Non Si Trova Una M3 E46 Con Meno Di 25.000km | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Non Si Trova Una M3 E46 Con Meno Di 25.000km

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 2 Luglio 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    6 LA SOLITA MATTACCHIONA:D

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    In Germania le ///M3 E46 vanno via bene anche dopo i 100.000km, non c'è il "blocco psicologico" che c'è in Italia per le vetture con kilometraggi elevati. Di sicuro però una ///M3 E46 con 90.000km prima di essere acquistata ha bisogno di varie cose tra le quali 1 ricostruzione storia e possibilmente rintracciamento dei proprietari 2 documentazioni complete dei richiami effettuati (bronzine di banco/pompa benzina/SMGII se ce l'ha) e, possibilmente, informazioni su come è stato effettuato il conseguente rodaggio da parte del proprietario dopo il richiamo 3 possibilmente verificare le parti meccaniche soggette ad usura

Ma soprattutto se si prende una vettura di quel tipo con quel kilometraggio spero bene sia per farci 10.000km scarsi all'anno........non è un 330cd (nato per arrivare a 300.000km senza fare un fiato........)

3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Diciamo una cosa, a differenza dei motori dell e3(soprattutto il 3mila) ho qualche dubbio in piiu' su megachilometraggi di questo e46, ma solo il tempo ci dira' la verit'..per ora ne ho vista una americana con 300k km, ma una e' un caso. auto come quelle di lucas, di mpower81, ecc con 200k km o giu' di li, e molte altre viste, mi fanno stare tranquillo. per la e46 lo scorpiremo solo vivendo, ma non metterei la mano sul fuoco.

detto questo, il mio primo giro in m3 e' stato un mese scarso fa, su un e46 manuale, unipro, del 2001, motore cambiato in garanzia a 15k km (bronzine mi sa), 120k km, cerchi 18, grigio scuro..presa a meno di 18 con gomme nuove e tagliandata da 4k km... la conce la ritirava al vecchio proprietario (nb per l acquisto di una e93 335) tipo a 14k euro;)

e qui torniamo al discorso di prima:D

4. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Miii, quanti sbatti!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Poi si de dei ladri ai conce che ti voglion ritirare la macchina a pochi soldi: per forza, se poi per rivenderla gli facciamo 2.000 menate per i Km o per queste preoccupazioni....:rolleyes:

Un'auto nuova cosa 50.000, la si prende usata dopo 4 anni a 25.000: non credete che sia da considerare anche il ricorso a interventi meccanici PRIMA DI UNA NUOVA in questo deprezzamento?:rolleyes:

Il punto è solo qua: uno deve prendere l'usato pagandolo quello che ritiene giusto pensando anche a quello che POTENZIALMENTE ci dovrà spendere nel periodo di uso.:cool:

Mia situazione attuale: cerco un M3 e36... macchine di 12-15 anni. Mi dici come posso sperare di trovarne una con 80.000 Km?8-[
    MAGARI c'è... ma TUTTI (intendo gli interessati a questa operazione) vogliono QUESTA macchina e allora chi la vende chiede 2-4.000 euro in più.

Allora cosa dovrei fare? Aspettare e aspettare e aspettare che salti fuori l'auto usata dal dottorino in pensione? Oppure me ne frego, la prendo con i km che ha, i soldi che risparmio sull'acquisto "li programmo a investimento" per futuri lavori e ME LA TROVO ALLA SVELTA?

Hai detto bene: qua tutti voglion macchine con pochissimi km... tutti voglion fare l'affare... ma così non è possibile...................:mrgreen: :wink:

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    no br1, e' possibile. ma bisogna avere pazienza e perseveranza. io forse sto per vedere la luce dopo quasi 5 mesi di ricerche ;)

6. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    E' possibile solo perchè non tutti fanno come te... se tutti volessero essere i più furbi, il mercato crollerebbe DEL TUTTO.:cool:

Non prenderla come un'offesa, non è mia intenzione... ognuno deve stare attento al proprio portafoglio e... al proprio modo di ragionare! :wink:

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..e io ringrazio chi come te prende la prima che capita :mrgreen:8-[

anche se in effetti nn lo fai del tutto..del resto, hai chiesto anche tu cosa controllare :wink:

8. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non sono proprio daccordo su tutto. giustissimo ognuno deve vedere al proprio portafoglio, ma anche ognuno prende in base alle proprie esigenze, e soprattutto TUTTI dovrebbero stare attenti a non farsi inculare a sangue, come troppo spesso succede ;).

nb..io la zeta che forse prendo la sto per pagare 1500 euro in piu' del suo valore ;), quindi non ho fatto il pedocioso:D

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Menate? Coi richiami non effettuati o effettuati alla ***** o effettuati bene ma rodati alla ***** OGNI ///M3 E46 è solo una vettura che sta per saltare per aria tra le mani del suo nuovo "felice" proprietario.
    Senza contare il fatto che (lo dico per esperienza personale) quando chiedi ai commercianti "la vettura ha effettuato i richiami?") quelli rispondono fissi "non lo so, ma è davvero molto bella".
    Eh già, 20€ di autolavaggio a mano e la vettura è "molto bella", una revisione dell'SMGII viene 7.500€, se invece salta per aria il 3246cmc uno fa prima a mettere una seconda ipoteca sulla casa per riparare il danno
    :wink:

10. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Con tanto tanto culo :mrgreen:
    Io ho pagato la mia 10.500 + la metà del passaggio, con 68.000 imho originali, ne chiedeva 12.000 mi sembra...
    Presa da un privato:wink:

11. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    :rolleyes:......................:mrgreen:

Non sapevo di tutti questi guai alla M3 e46...#-o

12. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ///Motorsport è caso a parte...come AMG.
    Sono auto che alla carta sono rivali di Porsche & CO. quindi i costi sono analoghi.
    Comprare una M3 E36 da 6000 euro è il minimo è tutto il resto che costa.
    A conti fatti risparmi forse di più a prendere un 335i di un paio d'anni che mantenerti per 4 anni un ME36....o comunque sicuramente una E46

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che mica l hai presa dalle mie parti, verso udine??:rolleyes:

dai, su, jacky, spariamole un po' meno grosse:D
    i pezzi emme sono cari. pero' la m3 di lucas321 che ogni domenica e' in pista e ha 200k km sul groppone sta a dimostrare che se e' sana la macchina, e il motore soprattutto, vanno.

14. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io le sparo come voglio se conti la rivendita,il bollo,i passaggi di proprietà ed eventuali danni sono auto che costano soldi e non pochi.
    Allora come mai tutti a prendersi 330i E46 invece di M3 E36 o 335i invece di M3 E36...poi proprio tu vieni a dire così

15. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Esatto, mi pare a Maiano :biggrin: provincia di Udine
    E' stato un bel viaggetto andare a vederla, ma è stato molto più bello andare a prenderla la settimana dopo :cool:

Comunque se la si lascia originale, da usare tutti i giorni non è un'auto esagerata come costi di gestione (imho ovviamente ;))

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2008
  16. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mi ricordo di quel mezzo, era andato a vederlo un ragazzo che conosco.

per jacky: chi si fa la SECONDA auto solo da drift o comunque da pista, difficilmente ha problemi ad arrivare a fine mese:wink: e di conseguenza i 1000 euro di bollo annui (che poi sono gli stessi di un 335 che citavi tu) non cambiano, mi sa.
    poi, comprata a 5, se tenuta decentemente, tra due tre quattro anni a quanto pensi di rivenderla??uno prende lo stesso, se non di piu'-

17. strazzeriv

strazzeriv Secondo Pilota

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

18. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    straverriz, quello che intendeva Andras, che ti garantisco io di auto e di come va il mondo che ci gira intorno ne sa, e taaanto, e' che questo motore, causa passato iniziale piu' turbolento, e' molto molto a rischio.
    e il problema eì' che tanti, tanti tanti, di ste bronzine, nemmeno sanno dell esistenza, pensa poi ad un richiamo.
    un ragazzo goriziano che l ha appena presa ne aveva viste due prima, di cui una nella tua zona, nera, con 90k km che non aveva MAI fatto, per certo, quel richiamo.
    credo che, come ho scritto io, tutti pensino che questo sia un motore eccelso ma che necessita di piu' cure ed attenzioni, soprattutto all inizio.
    prendere un mezzo che non ha fatto richiamo, o su cui la conce ha operato alla *****, o ancora dopo che e' stato fatto richiamo (o cambiato tutto) fatto un pessimo rodaggio, potrebbero portare ad avere una patata veramente bollente per le mani. una rogna non da poco. e con la svalutazione che sta subendo, se volessi darla dentro ad un conce, prima di entrare a quel punto saresti gia' a 90°..

lascia infine stare i km delle auto tedesche, perche' quelle iperkmtrate al 90% hanno fatto quella strada in autobahn, e tu saprai meglio di me che questo comporta molti meno affaticamenti al propulsore e trasmissione.
    idem, se ci pensi, quella postata su queste pagine 6 mesi fa, americana, con 300/350k km.

19. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    se la macchina non ha fatto il richiamo è impossibile che sia arrivata a 90k km cmq se vogliamo continuare a raccontarcele facciamo pure

si parla sempre della macchina dell'amico del cuggino dello zio ma delle m che ci sono qua di rotture non ce ne sono...saremo tutti fortunelli

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    così mi hanno riferito.poi, mi e' capitato di leggere tra queste pagine di persone che a "posteriori"hanno venduto le loro emme perche' si erano accorti di problemi grossi, e quindi quale sarebbe il problema??

Condividi questa Pagina