si dice che sia inaffidabile però ora vorrei sapere nella realtà se qualcuno ha davvero avuto problemi o sono solo maldicenze... riportate anno vettura e km, e se avete avuto problemi o malfunzionamenti. inizio io: 2002 - 102000km - sempre bene, a volte però nelle sparate a 8000 rpm non mi cambiava la marcia, in bmw dicono sia un difetto elettronico, smg riprogrammato in garanzia e problema sparito!
60'000 km sempre in S5/S6 mai avuto il minimo problema. Ho solo sostituito gratuitamente un banale relais come da richiamo ufficiale BMW
07/2002, sostituiti in garanzia i relais, per il resto mai avuto rogne. Ora deve rispondere Brutale68...
69.000km e l'unico problemo che ho è della paletta di dx, che spesso e volentieri "non fa contatto" e non cambia marcia, cosa che invece non è mai successa usando la leva centrale appena ho un pome libero smonto il volante e sistemo bene l'inteterruttore dove va a pigiare la paletta e penso vada a posto, visto che per fortuna il prob è solo li
1-2004, 50'000Km (la metà fatti da mè) mai un problema tranne la leva di dx che ogni tanto perde colpi (da smontare)
marzo 2002 106.000 km mai un problema... ultimamente la paletta di sx non sempre mi scalava, difetto che faceva più spesso quando l'auto rimaneva sotto al sole: smontato la paletta e rinforzata con un giro di nastro.. ora è perfetta p.s. più di 50 euri una paletta è veramente una ladrata
Del 2001 106000km niente fino a 2 mesi fa, ora nelle cambiate ad alto regime perde le marec, salta le marce o non leva piu le marce... un casino!! in BMW gia spesi 2100 euro e il problema persiste domani vado nuovamente a ritirarla, scrivero il risultato... speriamo bene.... comunque mi ha fatto dei seconda\quinta niente male cosi...(-:
M3 cabrio del 2002. Presa nel 2006 con 45mila km e rivenduta quest'anno a 70mila km Utilizzata sempre in programma V ,mai un problema, un orologio ;D sia ad andature blande in automatico che nelle tirate in manuale...devo ammetterlo, un pò mi manca quel cambio :wink:
2002 70000km mai un problema ne da me ne dalla precedente propietaria a suo dire,riprogrammata la centralina per scrupolo e per non avere lo 0 ma la N quando e in folle
2002 con 101.000 Km Nessun problema salvo la spia che si è accesa 2 volte, una in corsa e una a freddo. Spento tutto, uscito dalla car e alzato gli occhi al cielo. Problema sparito alla riaccensione. Meno male!:wink:
A mè la spia si è accesa solo durante un Barnout ma era la frizione che stava mollando (ed ora ha mollato praticamente del tutto , a settembre si cambia)
quali sono i sintomi precisi che la frizione sta mollando? e nel caso come si può evitare di svenarsi per cambiarla?
Spegnimento+riaccensione fan sparire il problema, ma la ECU ha comunque sicuramente "lanciato" un codice di errore che resta in memoria fino a che non viene letto, possibilmente analizzato, e cancellato. Peccato non averlo saputo per tempo o a Ferrara mi cablavo alla tua OBD col mio BT e ti facevo vedere il codice di errore che è stato lanciato