Originalmente inviato da TOPDRIVE Ciao raga sto acquistando una BMW 325i (motore 3000 218cv iniezione diretta) qualcuno di voi che ha questo modello mi può dire come si trova, se ha riscontrato problemi... E sopratutto come si trova con i consumi? quanti km fa su percorrenze miste senza tirare? Grazie a tutti. P.S. Poi inserirò le foto. Grazie TizianoM x le info. La sto prendendo con il cambio manuale, voi cosa mi consigliate? Cè qualcuno che ha l'automatico? Altro quesito: i cerchi in lega che montano di serie le runflat possono montare anche gomme "normali" cioè non runflat? Oppure si tratta di cerchi appositi per quelle gomme? Grazie
Per l'automatico ti ho già risposto come "msg da visitatore", mentre per i cerchi sappi che possono montare anche gomme normali. Casomai è vero il contrario: cioè i cerchi nati per gomme tradizionali non possono montare le Rft. Sappi inoltre che le ultime versioni di Rft sono assai confortevoli, quasi come le normali. PS- Se non mi credi, leggi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121670&highlight=
io ho lo steptronic (uso l'auto ogni giorno per lavoro) e per me é il massimo. comfortevolissimo e veloce quanto basta per essere anche sportivo. non farei mai cambio col manuale.
Ho un 330i, però i consumi dovrebbero essere molto simili, e in uso misto dovresti essere tranquillamente sopra i 10 km/l.
Come rigidità più o meno siamo li...forse davanti rimane un pelo più dura essendo gli ammortizzatori appena + schiacciati...ma comunque impercettibile dall'originale:wink:
Ragazzi io ho il 325 con cilindrata 2497 ma un so come faccia a consumarvi poco In città mediamente segna 12.5-13 l/100 km andando normalmente... Se tiri meglio non guardare! L'unico riscontro positivo è nell'extraurbano o autostrada che fino a 140-150 km/h ci posso stare P.S. Martedì riprogrammerò centralina e vedremo il cambio di prestazioni e consumi... Avevo scritto tempo fa x una modifica sostanziale come fattibilità e prezzo tipo montare un volumetrico o turbina con tutti gli adeguamenti al caso:wink:...ma x ora meglio rinunciare
Il nuovo motore 325i adottato fin da subito dall'E93 (Aprile '07) e poi via via da tutte le altre E9x: 3000 cc - da Sett. '07 dotato dell'EfficienyDynamics, effettivamente consuma circa un 20% in meno rispetto al tuo, soprattutto per l'i.d. "high precision injection" che attraverso degli speciali iniettori piezo-elettrici inietta miscela magra con benzina a 200 bar. Questa riduzione di consumo è altresi influenzata dall'Efficient Dynamics; infatti, prova leggere qui: www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1910122#post1910122 Spero di essere stato esaudiente, Ciao :wink:
ho fatto controllare per la mia, e pare non sia compresa nell'azione di richiamo. probabilmente le ultime hanno già una nuova pompa benzina. SONO PERO' MOLTO PREOCCUPATO PER UN ALTRO PROBLEMA. da circa 1 mesetto, la mia 330i spesso (non sempre) fa fatica ad accendersi a motore caldo. schiaccio il pulsante start ed il motorino a volte gira 3-4 secondi prima di riuscire ad accendere il motore. quello che mi preoccupa é che la cosa sta rapidamente peggiorando. ho fissato un appuntamento in concessionaria per fine mese... speriamo nulla di grave. a voi non succede sta cosa?
Io ho all'attivo circa 7400 km e fino ad ora nessun problema al motorino d'avviamento. Tiziano, quanti km hai percorso ?
ERRATA CORRIGE. portata stamattina in concessionaria per ben 2 richiami (software + 1 sensore) possiamo quindi affermare che TUTTE le 330i, comprese le ultime, sono soggette a richiamo.
dipende da quali sono i tuoi obiettivi e da quanto sei disposto a spendere. tirare fuori un 10-15 cavalli può essere fattibile con filtro a pannello (tipo k&n), scarico e rimappatura centralina. Se vuoi più cavalli, diventa una cosa laboriosa e molto costosa.
la scorsa settimana ho montato: filtro a pannello k&n vetri oscurati (tutti, compresi gli anteriori) griglie anteriori (reni) di colore nero molle Eibach ProKit ora sono in casa con una bronchite paurosa... nel fine settimana faccio un paio di foto. sono soddisfattissimo del risultato estetico dato dall'assetto e dal look "all-black". é diventata MOLTO più cattiva. nonostante gli ammortizzatori ancora originali (ma nuovi), l'assetto é diventato più diretto, preciso e leggermente più rigido. il filtro a pannello, ovviamente, non ha portato nessun guadagno avvertibile.
a pannello su un 330i? ma non abbiamo il cilindro? per i vetri oscurati come hai fatto a procurarti quelli anteriori?
si, a cilindro. ma quelli in sostituzione agli originali generalmente si chiamano a pannello.. per i vetri... sono tutte pellicole. non bisogna mica cambiare i vetri.:wink: