Apertura bracciolo anteriore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Apertura bracciolo anteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dadox, 16 Giugno 2008.

  1. cagliox

    cagliox Collaudatore

    477
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Caffè come se piovesse, giornale no....altrimenti non vedo la ragazza.
    Comunque siete sempre premurosi :razz:, grazie :mrgreen:.
     
  2. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    nuda chiaramente, o al massimo con perizomino ino ino
    (visto che io ho tagliato la testa al toro cambiando interamente il tunnel centrale e ora ho bracciolo scorrevol e molla intanto che voi armeggiate con caciaviti e altro io mi distraggo) :mrgreen:
     
  3. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    scusa la domanda....siccome mi sarebbe gran comodo avere il bracciolo scorrevole, però in conce mi han chiesto 500€ per cambiarlo (:eek:)....
    l'hai fatto tu il lavoro?
    quanto ti è costato?

    grassie:mrgreen:
     
  4. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    ma che 500 euro...si fottano ! vai su ebay.de o cerca un conce tedesco se spendi tanto sono 150 euro, ma ti dirò lo scorrevole serve a ben poco mentre la molla si che è comoda
     
  5. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    anche quella mi sarebbe comoda, però facendo molti km praticamente troverei comodo poter appoggiare anche il gomito sx sul bracciolo tenendo la mano sul volante...però è cortino!! se fosse scorrevole penso che ci arriverei giusto no??

    ps ma è un lavoro complicato sostitutire il bracciolo? perchè in conce la prendevano come un opera faraonica! (sost. tutto il tunnel o giu di li...)
     
  6. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    con tanta santa pazienza l'ho trovato su ebay, tutto il tunnel centrale, con il bracciolo in pelle scorrevole, posacenere, modanatura alluminio, tra l'altro la versione con le 2 prese di corrente per i sedili posteriori una settantina di euro compresa spedizione (dalla germania)
    per il montaggio fai conto che mi ci son volute un paio di ore non sapendo neanche da che parte si comincia (è + il tempo che ho passato a capire com'era montato che tutto il resto)
     
  7. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    DOMANDONA.......x chi ha il bracciolo scorrevole......
    il mio da chiuso presenta un gioco....come se la guarnizione che stà sotto al bracciolo stesso fosse ormai "smollata"....nel senso che basta appoggiarci sopra il braccio e questo "cede" di qualche millimetro,,il fatto è che ogni volta che togli e poggi il braccio si sente il rumore dal blocchetto di chiusura....e comunque "da chiuso" e con la parte estraibile non allungata con un pò di pressione si muove....
    ora i "geni" della conce vogliono verificare se in un'auto nuova presenta lo stesso problema....
    Il vostro com'è?????...si muove oppure rimane abbastanza fermo????
    Grazie a tuttiiiii
     
  8. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Io non ho mai rilevato tale gioco...
     
  9. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    beneeeeeee....grazie x la risposta.....
     
  10. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    ma che tunne bisogna cambiare ???? quante cazzate dicono !!!!](*,) si fa in 10 minuti............
    qui c'è il link dai ragazzi
    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=28555
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    grandissimo! ottimo link.... ora non mi resta che trovare il bracciolo...qualcuno sa cosa costa in conce??
     
  12. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Il mio fortunatamente è preciso -senza gioco- anche perchè il vano sottostante può essere refrigerato all'occorrenza e quindi se ci fosse sto gioco verrebbe meno la sua capacità isolante.
    Diversamente il bracciolo dell'E92 di un mio collega presenta tale gioco da te descritto (Coupè nuovo).
    L'assemblaggio degli interni, purtroppo, su alcune vetture lascia molto a desiderare.
    Di questi tempi, bisogna avere fortuna anche con le auto, peraltro nuove (non solo con le donne ...!) :mrgreen:
     
  13. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    domandona: ma la molla la si può mettere anche nel bracciolo normale o solo in quello scorrevole??
     
  14. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    yessss sono identici:wink:
     
  15. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    nessuno ha idea di cosa può costare in conce il bracciolo scorrevole??

    ne avrei anche trovato uno in cruccolandia ma non mi ricordo più il crucco!!
     
  16. DAICO

    DAICO Kartista

    134
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    Oggi sono stato in conce e gli ho chiesto della molla visto ke la vorrei montare ma mi hanno guardato strano #-o
    La risp del magaziniere dopo aver guardato x una ventina di minuti il pc è stata "guardi nn saprei aiutarla ...se mi porta il codice la possiamo aiutare" :eek:
    adesso come faccio :-k
     
  17. DAICO

    DAICO Kartista

    134
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    No c'è nessuno ke può aiutarmi ](*,)
    mi servirebbe il codice :redface:
     
  18. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    guarda è una disperazione con sti magazzinieri, a usare l'etk non son proprio capaci di trovare una mazza porca paletta...se solo riuscissi ad averlo anch'io così andrei direttamente col codice....

    cmq io ho ordinato il bracciolo scorrevole e lunedì/martedì dovrebbe arrivare...sempre che mi abbia ordinato quello giusto perchè non son molto convinto...cmq siccome a sentire lui dovrebbe essere un kit per il retrofit, se nel kit è inclusa anche la molla (e lo spero) poi ti scrivo il codice...
     
  19. DAICO

    DAICO Kartista

    134
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    é vero con sti magazzinieri e propio una disperazione....
    Grazie mille Calza :wink:
     
  20. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    allora oggi è arrivato tutto, è un kit che comprende il bracciolo scorrevole (spostabile nell'etk) e la molla doppia per farlo alzare, più due perni di ricambio del bracciolo (anche se si possono tranuillamente recuperare quelli del bracciolo vecchio....) :mrgreen:

    purtroppo la sola molla sembra non essere disponibile singolarmente, almeno abbiam guradato un po nell etk con il magazziniere...e dice che per averla forse dovresti fare una "richiesta specifica"....

    cmq sia se potesse essere utile a qualcuno il codice del kit per il retrofit del bracciolo scorrevole è
    51 16 7 137 569
    (bracciolo scorrevole in sensatec nero)

    ps piccola nota la spesa totale è stata di 163 €! contro un preventivo dal conce di 4-500....](*,)

    pps per tutti quelli che notavano un piccolo "gioco" nella chiusura del bracciolo (la guarnizione che lo faceva un po "saltare" appoggiandoci il braccio) quello nuovo è stato modificato credo, infatti non ha più questo problema, e ho notato che le guarnizioni ai lati sono doppie e rinforzate...
     

Condividi questa Pagina