D

    Impressioni : consuma poco , per la cavalleria che ha , pensa che a 130 km/h si è a 12 a litro....Tira come una bestia davvero , io ci faccio circa 35-40 mila km l anno e mi trovo veramente bene...
    Poi non ti dico che emozioni , andare in garage la mattina ed accenderla , che goduria e che sound...Se la prendi ti consiglio di prenderla con il nuova DKG quel cambio è una cosa spettacolare..Io ho lo step e mi trovo veramente bene , figuriamoci il DKG che è ancora piu veloce nelle cambiate..
    Fortunatamente sulla pioggia/neve io non la uso , uso solitamente un utilitaria...
    Una volta sola lo provata con l asfalto bagnato , ed ti dico che ha bisogno di molta prudenza perchè si gira come niente..
    Dall altro canto a te interessa la trazione integrale , quindi sul caso pioggia /neve non prendere in considerazioni le mie impressioni...
    Ti posso solo dire che se tornerei indietro rifarei ad occhi chiusi la mia scelta...

    PS : forse tu fai troppi pochi km , per avere un diesel....
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ma il DKG non era soltanto per le M :-k
     
  5. Orso_Grigio

    Orso_Grigio Collaudatore

    353
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    In contemporanea al restyling dell'E90 ed E91 proporranno anche il DKG, ma - purtroppo - solo su coupé e cabrio.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Sono fortunato possessore di una 335xi touring M-sport dal 30 novembre 2007.
    E' una gran macchina, motore infinito e trazione efficacie, con prevalenza posteriore (60-40, anche se come sanno tutti trasferisce alla bisogna il 100% della coppia su uno dei due assali), quindi sulla neve (dove lo guidata per tutto l'inverno..) e su fondi a scarsa aderenza in genere ha un comportamento goduriosamente sovrasterzante!:mrgreen:
    L'unica pecca è l'assetto leggermente rialzato (come tutte le X), nonostante allestimento M-sport, e quindi paga un rollio un pò accentuato (vabbè che ero abituato ad una Z4 con assetto M-sport... 'na tavola!).
    Per i consumi, nei forum ho letto di tutto e di più: da percorrenze che neanche una Fiorano 599GTB, a consumi rilevati da 320d!
    Personalmente sono soddisfatto anche di questo aspetto, ovviamente in relazione alla pimpante cavalleria! Direi che a 130 in autostrada costanti non vai oltre i 10,5km/l (pesa comunque 100 kg in più della TP...) e in media puoi attestarti attorno agli 8,5-9, facendo poco urbano (l'N.54 beve molto con andatura a singhiozzo..).
    In definitiva, se fai 20.000 km l'anno PRENDILA!!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2008
  7. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Non credo :-k, a me risulta che lo mettano su tutte le e9x purchè 335i
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    no , solo cuopè e cabrio per ora..
     
  9. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    vista la percorrenza, sconsiglierei il diesel, per il resto, se non ne hai necessità, lascia stare la versione X: non puoi avere l'assetto sportivo e quindi è più "dondolona"...
     
  10. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Questo purtroppo lo ho sentito!! ](*,)](*,)

    E' una delle cose che faccio fatica a mandare giu'!
    Non mi sono mai piaciute le Audi proprio per gli assetti troppo morbidi :evil:

    Spero che con questo restyling cambi qualcosa
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, ha ragione Orso Grigio: è previsto il DKG solo per 335 cabrio e coupè, almeno inizialmente. Poi magari...
     
  12. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ne dubito: bmw non ha mai concepito l'x-drive come come un tipo di trazione "sportivo", ma più per migliorare la trazione sui fondi a scarsa aderenza e permettere una mobilità migliore.
     
  13. qptale

    qptale Kartista

    97
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    audi
    e rendere l'assetto più rigido senza abbassarlo cambiando molle e ammortizzatori?
     
  14. Orso_Grigio

    Orso_Grigio Collaudatore

    353
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    Beh... se cambi molle ed ammortizzatori la puoi anche abbassare, mica è proibito abbassarla (sempre che tu stia nei limiti per l'immatricolazione). È solo che BMW non ha previsto di abbassarla, per cui non trovi una X assettata di fabbrica.
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se hai bisogno della X e vista la tua percorrenza annua, IMHO il 335i è la scelta migliore
     
  16. qptale

    qptale Kartista

    97
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    audi
    se non è previsto neanche come optional l'assetto ribassato, penso che ci siano delle controindicazioni tecniche. per quello dicevo irrigidire senza abbassare. l'importante era di evitare il rollio e beccheggio.
     
  17. qptale

    qptale Kartista

    97
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    audi
    informazione: ma il DKG lo mettono anche sul 335 xi?
     
  18. Orso_Grigio

    Orso_Grigio Collaudatore

    353
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    Intendevo "fuori da BMW"... almeno... per la mia 330 xi E46 ci sono i kit di molle della Eibach per abbassarla... penso che sia lo stesso anche per la E91 (almeno spero)
     
  19. Orso_Grigio

    Orso_Grigio Collaudatore

    353
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    Bella domanda...

    Secondo il Car Configurator di bmw.de, no.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2008
  20. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    imho l'unico "problema" che potresti avere con un 335xi touring e' la rivendibilita', soprattutto in Italia.
    i 335xi e91 sono piu' unici che rari anche qui ed in Italia immagino ce ne siano davvero pochissimi, data la tipologia di auto il diesel e' senz'altro una motorizzazione piu' facile da rivendere..
    PS. come gia' scritto altrove okkio alla garazia se tocchi l'assetto, io ho chiesto e qui (dove la garanzia e' di 3 anni tagliandi inclusi) c'e' la pena di morte :dangerousper chi tocca la macchina in ogni sua parte ](*,)
     

Condividi questa Pagina