Nessuno mi risponde | BMWpassion forum e blog

Nessuno mi risponde

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fab, 27 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fab

    Fab Aspirante Pilota

    19
    4
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    a
    Ho inviato alcuni messaggi ad alcuni utenti ma nessuno mi risponde.
    Ditemi a chi posso chiedere perchè non so in quale forum andare.
    Sono molti argomenti e chiedo di scriverli qui se è possibile, e chiedo le scuse che già ho fatto all'utente atd1963.
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciao, a suo tempo ti avevo consigliato di aprire un 3D specifico per il tuo problema. Un 3D che si chiama "Nessuno mi risponde" i mod lo chiuderanno presto.
    Ps ATD è in ferie.
    Cmq inizia a esporre qui il tuo problema.
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    esatto, scegli la sezione giusta e spiega i tuoi problemi. Siamo qui apposta per darci una mano a vicenda.
     
  4. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Vedrai che se qualcuno saprà risolvere il tuo problema non si tirerà certo indietro...:wink:
     
  5. Fab

    Fab Aspirante Pilota

    19
    4
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    a
    Ringrazio gli utenti per le risposte che mi avete dato ho inviato tanti messaggi questo è un mssaggio che ho inviato ad el nino e non mi ha risposto perchè ne ho approfittato dice.
    Il messaggio che devo scrivere riguarda le conoscenze dell'auto.
    Te lo scrivo e mi rispondi con calma in modo breve se vuoi.
    E' tutto quello che ho chiesto ad un utente e non vuole rispondermi e non so a chi chiedere non è una presa in giro.

    Questi sono i messaggi.

    Quando una turbina cede fuoriesce del fumo bianco perchè, sono i gas di scarico che vanno a toccarsi con l'olio per la lubrificazione quando invece va bene l'olio la raffredda ?.
    Perchè cede e perchè fa un rumore sottile prima di cedere ?.
    Le volevo chiedere questo quando il motore ha un altro organo che muove viene sollecitato di più e viene azionata una ventola per mantenere la temperatura normale ma non si aziona l'altra velocità come quando il motore non è in temperatura normale.
    Adesso i motori mantengono con modo preciso la loro temperatura da cosa è dato questo,sui libri c'è scritto ?.
    Una volta la temperatura non veniva mantenuta in modo preciso come adesso,l'indicatore non si muove dai 90 gradi.
    C'è un libro il quale viene descritta tutta la parte che riguarda la costruzione e l'assemblaggio di un auto BMW ?.
    C'è un libro per l'approfondimento sull'olio e la sua interpretazione perchè per il rodaggio si utilizza un olio diverso ?.
    stavo leggendo ora che nel montaggio degli pneumatici non bisogna superare il 3% dalla misura definita minima dalla casa se si volessero montare dei pneumatici più grandi,volevo chiedere perchè,forse perchè il portamozzo e tutte le parti che sono sull'asse non vanno oltre quella misura ?.
    da cosa si stabilisce la grandezza massima e minima di uno pneumatico che può montare un cerchio ?.

    Oggi pensavo al piccolo motore di uno scooter che è di un tipo diverso rispetto allo stesso motore a quattro tempi.
    Da esterno alla sua accensione sai che ha bisogno di una piccola parte in più di miscela aria-benzina per la sua accensione accelerando un pò ma non sai quali sono i meccanismi che in ordine danno la loro accensione, e fino quando non si è raggiunta la temperatura giusta non riesce a mantenerlo.
    Questo mi ha fatto pensare ad una vettura alla sua accensione da cosa è dato il suo regime regolare oltre al tipo di motore ?.
    Può essere un flusso dei fluidi più regolare dato dalle pompe,ma il minimo veniva mantenuto bene anche quando c'era il carburatore.

    Nei trattori landini di una volta si usa riscaldare la testata per preparare la camera di combustione all'accensione del gasolio non c'era del materiale adatto al riscaldamento,e per la teoria di un motore diesel o altri argomenti in particolare ?.

    Sui libri c'erano tutti i tipi di ammortizzatori e i braccetti evoluti fino ad adesso lei conosce ?,quelli BMW si ma gli altri con la teoria ?.
    Se un motore è in movimento per un certo tempo viene lasciato fermo per 10 minuti la temperatura interna comincia ad abbassarsi,viene di nuovo messo in movimento e gli viene chiesta una certa potenza già dai bassi regimi e si ritrae.
    E' perchè è iniziato il raffreddamento e non ha la stessa elasticità di prima e ha bisogno di avere una certa temperatura ?.
    Un motoe può fare rumore perchè è stato molto sollecitato quando non aveva raggiunto la temperatura e si possono formare delle crepe ?.
    Mi risponda bene su tutto,il liquido refrigerante può lasciare una macchia gialla ?.

    Se ad esempio su di una serie 5 si utilizza il motore ad un numero di giri alto viene molto sollecitato e perde una certa forza c'è un libro in cui viene descritta la sollecitazione data dagli organi che muove il motore ?.

    c'è qualche libro sugli olii e sulla costruzione di un auto,a chi posso chiedere nel forum.
    mi risponda con una risposta più completa e mi dica cosa ha letto lei per la lettura delle sigle degli olii e il migliore olio.
    Perchè quei tipi di trattori vengono chiamati testa calda in cosa si differenziano con le auto a gasolio di una volta?.
    Se si rompe la pompa del'olio dei freni o c'è una perdita la quantità d'aria è maggiore del liquido quindi non vengono azionati i pistoncini per la frenata correggimi se sbaglio,ma se si prova a premere il pedale per due o tre volte potrebbe provocare una pressione che attua una frenata forte ?,volevo chiederle se c'è anche il cambio o la pulizia del tubo dei freni come in quelli del liquido refrigerante quando provocano troppo grasso o la frenata è insufficiente.

    La pompa dell'olio di lubrificazione deve sempre avere una buona pressione,ma se ad un certo punto non c'è pressione e non va bene crea rotture o c'è sempre un pò di pressione oggi sono di migliore qualità ?.

    questo è l'ultimo non si può inviare più di altri messaggi.

    Non le ho scritto anche le risposte che ho dato ad altre risposte semplici e anche per farmi rispondere.
    Grazie.

    Se nessuno mi può rispondere ditemi chi mi può rispondere e chiedo di cancellare i messaggi.
     
  6. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    continua...
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma cos' e' questo, scherzi a parte??:D
     
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Volutamente mi fermo qui.

    Per avere risposte a tutto ti consiglio di "praticare" un pò nel forum. Partecipando e leggendo le varie discussioni potrai apprendere molto, esattamente come ho fatto io e tanti altri. Qui ci sono una marea di info e amici del quale non ne potrai più farne a meno.
    :wink:
     
  9. Fab

    Fab Aspirante Pilota

    19
    4
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    a
    c'è qualche utente che può rispondermi inmodo approfondito in privato ?.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.117
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. Fab

    Fab Aspirante Pilota

    19
    4
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    a
    A chi posso chiedere altri argomenti per avere una risposta in privato.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.117
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scusa, ma che utilita' ha -in un forum- la risposta "in privato"?
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma 6 un troll??
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.117
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, pero' vuole fare il troll "in privato" :biggrin:
    Dai, almeno e' piu' originale questa cosa...
     
  15. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    no!! figurati

    Poco scolarizzato sicuramente si

    E se studente ..... studente molto poco

    :docet:ignurant:sadomaso:ban2
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Allora, questo simpaticissimo utente mi ha INNONDATO di messaggi privati dopo una mia disponibilità alla risposta di QUALCHE domanda.
    Non avendo il tempo di rispondere a TUTTE le sue innumerevoli domande, gli ho consigliato di andare sul newsgroup it.discussioni.motori (specializzato in questo) o fare una breve ricerca su google.
    Evidentemente è una cosa troppo difficile, è più comodo mandare millemila messaggi privati scritti in italiacano
     
  17. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bhà, ](*,)
     
  18. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling

    Quello che raffigurano le faccine sotto lo farò io in privato in compagnia di un pilastro di casa mia.


    ](*,)](*,)](*,)](*,) ](*,)](*,)](*,)](*,) ](*,)](*,)](*,)](*,) ](*,)](*,)](*,)](*,) ](*,)](*,)](*,)](*,)

    :mrgreen::mrgreen:
     
  19. Fab

    Fab Aspirante Pilota

    19
    4
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    a
    Ho già detto che non sono un troll.
    In quanto all'utente El nino se disponibilità si chiama far aspettare molto tempo quando ti è stato chiesto di dirmi a quale altro utente chiedere,forse non volevi dire disponibilità in più offendendo il modo di scivere in italiano.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Non ti offendere è solo uno stimolo a farti riprendere i libri in mano ....

    Nessuno è tenuto a risponderti in tempi brevi ...

    ciao
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina