120d appena ritirata!!!! la trazione posteriore si presenta... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

120d appena ritirata!!!! la trazione posteriore si presenta...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bucanero, 1 Agosto 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Bucanero, scusa la domanda, è una Attiva la tua?

    Io arrivo da una 147 con Eibach Pro Kit e Bilstein B8. Sinceramente mi trovo benissimo con la mia 120d, prettamente di serie, e non rimpianto la "vecchia" 147 se non nell'immediatezza e facilità di guida.

    Ma in autostrada la trovo davvero ben piantata all'asfalto.
     
  2. bucanero

    bucanero Aspirante Pilota

    47
    4
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    43
    bmw 120d
    è una futura...

    a 160 km/h (e oltre) in curva mi diventa oscillante...forse è troppo reattiva e non sono ancora abituato...forse, come ho detto, il problema sono le gomme troppo gonfie...lunedì farò la verifica!!
     
  3. Dai De Gas

    Dai De Gas Kartista

    213
    4
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    BMW 335d Coupé Msport

    Da BMW Roma purtroppo fanno queste cose....:snipersmile:
     
  4. ang1k0

    ang1k0 Kartista

    128
    1
    27 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123d, Lotus Exige S
    ma che macchina avevi prima?
     
  5. bucanero

    bucanero Aspirante Pilota

    47
    4
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    43
    bmw 120d
    una 147 Q2...
     
  6. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    scusami ma la tua non ha l'assetto m???
     
  7. ang1k0

    ang1k0 Kartista

    128
    1
    27 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123d, Lotus Exige S
    ok.

    adesso le possibilità sono 2

    1: O la q2 era un pezzo di legno e quindi con la 1er di sebra di viaggiare sui morbidoni :biggrin:

    2: se le tue impressioni sono davvero oggettive portala a farle dare una guardata in assistenza! :wink:
     
  8. bucanero

    bucanero Aspirante Pilota

    47
    4
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    43
    bmw 120d
    non ha l'assetto M...forse è morbida per quello...

    Cmq oggi mi sono fatto una bella sgroppata per portare avanti sto benedetto rodaggio (ci sono quasi)...un po' la cosa sta migliorando...nel senso che mi sto probabilmente abituando a guidare in modo più delicato!

    Ho capito che in curvoni veloci e tirati meno tolgo il piede dall'acceleratore meglio è...Ma qualche volta sei costretto a farlo...

    Invece sto cominciando a gustare il piacere di impostare una traiettoria e poi usare la trazione per tenere la macchina esattamente dove voglio...senza il rischio di sottosterzare se accelero troppo!

    Domani mattina controllo le gomme...

    Un'altra domanda...la macchina sembra tirarmi qualche volta sulla destra...qualche volta sulla sinistra...il più delle volte non da problemi...ma per caso una TP è più sensibile alle irregolarità della sagoma stradale??

    Sempre grazie a tutti!
     
  9. ang1k0

    ang1k0 Kartista

    128
    1
    27 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123d, Lotus Exige S
    non te lo so dire x certo ma se uno ci và con il ragionamento è probabile dato che alle ruote anteriori ci sono meno meccanismi che ostacolano la rotazione della ruota attorno all'asse del mozzo.

    è probabile anche che abbia detto una stronzata, parola agli esperti dunque... :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2008
  10. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Infatti lo immaginavo che non avevi l'assetto. Cmq e' quello che ti da' sta sensazione di imbarcata. L'assetto e' importantissimo. Io ne guido spesso una senza e la differenza con la mia e' abissale....non sto esagerando.
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    penso sia più che altro che siano i pneumatici ribassati runflat (anche quelli da 16 lo sono:mrgreen: ) che accentuano questo effetto:wink:
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao, ero sicuro al 99% che tu non avessi l'assetto....quello di cui tu parli è proprio dovuto a questo. Per cui tranquillo, è normale...

    Per quanto riguarda la deriva a dx e sx, con gommature da 17" e da 18" l'auto diventa molto sensibile alle variazioni del manto stradale, anche qui, tranquillo, è normale.

    In ogni caso, anche se l'hai presa nuova, convergenza e gonfiaggio gomme falli fare. Io l'ho sempre fatto e se è vero che con la Serie 1 non ce n'è stato bisogno perchè era tutto perfetto, pressioni delle gomme a parte, con altre macchine mi è capitato che uscissero fuori convergenza già da nuove!
     
  13. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    quoto, anche io rifarei tutto.
     

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