Problema con Gateway 300 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema con Gateway 300

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da AleRR, 2 Agosto 2008.

1. AleRR

AleRR Kartista

69
    0
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 CI
    Ho appena comprato il Gateway 300, l'ho provato ad installare ma non và. Premetto che ho una E46 con radio a casssette (2004) e caricatore cd. Ho collegato la spina del gateway dietro la radio e l'altra sul vecchio spinotto, ho collegato il cavetto a 10 pin sulla presa dietro la radio (provate tutte le posizioni sia a dx che sx) ma non funziona, inoltre cosa strana pur non essendo più collegato lo spinotto del carica-cd quando col tasto mode vado sui cd e clicco i relativi tasti funziona ugualmente (però non si sente più niente...) mentre la radio funziona correttamente.
    Qualcuno mi sà aiutare?

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma il connettore per E46 dovrebbe essere 17 pin non 10...
    E il cdc l'hai scollegato completamente?

3. AleRR

AleRR Kartista

69
    0
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 CI
    Il connettore a 10 pin intendo quello piccolino di plastica che và inserito sotto la presa grossa a scatto dietro la radio (quella dove in origine và attaccato il connettore per il carica-cd) ed è a 10 pin sia il mio che quello nuovo. Il cdc è stato scollegato solo dietro la radio...

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    meglio che lo scolleghi completamente da dietro il cdc, tutti i cavi e vedi...perchè, come ho fatto io, se è scollegato completamente è impossibile che abbia un qualsiasi cenno di vita...

5. AleRR

AleRR Kartista

69
    0
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 CI
    Ora che l'ho scollegato anche da dietro funziona tutto, speravo bastasse solo davanti ondevitare di smontare tutta la tappezzeria dietro!
    Una domanda: dietro vicino al cdc ho trovato un amplificatore BMW 65.12 8383870, è standard su tutte le macchine? Qualcuno sa darmi qualche info sulla potenza? Ho provato a scollegarlo e non si sente più niente, nel caso dovessi aggiungere un amplificatore esterno questo dovrei comunque lasciarlo?

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    dipende da cosa vuoi fare...io ho collegato un esterno solo per pilotare un sub, l'altro l'ho lasciato com'era...altrimenti dovresti far pilotare tutto da uno esterno ma dei modificare tutto l'impianto...

7. AleRR

AleRR Kartista

69
    0
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 CI
    Ho un ampli a 5 canali che lavora anche senza RCA quindi la mia idea era quella di collegarlo al posto dell'originale e poi aggiungere un sub per il quinto canale. In teoria basterebbe collegare i cavi delle casse che adesso arrivano all'ampli originale e dovrebbe essere a posto senza altre modifiche...vorrei sapere però la potenza di quello originale per curiosità!

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mah, poca roba...credo nn più di 25 watt (e non so se nemmeno rms) per canale...
    Se vedi le casse originali che ha ti viene da piangere...quindi non esagerare, rischi di distruggere gli altoparlanti...

9. AleRR

AleRR Kartista

69
    0
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 CI
    Sì sì lo sò chi lo aveva prima ha già impostato i tagli per le casse originali (che penso di sostituire), questo nuovo dovrebbe essere 35 watt rms x canale, sicuramente meglio dell'originale BMW (anche se non capisco il perchè lo montino, ormai per avere 15 watt rms basta la sola radio!)

10. JaGu4r

JaGu4r Aspirante Pilota

21
    0
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E46
    Io l'ho fatto installare però non si sente più la voce del navigatore! Dato che l'installatore è in ferie, nel frattempo, potrei controllare qualcosa??
    Mi rode che non posso risolvere subito il problema... :evil: :evil: :evil:

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    come prima cosa hai controllato che il volume navi nn sia a 0?

12. JaGu4r

JaGu4r Aspirante Pilota

21
    0
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E46
    Si...è quasi al massimo :sad: :evil:

13. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    perdonatemi... mi inserisco pure io, ho appena comprato anche io il gateway 300... da quel che avevo capito andava semplicemente inserito nel baule, al posto del carica cd... evidentemente ho capito fischi per fiaschi in quanto nel baule non vi è traccia di prese a guscio tipo quelle del gateway :(, da quel che leggo sopra, sembrerebbe che il dispositivo vada collegato dietro la radio, cioè nel cruscotto... come si estrae la radio? o meglio iniziamo dalla cornice/mascherina... non viene via... sono io troppo imbranato?

14. AleRR

AleRR Kartista

69
    0
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 CI
    per smontare la radio devi togliere il listello del cruscotto facendo leva con un cacciavite prima sul lato destro (attenzione a non rovinarlo, usare uno straccio) e poi quando si alza procedere con delicatezza a disincastare tutto il resto procedendo verso sinistra (il punto dove inserire il cacciavite è dove c'è la giunzione ma bisogna prima alzare verso destra il listello di destra, inserire sotto il cacciavite a quello di sinistra e fare leva).
    Fatto ciò ti trovi davanto la radio, 2 viti da smontare e hai fatto.
    La estrai, stacchi il blocco di cavi dal dietro e lo inserisci nello spinotto del gateway, quello del gateway dentro alla radio ed hai fatto i collegamenti.
    PS se ha il carica cd o compri l'adattatore e devi scollegarlo totalmente da dietro altrimenti il gateway non và!

Condividi questa Pagina