recensione problemi SMG2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

recensione problemi SMG2

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Mr Compact, 28 Luglio 2008.

  1. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    si dice che sia inaffidabile però ora vorrei sapere nella realtà se qualcuno ha davvero avuto problemi o sono solo maldicenze...

    riportate anno vettura e km, e se avete avuto problemi o malfunzionamenti.

    inizio io:


    2002 - 102000km - sempre bene, a volte però nelle sparate a 8000 rpm non mi cambiava la marcia, in bmw dicono sia un difetto elettronico, smg riprogrammato in garanzia e problema sparito!
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    60'000 km sempre in S5/S6 mai avuto il minimo problema.
    Ho solo sostituito gratuitamente un banale relais come da richiamo ufficiale BMW
     
  3. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    565
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    09/2001 - 72.000 km - fin'ora tutto bene, anche a detta del proprietario precedente.
     
  4. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    11/2003 66.000 km mai niente (SGRAT)
     
  5. alexbard

    alexbard Collaudatore

    318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    07/2002, sostituiti in garanzia i relais, per il resto mai avuto rogne.

    Ora deve rispondere Brutale68...
    =D>=D>
     
  6. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Ciao Alex,

    Che dire è fantastico! :wink: :mrgreen:
    E sono contentissimo di non averla presa manuale :mrgreen:
     
  7. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    86000km mai avuto niente
     
  8. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    69.000km e l'unico problemo che ho è della paletta di dx, che spesso e volentieri "non fa contatto" e non cambia marcia, cosa che invece non è mai successa usando la leva centrale

    appena ho un pome libero smonto il volante e sistemo bene l'inteterruttore dove va a pigiare la paletta e penso vada a posto, visto che per fortuna il prob è solo li :p
     
  9. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ..marzo 2003...45.000 km...niente:wink::wink: problemi...sgrat..sfrat
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    1-2004, 50'000Km (la metà fatti da mè) mai un problema tranne la leva di dx che ogni tanto perde colpi (da smontare)
     
  11. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    marzo 2002 106.000 km mai un problema... ultimamente la paletta di sx non sempre mi scalava, difetto che faceva più spesso quando l'auto rimaneva sotto al sole: smontato la paletta e rinforzata con un giro di nastro.. ora è perfetta
    p.s. più di 50 euri una paletta è veramente una ladrata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2008
  12. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Del 2001 106000km niente fino a 2 mesi fa, ora nelle cambiate ad alto regime perde le marec, salta le marce o non leva piu le marce... un casino!! in BMW gia spesi 2100 euro e il problema persiste domani vado nuovamente a ritirarla, scrivero il risultato... speriamo bene....
    comunque mi ha fatto dei seconda\quinta niente male cosi...(-:
     
  13. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    M3 cabrio del 2002. Presa nel 2006 con 45mila km e rivenduta quest'anno a 70mila km
    Utilizzata sempre in programma V ,mai un problema, un orologio ;D sia ad andature blande in automatico che nelle tirate in manuale...devo ammetterlo, un pò mi manca quel cambio :wink:
     
  14. aleR1

    aleR1 Kartista

    181
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    530d Msport full full
    2002 70000km mai un problema ne da me ne dalla precedente propietaria a suo dire,riprogrammata la centralina per scrupolo e per non avere lo 0 ma la N quando e in folle
     
  15. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    fa sempre piacere leggere queste cose....
     
  16. Carsico

    Carsico Secondo Pilota

    618
    68
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII/318isE30
    2002 con 101.000 Km
    Nessun problema salvo la spia che si è accesa 2 volte, una in corsa e una a freddo.
    Spento tutto, uscito dalla car e alzato gli occhi al cielo. Problema sparito alla riaccensione. Meno male!:wink:
     
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    A mè la spia si è accesa solo durante un Barnout ma era la frizione che stava mollando (ed ora ha mollato praticamente del tutto :D, a settembre si cambia)
     
  18. roby061275

    roby061275 Aspirante Pilota

    8
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    z4
    quali sono i sintomi precisi che la frizione sta mollando? e nel caso come si può evitare di svenarsi per cambiarla?
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Spegnimento+riaccensione fan sparire il problema, ma la ECU ha comunque sicuramente "lanciato" un codice di errore che resta in memoria fino a che non viene letto, possibilmente analizzato, e cancellato.
    Peccato non averlo saputo per tempo o a Ferrara mi cablavo alla tua OBD col mio BT e ti facevo vedere il codice di errore che è stato lanciato
    ;)
     
  20. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Mi diresti cos'è ed a cosa serve? Grazie :wink:
     

Condividi questa Pagina