Ciao a tutti,ho un problemino riguardante la mia BMW...Si tratta di un vuoto di potenza in accelerazione,che si nota principalmente in sorpasso...Quando ho portato la vettura alla BMW per un guasto alla chiusura centralizzata,ho chiesto di controllare anche questo.Al ritiro,mi hanno detto che la centralina non segna alcuna anomalia... Che faccio? Visto che avevo una piccola intenzione di ritoccare la centralina,dite che si può risolvere?Grazie
Anch'io proverei a sentire un'altra "opinione" visto quello che si sente in giro.... E se anche un altro ti dovesse dire la stessa cosa lo obblighi a salire in macchina con te e lo fai notare tu... Così fanno pure la figura di cacca
hai il cambio manuale o lo step ??? e sai che versione di software sia installata ora ??? forse potrebbe bastare fare solo un aggiornamento sw... amenochè non ci sia un problema di origine "non-elettronica" tipo un filtro sporco e/o qualche altra cavolata simile.
Ho lo step...cmq nn so che versione ho...se mi dite come si fa a vederlo,controllo...cmq problema di filtri nn è assolutamente...si sentirebbe...Immaginatevi un sorpasso azzardato cn un 330d,dove acceleri a tavoletta,e senti che l'auto è nn cammina come dovrebbe,lasci e riprendi l'acceleratore e allora si che va...Secondo me è un problemino di centralina...Voi che dite?
Raga dai 1000 ai 1800 si verifica il vuoto,devo fare un controllo + accurato,nn ho molto tempo x ora...
Se non ricordo male riprendere da 1000 non è il massimo. Non credo sia un problema solo della tua ma fisiologico. Sempre se non ricordo male, a mille giri ti dice di scalare...
Mi sembra troppo chiedere una ripresa brillante da 1000 giri anche con un 330D. La mia riprende, certo diventa briosa un pò più in alto, comunque senza buchi. Varia solo la spinta. Comunque quoto i precedenti thread. Vai da un altro concessionario, meglio se con una buona nomea sull'elettronica e fatti un giro con un meccanico. Ciao
ma xke hanno la mania di attaccare la diagnosi e se quella non rileva nulla l'auto è apposto la diagnsi,e quei meccanici hanno la testa dura,non rileva anomalie meccaniche... io ti direi di tornare la e gliela fai provare...:wink: