Egregi, stamattina ho notato un cosa strana. Alla prima accensione mattutina, metto il cambio in D e praticamente l'auto non ha trazione. Come se fosse in folle. Poi accelero (sempre in D) e dopo 6-7 secondi, finalmente inizia la trazione. Il fenomeno si manifesta solo alla prima accensione mattutina, quindi a freddo. Aggiungo una tazza di caffe' al gasolio?? Nessuno ha notato questo fenomeno? Ciao.
dopo 6-7 secondi??? sei sicuro che la porta del garage sia completamente aperta quando cominci ad accelerare? (scherso non te la prendere...)
Bah...strano. A me a freddo appena metto in D ha un sobbalzo tipo cavallo che ha voglia di fare un rodeo
. bella questa!! Ho paura che ci sia qualche anonalia al convertitore di coppia. La mia a freddo è si piu' lenta ma di pochissimo
ciao anche a me succede a motore freddo (ma quando non muovo la macchina da 5-6 gg) per circa 5-6 secondi sembra come se fosse in folle... poi prende... vi assicuro che freno a mano disinserito e porta del box su mentre il discorso del sobbalzo da cavallo di rodeo capita con motore freddo di 1 gg. spero sia una cosa abbastanza normale
...qualche volta è capitato anche a me. Devo accelerare un po' per far "prendere" trazione e la macchina si muove. Non so però dire quando, come e perchè... :wink:
Quando accendi la macchina, il sistema idraulico del cambio deve andare in pressione. Per questo motivo dopo una lunga sosta ci può essere 1 o 2 secondi di vuoto, ma non di più. Se è un tempo così lungo è evidente che c'è un problema da quelle parti, poco olio o problemi alla pompa.
Ahimè ... anch'io credo ci sia un problema al convertitore di coppia, la mia balza immeddiatamente in "D".
Strano, Mai successo, anche questo inverno quando all'interno del garage c'era solo qualche °C sopra lo zero !!
Che intendi? Ciao sono Luigi. Ho una serie 5 del 2004 touring ed ho anche io questo tipo di problema. Il cambio resta un pò a pensare prima di decidersi a muovere l'auto. Anche quando sono in movimento, la prima ad esempio tira tantissimo (2500 giri circa) prima di passare in seconda. Una volta gli innesti erano più morbidi, più docili. Poi mi si è messa anche la valvola termostatica dell'EGR che funziona male e mi crea del fumo dal radiatore (la cambierò domani). Può essere che le due cose siano collegate? Cioè se cambio la valvola mi si allinea anche il cambio? grazie per la tua cortese disponibilità. Luigi