Problema alla spia batteria, servosterzo, temperatura dell'acqua.... tutto insieme!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da lilloXD, 30 Luglio 2008.

1. lilloXD

lilloXD Aspirante Pilota

26
    0
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    330XD
    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto anche se in realtà curioso in questo forum da diversi mesi perchè ho una 330XD berlina dal 2002 e da tempo ho una voglia matta di fare qualche aggiornamento e così... Purtroppo l'occasione di iscrivermi in questo forum non è arrivata per scopi ludici ma perchè ieri, mentre passeggiavo in autostrada, mi si è accesa la spia della batteria, è sparita la funzionalità del servosterzo e la temperatura dell'acqua è schizzata sulla zona rossa nel giro di poche centinaia di metri... carroattrezzi, qualche parolaccia (....) e via in concessionaria BMW dalla quale sto ancora attendendo il referto.... e sono in ansia..
    Spero che sia una semplice cinghia rotta ma, anche se ho 215KM, ho sempre fatto tutti i tagliandi in concessionaria, precisi e senza mai sballare un KM. Però:
    1) ieri avrei giurato di non sentire lo stesso suono dal mio bel motore... #-o
    2) l'idea che mi frulla in testa è che se fosse solo una cinghia ho l'atroce sospetto :-k che in concessionaria, per non ammettere la superficialità dei loro controlli/tagliandi, non mi diranno la verità e mi inventeranno qualche storia diversa e sicuramente much more expensive!!!!

Che mi dite al proposito??? A qualcuno è capitato lo stesso problema? ](*,)

grazie
    ciao

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Boh... appena ho letto il titolo ho detto subito anch'io "cinghia"... In effetti non vedo cosa altro ci possa essere che accomuna tutti i sintomi...
    Senti in conce cosa ti dicono per prima cosa, e non fasciarti la testa prima di averla rotta, :wink: anche perchè può capitare la rottura di una cinghia...

3. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    anche a mio avviso.. cinghia servo... così a naso

Condividi questa Pagina