dovrebbe essere quello ke ho io...sai con l'uscita di un modello c'è sempre il software nuovo...:wink: io aspetto il restyling della 3 o l'uscita della serie 7...
Veramente il 2008-02 è più di 6 giga, ma un doppio strato arriva fino a 8.5giga di capacità ed è molto più lento di un DVD a strato singolo. Spesso mi capita di impostare un percorso e dover attendere anche 1 minuto per avere il risultato (con il DVD originale sia sulla X5 che sulla M3). Troppo se si è in città, il Tom Tom ci mette al massimo 2 secondi e il merito non è certo del processore che calcola il tragitto ma la velocità di lettura del supporto dati. I motivi per cui è stata fatta la scelta del disco rigido possono essere molteplici, velocità di lettura, versatilità per le varie mappe del mondo, possibilità di fermare la pirateria, almeno quella meno incallita ecc. ecc.
6 giga ma sei sicuro??? ne ho doppiato uno ieri e c'è stato su un dvd da 4,7 ma nemmeno tutto l'ha occupato...da 2007-2 al 2008-2 ke vuoi ke sia cambiato a parte delle strade??? comunque se metto l'originale è velocissimo...anke questo con velox poi etc etc massimo ci mette 15 secondi...:wink:
Sono stato in concessionaria ed ho notizie fresche fresche. Mi ha fatto leggere una circolare BMW di 2 giorni fa (forse me la manda per e.mail). X5 e X6 avranno l'IDrive II dalla produzione Ottobre 2009 (!!!), quindi 60 giorni di spedizione ed importanzione varie = Gennaio 2010 ! Non si potrà fare alcun tipo di aggiornamento o upgrade dal modello vecchio. Le novità sono imponenti... la grafica è completamente 3D, con montagne, colline, edifici ecc. E' veramente un salto avanti enorme (e lo si potrà toccare con mano sulla Serie7). Hanno finito le quote 2008 anche per il benzina (che io volevo). Come consegna si parla di Gennaio/Febbraio 2009. Cosa dire... l'effetto novità della X6 ormai me lo sono perso e dopo aver visto la grafica del nuovo I-Drive... non me lo voglio perdere. 2 giorni di riflessione e poi decido se ordinare il vecchio o aspettare... una vita....
Sì sono sicurissimo Albè, se vai nella sezioni dei "ricopioni" vedrai un mare di post di gente che si è incartata e non sapeva come alleggerire la nuova versione 2008-02 del DVD per masterizzarlo su un DVD normale perché magari non avevano il masterizzatore double-layer :wink: Credo che nel 2008-02 abbiano inserito altre lingue per la guida vocale che hanno fatto lievitare molto la dimensione dell'immagine.
ma io come ho fatto allora...è questo ke non mi spiego...dal 2008-2 ho inserito i poi e masterizzato...se era da 6 giga come ho fatto,anzi come ha fatto nero a metterlo dentro uno di 4,7,senza scriverlo tutto,tra l'altro, e senza dirmi ke non c'era spazio a sufficienza x la copia e non ho usato il double layer xke non c'è l'ho... di lingue ci son sempre Italiano Inglese e Crucco...
Se così è, hai fatto il miracolo :wink: Qui sotto le proprietà dell'immagine del dvd originale e completo :wink:
Posso dire una cosa? Il 2008-2 con TUTTI I POI arriva a pesare quasi 6 gb, e su questo ha ragione pazzo perchè anche io ho dovuto alleggerirlo togliendo le altre lingue. Se però il 2008-2 lo si fa SOLO aggiungendo i POI VELOX, il problema non sussiste perchè la cartella dei POI velox pesa si e no 100kb.......