è da 2 settimane che noto un aumento di fumosità.. Quando l'accendo per la prima volta durante la giornata fa un po' di fumo, e poi mentre si va anche senza tirare.. Certo nn per tutta la strada xò cmq ho notato che ora fa un po di fumo.. A cosa può essere dovuto ? stamattina ho provato a fare gasolio da un'altra parte ora provo a vedere se fa lo stesso o cambia..
ciaoo per caso dal gasolio normale hai messo 1 gasolio particolare come quello dell'agip che pulisce gli iniettori?? se si fa così per un po di tempo ma poi si ristabilisce se invece non hai fatto così io la porterei o in una autofficina BMW oppure dal meccanico di fiducia a fargli dare 1 regolata ciaooo
Fumo bianco: filtro vapori olio da cambiare (ben presto ti saluterà anche la turbina) Fumo nero: ERG sporca e non chiude bene (a presto rimarrai a piedi ed il fumo è l'unica cosa che farà il tuo motore. Consigli: Cambia filtro vapori olio, smonta e pulisci l'EGR e dopo se vuoi la puoi anche bypassare.
Mah...se ti é aumentato il fumo dà una controllatina hai filtri...e magari cambiali...mica xkè ti fà fumo ti stà x scoppiare qualcosa
controlla anche le prestazioni dell'auto un misuratore massa aria un pò andato ti fà aumentare la fumosità, un filtro aria sporco ti fà aumentare anche la fumosità, dunque controlla e cambia tutto quello che puoi fare
Ora sembra andare meglio, ieri ho fatto gasolio da un'altra parte e non ha fatto alcun fumo.. Può essere che dove lo facevo prima c'era un po' d'acqua e quindi faceva un po' di fumo x quello ?
sicuramente nn gli fa tanto bene avere dell'acqua nel carburante...cmq se dici che e' migliorata cambiando il distributore allora tutto si spiega:wink:
L'importante è che l'egr sia ben chiusa e poi la rimappa ... potrebbe essere quella che è troppo spinta.
anche io ho questo problema...in accellerazione fuma parecchio (lo vedo dallo specchietto)...premetto che è un 320 cd del 2003 con 119000 Km.... che dite cambio prima il filtro aria, poi quello vapori olio poi vedo se lo fa ancora? nn potrebbe essere il debimetro?
Ti potresti spiegare meglio ?? Perchè anche la mia 330d (filtri cambiati all'ultimo tagliando) con 104.000 Km fuma in accelerazione...........
da quando a iniziato a fumare tanto......diagnosi e riscontro iniettori da sostituire xro' tribulava anche l'accensione a caldo
La mia fuma a seconda del gasolio che ci metto. Nulla con gli speciali, da moltissimo ad abbastanza con i tradizionali. Mi hanno fumato tutte le macchine diesel accelerando fumano pure gli x5 nuovi quando pestano....In questa stagione poi conil freddo e l'umido il fumo lo vedi ancora di più.
no la mia invece parte sempre bene....ecco perchè pensavo prima al debimetro-filtro vapori olio e filtro aria.....
la mia 320td ha sempre fumato un po' in accelerazione, dopo che l'ho rimappata la fumosità (sempre in accelerazione) è aumentata, ma penso sia normale. Dal momento che questa cosa mi da fastidio avevo anche considerato di rimettere la mappa standard. Non esiste un rimedio per limitare questa fumosità? Quello che invece non ho mai capito è quel fumo blu che noto quanto la metto in moto, anche se solo per qualche secondo... da cosa dipende?
fumo blu....mi viene in mente la turbina che tira su un pò d'olio.....e lo fa appena accendi la vettura e anche in rilascio... per il resto io credo che la maggiore fumosità sia il debimetro andato....