elettrovalvole sullo scarico, come sentirsi piloti con un tasto! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

elettrovalvole sullo scarico, come sentirsi piloti con un tasto!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mr Compact, 1 Luglio 2008.

  1. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    Infatti... i terminali originali costano pochino e in effetti tentare non nuoce...:wink:
     
  2. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Per me questa sarebbe la soluzione migliore in assoluto!!!!
     
  3. Enry9

    Enry9 Kartista

    71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    sinceramente non lo so, sul perchè non mi hanno detto nulla
     
  4. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    scusa ma tu ti riferisci alle valvoline parzializzatrici che proponeva Mr. compact e altri vero?
    quella che propongo io è una valvla bypass che non dovrebbe dar problemi perche praticamente quando è chiusa giri come con un terminale normale qualsiasi, poi quando la apri è come non avessi più il terminale...
    che dici?

    NEWSSSSSSS
    la sett scorsa ho trovato un meccanico bmw che stava provando una M smg e l'ho fermato e ci ho fatto 4 chiacchere e gli ho spiegato un pò il sound che vorrei e lui mi ha consigliato di lascare il terminale originale e togliere il catalizzatore o al max di metterne uno super sportivo....
    voi che dite?
     
  5. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Per lo scarico Porsche, praticamente è una valvola che tramite un tubo, baipassa la "padella" del silenziatore e si attacca direttamente al terminale
     
  6. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Se non erro, noi, abbiamo già il catalizzatore 200 celle, però aspettiamo conferme
     
  7. Enry9

    Enry9 Kartista

    71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    e dici che non si può fare la stessa cosa sulle M? :-k
     
  8. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Non saprei, non conosco lo scarico dell'M3

    questo è della porca e vedi il tubetto di collegamento tra il tubo d'ingresso e d'uscita? Ecco nelle originali c'è anche la valvola

    [​IMG]
     
  9. Enry9

    Enry9 Kartista

    71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    ahhh anvedi che c'è il barbatrucco!quindi il tubicino funziona da bypass giusto? dentro ci infili una valvola elettrocomesichiama e il gioco è fatto...quindi volendo si potrebbe modificare direttamente lo scarico originale della M..o sbaglio?
     
  10. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Eccola, trovata la foto giusta
    [​IMG]

    questi sono quelli di mamma porsche!

    bisogna solo vedere come fare i tubicini del bypass
     
  11. Enry9

    Enry9 Kartista

    71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    parlando da vero profano dico: si potrebbe copiarli tale e quale, non credo siano poi così differenti tra scarichi porsche e scarichi M...no?
     
  12. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Non saprei, bisogna vedere lo spazio fisico per fare la modifica, sulla porca si poteva fare perchè c'è spazio
     
  13. Enry9

    Enry9 Kartista

    71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    ah si giusto...però ne serve pochissimo di spazio, alla fine è un tubicino e quell'altro affare dove ci sta dentro al valvola...mmm...tu non è che per caso hai un'officina? :mrgreen:
     
  14. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    no, mi dispiace, so il tutto per esperienza auto precedente
     
  15. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Che io sappia i cat sulla M 3 e46 non possono essere tolti e dovrebbero essere 400 celle.:-k

    Ma non vi conviene lasciare lo scarico originale per andare tranquillo e bypassare con la valvola uno tubo completamente aperto?, altrimenti vi complicate la vita.

    Io cmq ho trovato la soluzione mi faccio fare due db killer in modo da avere sempre un bel rumore, ma vivibile ... chiaro che ogni volta che voglio il rumore FULL devo toglierli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2008
  16. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)

    perchè non dai un occhio al sito dei japasoti che avevo postato che fanno già il tutto per la nostra M???
     
  17. Enry9

    Enry9 Kartista

    71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    ora vado a dargli un occhiata
     
  18. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ..huski..io sono di PN (fontanafredda)...fai un fischio se passi dalle mie parti..che ci si becca per un birra
     
  19. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    se c'è l'occasione volentieri........:wink:
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    I catalizzatori vanno lasciati stare o al massimo sostituiti con dei metallici ma la differenza non si sente nè in termini di resa nè di sound, quindi
    secondo me si buttano via i soldi

    Io avevo provato a toglierli sulla mia , sostituendoli con tubi dritti .
    Il suono era da macchina da corsa ma l'erogazione è peggiorata di brutto.
    Meno potenza fino a 4000 giri e netta perdita di prontezza di risposta.

    Io metterei un terminale sportivo e basta .
    Il suono diventa bello cupo ai bassi e vibrante agli alti , senza tante valvole
     

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