Tweteer serie1 | BMWpassion forum e blog

Tweteer serie1

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da boss, 29 Luglio 2008.

1. boss

boss Aspirante Pilota

40
    2
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    12
    bmw 120d
    ma vale la pena montare i 2 tweteer?

Ho fatto la stessa domanda ad un installatore di quelli che fanno le gare (e le vincono...) e ha cominciato a tirare giù che: si sposterebbe troppo il suono negli alti e andrebbero sostituiti tutti gli altoparlanti e montato un amplificatore e un sub... Totale... 1200e !!! Allora visto che io non devo fare le gare non è che mi voleva dare la "sola"?

Comunque alla fine si possono montare solo i tweeter?

Ciao e grazie!

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    i tw ti alzano la scena sonora, diciamo che dopo e' un pochino piu' corretta
    mettili, poi se mai puoi sempre amplificare in un secondo momento, se non ti basta
    ah di gare c'e' ne sono tantissime, da quelle in cui conta la qualita' a quelle che vinci se fa' unz unz
    :wink:
    non si sposta un bel niente sugli alti perche i tw vanno filtrati (hanno un loro range di frequenze, e senza mancano)

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2008
  3. boss

boss Aspirante Pilota

40
    2
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    12
    bmw 120d
    Grazie! Bè allora non cè dubbio sul discorso che mi ha fatto il tipo! quando li monto li posto... A proposito sapete un brand buono?

Ciao!

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    puoi mettere gli originali HK cambiandogli il condensatore (pari valore ma migliore qualita' 3,3uf), oppure dei coral o ciare, in questo secondo caso ti serve il connettore che va' nel medio
    puoi ordinare dei filtri per i medi in bmw e recuperare l'attacco (questo se non vuoi tagliare i fili) attenzione profondita' max 19mm

5. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Più che mettere un condensatore NP e dei tw "a caso" ti consiglierei un kit dedicato (midwoofer + tw) completo di crossover 2 vie. Se chi te li vende è un minimo onesto e preparato la differenza lo sentirai eccome.
    Mi pare comunque strano che TW non li abbia di serie...

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si eh che midwoofer ci metti? ](*,)
    forse non hai ben chiaro come e' fatto l'impianto s1 (e' un tre vie)
    ha dei MEDI da 10 in porta e il woofe/sub sotto il sedile con una profondita sia per il medio che per il woofer/sub di 5cm
    i tw sul'impianto base non ci sono, bmw ha le braccine corte

per cambiare tutti gli AP bisogna mettere mano al portafogli ed e' del tutto inutile se non si amplifica, e per la cronaca i woofer/sub originali sono ottimi

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2008

Condividi questa Pagina