Ciao a tutti,io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla riguardo ad un caso simile o perlomenonon mi sembra ,ho notato che da alcune settimane quando parto da freddo (oviamente senza tirarla)cambiando intorno hai 2000-2500 giri perde colpi,solo tra 1 e 2 quando metto la terza non lo fa piu. mentre ci sono chiedo anche una seconda cosa che non so se centri con la prima,quando magari vado in citta in coda quindi senza tirarla magari capita che mi debba togliere d'inppiccio e allora schiaccio sul gas e lei da dei colpi secchi poi basta se continuo a tirare non lo fa piu. Il secondo problema da quando lo presa la sempre fatto Ciao e un grazie anticipato a tutti.
ciao quanti km ha ?? TEST: se vai a velocità costante in 3° o 4° diciamo a 3000-3500 giri e schiacci deciso e la macchina sembra far fatica per poi partire di colpo come un missile, sono le candele...
...secondo me...visto che è quello che costa di "meno"... si può procedere x gradi..ovvio prima ci vorrebbe un check... xchè con sta dannata elettronica basta una massetta che fa la str@@@a... e ci si dispera...
ciao e grazie per la risposta, la macchina ha 83000 km le candele le ho cambiate circa 2000 km fa,no il problema lo fa solo quando esco dal garagge ed e fredda poi non lo fa piu anche se poi fermo la macchina per qualche ora non si ripresenta,deve stare ferma tutta la notte allora poi lo fa nelle prime due accelerate sempre a 2000 e 2500 giri.
MMMHHH....qui l'arcano continua...allora vai da mammaBMW e vai di check... e ovviamente poi facci sapere...
se n era gia parlato qualche mese fa... anch io ero un po preoccupato perchè soprattutto d inverno lo faceva appena acceso l'auto... poi spariva... altri utenti hanno confermato lo stesso "sintomo" e qualcuno lasciava accesa la vettura un paio di minuti prima di partire... quindi il vero problema è se te lo fa quando l M è gia calda allora li si che ti dovresti preoccupare. per i colpi che ti da quando acceleri anche a me capita ogni tanto... ma se sono eventi sporadici non dovrebbero essere nulla di che. Se comunque la porti a controllare facci sapere,magari riscontrano qualcosa e puoi essere d aiuto a qualcun altro...
Non hai nessun problema L’ M3 E46 è così . Se metti in moto e parti subito da freddo il motore è un pò irregolare nei primissimi metri. Questione di carburazione non perfetta . Anche i leggeri strattoni che si sentono accelerando da bassissimo regime sono normali .
riguardo il secondo problema credo dipenda dal tipo di motore che "soffre" ancor di più di altri le code cittadine...
quoto anche la mia così...solo da fredda però, i primi due minuti forse...anche meno...tra l'altro il motore allo scarico è molto più rumoroso
si propio i primi 20 metri poi tutto a posto,magari prima non avevo notato perche tra apri chiudi il portone e il cancello stava un po di piu accesa al minimo,si anche io trovo che da fredda faccia un rumore diverso. Grazie a tutti per le risposte
confermo ambedue i sintomi. anche la mia (2004 65,000 km) presenta gli stessi problemi. Strattoni a freddo (sempre e con aumento percettibile della rumorosità) e talune volte quando si chiaccia con decisione. Controllata da BMW (anche con computer) ma solita risposta: non abbiamo notato l'inconveniente...
.... la macchina era ancora in garanzia (4 anni o 100.000 km) pertanto il lavoro è stato fatto in garanzia.... ma se ricordo bene (son passati più di due anni...) il costo si aggirava intorno agli 80 euri A BOBINA... più manodopera......
ho pagato a dicembre 38,70 euro per una bobina, se avete un minimo di dimestichezza manuale la/le potete cambiare da soli.. però non buttate via soldi: quando non funzionano si sente veramente