ma vale la pena montare i 2 tweteer? Ho fatto la stessa domanda ad un installatore di quelli che fanno le gare (e le vincono...) e ha cominciato a tirare giù che: si sposterebbe troppo il suono negli alti e andrebbero sostituiti tutti gli altoparlanti e montato un amplificatore e un sub... Totale... 1200e !!! Allora visto che io non devo fare le gare non è che mi voleva dare la "sola"? Comunque alla fine si possono montare solo i tweeter? Ciao e grazie!
i tw ti alzano la scena sonora, diciamo che dopo e' un pochino piu' corretta mettili, poi se mai puoi sempre amplificare in un secondo momento, se non ti basta ah di gare c'e' ne sono tantissime, da quelle in cui conta la qualita' a quelle che vinci se fa' unz unz :wink: non si sposta un bel niente sugli alti perche i tw vanno filtrati (hanno un loro range di frequenze, e senza mancano)
Grazie! Bè allora non cè dubbio sul discorso che mi ha fatto il tipo! quando li monto li posto... A proposito sapete un brand buono? Ciao!
puoi mettere gli originali HK cambiandogli il condensatore (pari valore ma migliore qualita' 3,3uf), oppure dei coral o ciare, in questo secondo caso ti serve il connettore che va' nel medio puoi ordinare dei filtri per i medi in bmw e recuperare l'attacco (questo se non vuoi tagliare i fili) attenzione profondita' max 19mm :wink:
Più che mettere un condensatore NP e dei tw "a caso" ti consiglierei un kit dedicato (midwoofer + tw) completo di crossover 2 vie. Se chi te li vende è un minimo onesto e preparato la differenza lo sentirai eccome. Mi pare comunque strano che TW non li abbia di serie...
si eh che midwoofer ci metti? forse non hai ben chiaro come e' fatto l'impianto s1 (e' un tre vie) ha dei MEDI da 10 in porta e il woofe/sub sotto il sedile con una profondita sia per il medio che per il woofer/sub di 5cm i tw sul'impianto base non ci sono, bmw ha le braccine corte per cambiare tutti gli AP bisogna mettere mano al portafogli ed e' del tutto inutile se non si amplifica, e per la cronaca i woofer/sub originali sono ottimi :wink: