Ciao caro elca! Sto giusto "decantando" in altra discussione i meriti del nostro 6L rispetto al 323 ma mi sa che la pensiamo in pochi che il 25 è un gran motore Io non lo cambierei mai col nostro bel 3000!!!!
Il mo socio ce l'ha da tre mesi. Utilizzo misto ma senza città (autostrada statali e montagna) con piede normale è sui 10 al litro.:wink:
Ciao e Grazie dell'informazione erreuno46. Il concessionario mi ha garantito un consumo non inferiore ai 12km/litro nel ciclo misto, col piede leggero, ma in effetti mi sembra un po troppo ottimistico. La mia percorrenza è di 25.000/30.000 km anno - non è che mi conviene comprare la 325d? Cè qualcuno che ha altri dati circa i consumi della 325i (3000c.c. - 218CV iniezione diretta)
Il consumo NON inferiore ai 12/litro è forse il consumo del 325d non del 325i. Forse il concessionario s'è confuso Scherzi a parte è ovvio che il d consuma molto meno ma va anche in una maniera completamente diversa. Noi le abbiamo prese insieme e avevamo provato quasi tutti i motori. A me il benzina non piaceva perchè fino a 4500 giri è "fermo" per poi andare dai 5 ai 7 mila. A lui non piaceva avere un diesel su un cabrio e soprattutto non è uno col piede particolarmente pesante in assoluto (insomma non guarda e non parla solo di prestazioni al semaforo) Quando si fa qualche "sparo" sappi che il consumo scende drasticamente a 5 al litro
Ciao erre... lascia perdere, io a riguardo ho discusso mesi, ho sempre espresso il mio parere riguardo l'insensatezza del 2000 biturbo sulla e92 ma in tanti mi hanno dato torto, e mi hanno garantito (attraverso le loro certissime fonti che il 323 avrebbe soppiantato il 325 con l'aggiornamento delle motorizzazioni). Bhè i fatti parlano diversamente: a me pare ovvio che 2 cilindri in più rendano più tondo il motore, che un motore meno tirato sia più affidabile di uno sovralimentato e che i consumi a quanto dicono quelli con il 123 bene o male si equivalgano. Pensa che c'è gente che a suo tempo ha sostenuto che il 325 va meno del 320, quando per esperienza personale il 320 non è nemmeno paragonabile. Secondo altri i 20cv che separano il nostro motore dal 4 cilindri nemmeno si avvertono, mentre i 33 in più del 330 rendono il nostro motore un trattore. In verità io sono riuscito a provare entrambi e imho, ma non sono il massimo esperto e parlo solo di sensazioni, il 330 ha più coppia in alto dove il nostro si perde un po' ma a bassi regimi il 325 è più reattivo. Alla fine ognuno si tenga le proprie opinioni, l'importante è che noi 325isti siamo soddisfatti e a leggere i commenti di questo topic credo che a parte shiva che ormai ha in testa solo l'm3 ci riteniamo tutti soddisfatti.
Si anche secondo me questi consumi sono un po' troppo ottimistici soprattutto con una guida allegra... anche io ho visto nel bc i 15.8 km/l ma a velocità passeggiata. Per la tua percorrenza a mio parere hai fatto bene a stare sul benzina viste le maggiori spese di manutenzione del diesel e i costi del carburante ormai a pari.
Ciao grazie delle info. Quindi con una percorrenza massima di 30.000 anno non mi consigliate il 325d al posto del 325i ? (ho ancora 3 giorni per poter cambiare eventualmente l'ordine al conc. e quindi passare dal benz. al diesel) Boh... Ma in questo forum vedo che siete quasi tutti "dieselisti" Ma la 325i non l'ha comprata nessuno?
si se cerchi tra le discussioni ce ne sono, chi la possiede si ritiene molto soddisfatto e parla di un gran bel Motore! Ormai scegliere diesel o benzina è più una questione di gusti sul tipo di guida che di effettiva convenienza economica. Il sei cilindri bmw è il motore BMW per eccellenza e visto che ammortizzare i costi iniziali del diesel diventa sempre piú difficile con percorrenze medio/basse il 325i può diventare la scelta più indicata. Poi se ti piace schiacciare il pedale e sentire a 1500 giri già la macchina in coppia allora fa un pensierino sul diesel
E buongiorno..... Topdrive non andare ne di 325d ne di 325i se puoi fai un piccolo sforzo ( io sono pentitissimo, al posto che spendere 2500 euro in antifurti vari potevo prendere il 330 ) e vai di 330i o 330d, non prendere la macchina assolutamente senza prima averla provata. Il 325d cammina cammina ( cazzate meno del 320 altrimenti in bmw si drogano con il ciffammoniacal ) Non sono pentito del mio acquisto è che purtroppo è nella mia indole avere sempre le cose più belle più costose ( sempre per quanto possa permettermele ) e sopratutto più veloci, ma il 3000 6l è sempre una cosa grande!!!! poi ho la fortuna di averlo configurato M e quando passo si girano tutti, ho letto a volte anche i labbiali di quelli al semaforo.....
A mio avviso dimenticati il discorso economico/km percorsi per effettuare la scelta a meno che non fai 100.000 km all'anno con i prezzi attuali dei carburanti . Come ti ho accennato io il 25i l'ho provato priuma di acquistare la mia. Non mi era piacuito, tutto qui. Ho provato la mia e mi piaciuta subito e l'ho comprata. Secondo me dovresti provarli, esigi la prova dal conce, io ne avevo provate 4! Credimi se ti piace un motore non ti può piacere l'altro perchè è esattamente l'opposto! :wink:
Concordo!!Devi "assolutamente" provarli di persona.Sono talmente diversi che a scatola chiusa potresti pentirti della scelta!
Ciao shiva! Certo, sempre provarle! Ho provato sempre tutto quello che ho comprato con un motore evitando più di una volta di prendere cose che avrei venduto dopo un mese. E lo consiglio a tutti a meno che uno compra solo per "estetica". :wink:
eh già, si respira già aria di ferie! Poi questo topic sta diventando davvero avvincente ultimamente, è sempre bello leggervi! Erre quoto il tuo consiglio sul provare le vetture, poi se magari vorrei capire da TOPDRIVE quali sono le motivazioni che gli hanno fatto scegliere il 325i, se si tratta puramente di un consiglio del concessionario o se lui preferirebbe un motore benzina.
veramente io cazzeggio tutti i mesi ora sono fisso al mare, vengo solo la mattina la lavoro e chiudo la sera ancora per questi 3 giorni poi sparisco sino al 1 settembre.... ieri ero a pescare signori... qualcuno che come me è pescatore?