La mia nuova Abarth 500 Opening Edition | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

La mia nuova Abarth 500 Opening Edition

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da stefano7171, 15 Luglio 2008.

  1. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    1080 kg
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Stefano come è sulle buche?

    Trovavo molto rigida la 1.4 con i 16, ma questa con 17, assetto più basso e rigido della Abarth che già ha assetto più rigido della 1.4, immagino che non sia proprio per signorine
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Andrew ci sta pensando....noooo, andreino, so tutte venduuuute!!!:D
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    penso che uno che compra un auto del genere se ne sbatta della rigidita'.
    e' come se uno andasse a comprarsi un exige e dire "ma cavolo, la mia citroen e' piu' morbida"
    uno che cerca un auto del genere non cerca sicuro una classe e o una serie7.

    sicuro, visto l abbassamento ulteriore, l assetto corsa, sara' una tavoletta. e io godo di cio'.
    impossibile che sia anche un minimo morbida, non ci credo nemmeno se la vedo.troppo bassa, troppo piantata.
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    no grazie, preferisco questa

    [​IMG]

    244 cv x 900 kg :mrgreen:
    sul rettilineo di ledenon mi passava :eek::eek::eek:=P~
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il mio sogno.
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ma sai come viaggia???? :eek:
    fa impressione.... in alcune pista suona le GT3 come dei tamburi....
    in staccata e curva e' da paura...
    ovviamente con autobloccante, se no non la prendevo neanche in considerazione :mrgreen:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    peccato costi come una M3 base nuova :sad:
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e' così con le lotus. io resto dell idea che anche un elise con 135cv, pur non essnedo un arma totale, ogni volta che la guidi ti fa spuntare un sorriso beota pure al sedere.

    questa e' la magia lotus.
    delle persone come me e te, che cerchiamo certe emozioni.
    tu hai la fortuna e bravura di provarle, io invece le sogno e basta.
    ma non voglio piu' sentirmi dire "come, una macchina che non ci riesci nemmeno a entrare?un assetto che ti rompe la schiena?ti sembra una macchina?"
    non mi sembrano macchine queste, queste sono LE macchine.
    infatti comincio sempre piu' a pensare, caro Andrew, che u sedile sia necessario, due siano gia' troppi:D
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ovviamente si parla di auto da pista, quindi quei commenti sono fatti da gente totalmente a diguino di questo argomento :wink:

    le lotus.... le lotus sinceramente non mi sono mai interessate gia' solo x il fatto che non hanno l'autobloccante, tranne la 240....
    dicono che diano emozioni come descrivi tu, pero' mi hanno anche detto che uno come me la venderebbe dopo 1 giro di pista 8-[
    cosa che cambia totalmente con la 240, appunto 244 cv su 900 kg e con autobloccante =P~=P~
    continuo ad essere attirato ancora dai "macchinoni", x me il top sarebbe GT3 o meglio GT2 =P~
    pero' i costi di gestione in pista sono improponibili x le mie tasche, a ledenon mi sono partiti 2 pieni, 1,5 treni di pastiglie ant e (quasi) un set di gomme da 1000 euro :eek:
    senza contare trasferta, vitto e alloggio e noleggio pista... veramente troppo :sad:

    parlavo con gente con l'elise, mi dicevano che con tutto nuovo (gomme e pastiglie freno) fanno dai 4 ai 6 track day e anche benzina ce ne va pochissima...................... ](*,)
     
  11. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    si pero' tu hai un auto che puoi usare tutti i giorni..........sul forum corvette c'e' un socio che voleva prenderne una exige ,mi pare la 220 cv
    poi ha trovato una zo6 ad un ottimo prezzo,ci ha speso solo 4000 euro(2mila solo di gomme serie) e l'ha portata a quasi 560 cv(scarico completo filtro da gara)...non ha nemmeno rimappato
    ci sono i suoi video mentre fa il culo ai 430........ in piu' pero' la usa per la citta',comodissima,tutti i confort(ed anche di piu')
    e telecomandino per aprire gli scarichi quando va in pista:))))
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Molto difficile sta cosa però
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    E' una tavola. Forse la Abarth base non spaccherà la schiena, come dicono sulle riviste, ma questa ulteriormente ribassata, è proprio rigida. Però ogni curva, ogni curvone, ogni rotonda, è una libidine. Non si muove, niente reazioni allo sterzo, niente tendenza ad allargare le traiettorie. La tenuta di strada è davvero la caratteristica più sorprendente. In compenso il motore nelle partenze da fermo è un pò deludente. Buona invece la ripresa in movimento.
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    beato tee
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    se si ha il portafoglio a fisarmonica, vale tutto :cool:
    nel mio caso invece, sto iniziando a grattare il fondo....
    il costo dei track day e' dovuto dalla somma di 2 fattori: peso+cv
    credimi se ti dico che il costo di un TD della mia ///M e' 10 a 1 rispetto a una lotus :sad:
    purtroppo tutto il discorso si racchiude li :-s

    ps.
    stefano, sorry x il lungo OT :redface:
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    a sto punto forse andrew per i track days così lunghi nn varrebbe la pena di farsi una macchina ad hoc?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e' quello che sto valutando, ma solo dopo che avro' venduto la ///M ovvero settembre 2009 :wink:
     
  18. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    No problem! :wink:
    OT nell'OT: Più che altro è Devil che da quando l'ha presa la mena con la Corvette che batte quello, la Z06 che batte un Tornado, quando inizieranno a giraremi video con la ZR1 saremo finiti, mi ricorda qualcuno quando erano iniziati i confronti tra 335 procede e M3 he he he....
    Tutto questo per dire, Davidone, mi sono convinto che i video amatoriali su you tube sono molto poco significativi, meglio far riferimento alle riviste specializzate o a confronti fruttto di un'esperienza diretta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2008
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Splendida Stefano =D> =D> =D> =D> =D> =D>

    Complimenti.
     
  20. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    se volete posto un video su pista amatoriale:)
    quindi se io ,come ho gia fatto,posto un video su youtube dove mi confronto con un...mettiamo r8 o m3,indipendentemente da chi le prende:),con partenza in movimento(come la maggior parte dei video che postano i privati su youtube),e che e' l'unico modo dove il "manico" influisce poco e si vedono le vere potenzialita' del motore,sara' considerato un fake?hehehehehe
    sara' ma invece io non mi fido al 100% delle prove sulle riviste o dei banchi a rulli
    come dice il buon 335 , le prove si fanno su strada:)))))
    cmq per rimanere in tema,vorrei proprio provarla la car di stefano,visto che ho provato abbastanza bene la nuova cooper s,vorrei vedere no il motore(che e' un po' piu' piccolo)ma proprio la reattivita' del mezzo sul misto.....se e' come penso...passo corto,assetto da kart,e spinta fin dai bassi ...beh..........il divertimento e' garantito
    sicuramente non un auto da autostrada,gia per quello basta il suo 335:),ma penso che in citta' e sulle stradine di montagna,sia alquanto letale!!!!!!!anche perche' mi sa di auto che la si mette"li dove vuoi" con estrema naturalezza....peccato i km di lontananza........senno gliela fregavo mezza giornata!!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2008

Condividi questa Pagina