salve a tutti mio cugino sta pensando seriamente di fare un corso di guida sportivo e vorrebbe andare al driving camp a monza perche' ci sono le nissan 350z e le cayman s che a lui fanno impazzaire. anche io vorrei fare 1 corso e sto racimolando il grano per andarci, ma che fatica io sapevo che la scuola migliore e' guidare pilotare a misano e leggendo questo forum ho sentito parlare bene anche della bmw motorsport academy che alcuni di voi hanno frequentato. io vorrei andare a misano ma mio cugino punta sul driving camp. chi dei 2 ha ragione? sapreste indicare pregi e gabole delle varie scuole che avete frequentato?grazie
non posso giudicare il corso di Monza perchè non l'ho fatto ma quello di GuidarePilotare è fantastico!!
abbordabile? 1300 euro.... ma l'hanno pagato in pochi. tutti o quasi gliel'hanno regalato con la macchina!!!
dicevo abordabile xche' i guida sportiva sono circa 2300-2600 euro quindi il doppio. io pero' non ho una biemmepurtroppo ma una leon e dubito che facciano anche a me il regalo del corso i corsi seat li scarto senza nenache pensarci troppo
guida sportiva io e mo cugino ci stiamo informando x quello anche se lui vuole andare al driving cap xchè e' a monza io spero di andare a misano con le bmw. me le state facendo amare coi vostri racconti
Ciao L'anno scorso ho seguito il corso di stohr ma guida sicura, sicuramente positiva come esperienza il programma il primo giorno e' lo stesso sia per la guida sportiva che per la guida sicura (che dura solo 1 giorno) poi il secondo giorno continui ma personalmente non trovo giustificato il prezzo doppio: anche con la guida sicura ti fai mezza giornata in pista e hai modo di divertirti e apprendere l'importanza delle traiettorie da quest'anno hanno iniziato anche corsi di avvio alla guida sportiva: prezzi piu' abbordabili e minori esercizi sulle isole ma in pista ci vai sempre Ci fosse stato all'epoca avrei fatto questo Con la stessa cifra del guida sportiva puoi fare: il corso guida sicura + avvio alla guida sportiva (e ancora ti restano dei soldi in tasca) cosi' massimizzi l'esperienza su pista e minimizzi il costo
mi spiace contraddirti ma non è così. Nell'avviamento alla guida sportiva non entri in pista ma fai solo percorsi di handling, skid car, tornante bagnato etc etc. Nel Corso di guida sicura si fanno 13 giri di pista Nel Corso di guida sportiva se ne fanno 13 (il primo giorno) + 15 (il secondo). Inoltre il corso di guida sportiva è molto piu' completo del solo avviamento. Io dico che se si programma una spesa a quel punto meglio farla bene.